Al gentile Robertson, che in piena terapia anti mercato si è ricordato della strampalata vicenda tra Carlo Ancelotti e la burocrazia dell’Uefa, dedico un gustoso aneddoto di Renato Cesarini. L’ho preso pari pari da un bel libro scritto da Eraldo Pecci, «Ci piaceva giocare a pallone». Pagina 239. Dunque:
«Quando [Renato] Cesarini sostenne l’esame da allenatore parlava con una conoscenza della materia e una proprietà di linguaggio tali che gli esaminatori gli chiesero se avesse scritto qualche libro sul calcio. «No» rispose, «ma se mi date i vostri ve li correggo volentieri».
Causio
Non è cosi strano.
l’italia è un paese mediamente vecchio, e discretamente popolato di imbecilli presuntuosamente ignoranti. E’ intuibile il perche del numero di decessi pro quota, elevato. E il 10% della popolazione è pur sempre un 5-6 milioni di persone che se si ammalino e siano nell’età giusta, facile vadano a visitare il creatore (cosa non esclusa neppure per i vaccinati, ma molto, molto, e ancora molto, meno probabile).
Giusto l’altro giorno sono andati al creatore in cinque dai 50 in su. Enna mi pare. Contrari per ideologia (?!? che ideologia potevano mai cazzo avere?) a vaccinarsi.
L’altro giorno sono andato con amici in pizzeria con amici. Il proprietario, cinquantenne e molto attento alle disposizioni, ha avuto il fratello quasi coetaneo che se n’è andato mesi fa prima che arrivassero i vaccini. Ne è uscito distrutto. Non ha alcun dubbio, ovviamente, su cosa dovesse fare.E’ un omone sui due metri, buono ma che diventa irascibile quando si si parli di persone di mezza età o anziani che si trasformino in analisti biologhi o virologi dopo aver fatto altro nella loro vita, pizzaioli piloti di caccia o economisti o muratori. Perde proprio la testa e diventa pericoloso.
Io sono pure stufo di leggere le testimonianze dei convertiti. Perchè sono come tante pecorelle belanti – questo si diventa nelle difficoltà – che dopo aver strenuamente affermato con la bava alla bocca le proprie convinzioni (?!? che sono come quelle mie nella fissione turbo nucleare con la scappellatura multipla o nella scienza dei razzi) quando finiscano in terapia intensiva pancia sotto e ossigeno h24 (mio amico) pregano di essere salvati e dopo, se la scampano, fanno mielose e imbarazzanti interviste per convincere i propri adepti a curarsi per rempo, queglli stessi adepti che sino a due giorni prima avevano arringato da piazza del foro boario. prosecco e cicchetti gratis per gli aderenti, figa gratis, no mascherina.
Paese di pagliacci nonche, ca va sans dire, furinacci. Quello di paratici ancora al soldo di agnelli.
PS per gli indus habens: paratici è accertato abbia cercato all’ultimo momento di fottere vlahovic alla juve. Giustamente, aggiungo.
Io penso che Dybala, Morata e Vlahovic potrebbero giocare insieme solo a tresette col morto.
Non posso pensare che dopo tutte le lagne (sottovoce e all’orecchio dei giornalisti amici) per la mancanza di un centravanti sto miracolato abbia ancora il vezzo di non far giocare il nuovo arrivato per far vedere che comanda lui e che ci sono le gerarchie. Dopo le ultime prestazioni svagate sotto porta di Morata (lui si che si deve conquistare il posto) che ci ha fatto perdere punti non ultimo contro il milan con un colpo di testa da sciagurato, e dopo che il serbo ha timbrato regolarmente da settembre sino a ieri (proprio ieri).
Che la juve debba vincere contro il verona di ilic velozo e lazovic anche senza vlahovic va da se’. Se no vada ad allenare la salernitana, ma questo valeva pure prima.
Ma se invece per il fare il ganzo di periferia dovesse partire senza vlahovic per inserirlo alla disperata e non portasse a casa la vittoria, non basterebbe un bello sciampo di Arrivabene (doveroso in tutti i casi di non impiego del centravanti generazionale che da sempre voleva), ma il ricotta andrebbe impalato, alla mo delle tradizioni antivampiresche romene(metaforicamente eh? non si preoccupi il minestraro). E de facto la panchina dovrebbe andare a quello che domani sarà dall’altra parte e al quale improvvidamente non è stata consegnata la scorsa primavera di fronte alle confusioni evidenti dello stagista. Invece, quasi mobbizzato, pare.
Grazie Alex per la risposta.
Staremo a vedere…a me ricorda molto il caso di André Gomes.
Scritto da Dylive il 5 febbraio 2022 alle ore 08:42
Andrè Gomes che ora gioca nel giardino di casa di Fabrizio ;-)
https://www.repubblica.it/cronaca/2022/02/04/news/covid_solo_in_italia_i_morti_non_calano_calcoli_da_rivedere_-336485481/?ref=RHTP-BH-I322793271-P3-S7-T1
Grazie Alex per la risposta.
Staremo a vedere…a me ricorda molto il caso di André Gomes.
Dybala- Vlahovic- Morata in un tridente da 433 non saprei.
Più facile un 4231 con Morata alla Mandzukic (secondo me può farlo).
Oppure 4312 con Dybala trequartista dietro Vlahovic e Morata
secondo voi è possibile giocare con un tridente dybala-vlahovic-morata? sarebbe un sogno, un bel 4-3-2-1 con i migliori tutti in campo.
Scritto da bit il 4 febbraio 2022 alle ore 21:32
É possibile ma solo se Vlahovic fa il tuttocampista e Dybala fa il mediano.
Che poi Vlahovic deve sicuramente imparare a fare la fase difensiva e bisogna ancora vedere se conosce i rudimenti del kung-fu.
Alex, tu che segui da vicino il calcio d’Oltremanica, vorrei farti una domanda sul perché Donny Van de Beek ha fallito allo Otd.
Perché per me è un mistero, nell’Ajax che tre anni fa mi fece stropicciare gli occhi (ahimè eliminandoci dalla Champions) era uno degli elementi per il quale avrei fatto carte false pur di averlo.
Qualche spiffero arrivato fin qua parla di mollezza in campo e scarsa personalità …
Scritto da Dylive il 3 febbraio 2022 alle ore 14:25
Dylive ti posso rispondere solo adesso e la risposta è che non lo so.
Quando lo utd lo ha preso,per passo,fisicita’e tecnica era convinto che avesse tutti i requisiti per imporsi in premier.mollezza e scarsa personalita’sono parse ovvie ma i motivi non riesco a spiegarmeli.
Credo che all’everton avremo la prova del nove.
https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/calcio-estero/premier-league/2022/02/04-89535873/conte_kulusevski_e_bentancur_per_il_futuro_del_tottenham_