Chiedo scusa per il ritardo, ma ho atteso la firma: chi poteva immaginare che Dusan Vlahovic, 22 anni proprio oggi, 28 gennaio, e progetto di grande cannoniere, avrebbe scelto una squadra «senza allenatore»? Lascio agli esperti della finanza l’esegesi dell’improvvisa, e clamorosa, sterzata. Ero rimasto alla Juventus in bolletta, alle plusvalenze. Poi, d’improvviso: Arrivabene, tesoretti anticipati, sostenibilità , visioni lunghe.
Mi tengo la parte tecnica. Vlahovic è stato avvicinato a Batistuta, a Ibra, a Trezeguet. I paragoni, nello sport, sono come le luci al neon di certi localini: ti seducono, entri, ma non sempre trovi quello che avresti desiderato. O ti avevano promesso. Sul «Guerino» dell’aprile 2021 scrissi: «Serve [alla Juventus] un attaccante da venti gol. Dusan Vlahovic li ha in canna». Fino ad agosto, ci pensava Cristiano: da febbraio, dovrà pensarci lui. Il serbo ha fisico, ha garra, ha testa. Ma è un centravanti e, in quanto tale, ha bisogno di munizioni. Le ha trovate, cospicue, nell’arsenale, e nelle lezioni, di Italiano. Gli obiettivi spiccioli coinvolgono i quarti di Champions, da contendere al Villarreal, e il quarto posto in campionato. Capello li dà già per acquisti. Non lo ricordo, ai tempi d’oro, così smargiasso. «Halma».
Nessun dubbio che mancasse un tipo del genere. Con Vlahovic, Madama dovrebbe tornare a fare un po’ più di paura, a patto che il centrocampo e la coralità della manovra ne supportino lo stile, le doti, l’istinto. Ecco allora che il problema si sposta: molto dipenderà dal salto di livello, che non tutti i candidati reggono, e dal contributo di un gioco meno frenato, meno tirchio. Dunque, dal tecnico. Ergo, da Allegri. Spalle al muso (corto). Non c’entra il circo: si riparte dagli «zero tiri» di San Siro. Per far crescere la rosa, al giovanotto servirà gente che non gli tarpi le ali: al contrario, che gliele moltiplichi, da Cuadrado in su. E un Dybala, magari, felice di condividerne i sentieri. A proposito: l’Omarino si presentò a 21 anni, e Allegri lo portò, nella stagione 2017-2018, a 22 gol, picchi mai più sfiorati.
Bernardeschi-Vlahovic-Chiesa avrebbe potuto essere l’attacco della Viola. Potrebbe diventare l’attacco della Signora. Fra guelfi e juventini la pace non esiste. Esiste, però, il mercato. Ciò premesso, Rocco Commisso è un «anti» strano, molto strano. Frusta e insulta gli Agnelli, li decora del peggio e poi cede, proprio a loro, il meglio. Da Chiesa a Vlahovic. Nei salotti la chiamano, pomposamente, «sindrome di Stoccolma». E al bar?
P.S. Gosens all’Inter, ottima mossa di Marotta. Le uniche riserve erano e rimangono di natura fisica. Il tedesco è uno di quei terzini d’attacco (detti brutalmente «quinti») che legano la tradizione dei Facchetti-Cabrini-Maldini alle esigenze e ai vezzi della modernità . Colonna della Dea, 11 gol nella stagione 2020-2021. Una carta in più: con Perisic e per, eventualmente, il dopo Perisic.
Stia dov’é, ce ne faremo una ragione… ma chi cazz’é? :-)))
ah ecco
Nandez non viene eperchè l’agente becca più commissioni con l’obbligo di riscatto
Zakaria ufficiale per 3.5 milioni piu’ altrettanti di bonus.
Sembra fatta per Ramsey, aspetto di vedere le cifre e la formula, comunque fosse anche un risparmio di 1 milione é sempre qualcosa vista la totale inutilità del giocatore.
Una sessione di mercato almeno sulla carta davvero sorprendente.
https://www.calcioefinanza.it/2022/01/31/uefa-causa-pizzeria/
Hai capito gli sgherri di Ceferin…
Scritto da Fabrizio il 31 gennaio 2022 alle ore 14:58
Si’ hai ragione ma i vari siti parlano di prestito con diritto di riscatto…il che però presupporrebbe per noi il rischio di vedersela tornare indietro a giugno…possiamo allora immaginare che sia stato definito un riscatto a cifre irrisorie tali da incoraggiare i Ranger ad acquistarlo a giugno..fermo restando che anche così fosse sempre indietro ce lo potrebbero dare se, comunque, non se la sentiranno a giugno di corrispondergli i quasi 8 milioni netti previsti anche per la prossima stagione…avremo chiarezza solo dai comunicati ufficiali
Bernardeschi 170 presenze, 11 gol
Kulusevsky 74 presenze, 9 gol
Mercato in uscita, deficitario!
Depasquale
A noi icardi gol-scudetto non li ha mai segnati nemmeno a subbuteo.
Ramsey vi ha trapanato in una partita stradecisiva.
Mah, mi pare che da ramsey si recupererebbe qualcosa, ma ancora non abbastanza, ma comunque non certamente. si vedrà .
In compenso è certo che kolarov ha ciucciato stipendione per 2 anni facendo danni a iosa e non ha nessuna intenzione di schiodarsi. Anzi, accetta il ridimensionamento, ma sempre allo stesso ingaggio.
L’addetto al contollo mensa più caro della storia (a parte la cresta di beppino).
Bravo alexandr. Mi raccomando arriva anche tardi in mensa.
Drastico, anche Icardi vi ha rifilato qualche supposta.
Una rondine non fa primavera