Al gentile Robertson, che in piena terapia anti mercato si è ricordato della strampalata vicenda tra Carlo Ancelotti e la burocrazia dell’Uefa, dedico un gustoso aneddoto di Renato Cesarini. L’ho preso pari pari da un bel libro scritto da Eraldo Pecci, «Ci piaceva giocare a pallone». Pagina 239. Dunque:
«Quando [Renato] Cesarini sostenne l’esame da allenatore parlava con una conoscenza della materia e una proprietà di linguaggio tali che gli esaminatori gli chiesero se avesse scritto qualche libro sul calcio. «No» rispose, «ma se mi date i vostri ve li correggo volentieri».
Basta con questo DC.
Non ha fatto la differenza nemmeno nel brazilerao che assomiglia sempre più ad un torneo scapoli vs ammogliati.
Scritto da Robertson il 1 febbraio 2022 alle ore 08:50
Si Robertson, peccato che noi quel Douglas Costa dello Shaktar in 3 anni che è stato alla Juve lo abbiamo visto , sommando spezzoni di partita in cui è stato tale, circa 2 ore e un quarto…
Il duglas costa dello shaktar, ancor più che al bayern, uno dei giocatori più destabilizzanti visti negli ultimi dieci anni. Era immarcabile.
Scritto da Dylive il 1 febbraio 2022 alle ore 08:42
Ecco, appunto “sano e sobrio” …l’ossimoro e’ doppio se applicato a Douglas Costa…quando era sano non era sobrio , quando era sobrio non era sano e talvolta non era né sano ne’ sobrio…
https://www.ultimouomo.com/milan-juventus-0-0-contrario-perfezione-analisi-tattica/
ecco va…
Dite quello che volete, ma io un Douglas Costa sano e sobrio (so che sto usando degli ossimori) in rosa fino a giugno me lo sarei ripreso.
Allora:
1) su Kulu sembra che l’interpretazione prevalente del comunicato Juve (sia per i 45 mil€ totali ( 10+35 ) se il Tottenham lo acquisterà a giugno 2023 dopo 18 mesi di prestito : anche Sky Sport Italia da stamattina questa versione
2) su Ramsey manca al momento il comunicato ufficiale con le cifre ( presumibilmente uscirà in mattinata ) sul sito Juve si parla di “conclusione della stagione al Ranger Glasgow “ senza altre specifiche, alcune fonti non ufficiali affermano che gli scozzesi avrebbero un diritto di riscatto a giugno per 6 milioni di € …e che al momento n ogni caso la Juve paga il 30% di ingaggio da qui a giugno…se il Ranger Glasgow ci darà davvero 6 mil e si prende definitivamente Ramsey a giugno ci sarà da aprire, per chi ama il genere, un Franciacorta millesimato
3) per chi se lo fosse dimenticato Douglas Costa è nostro fino a giugno 2023…al momento lo abbiamo sbolognato, dopo 6 mesi al Gremio retrocesso, ai Los Angeles Galaxy fino a questo giugno…che la Dea Eupalla ce la mandi buona…
Morale: anche il mercato in uscita non è andato male direi
Salutiamo Tito Stagno e Maurizio Zamparini…
Mi aspetto anche qualche riga da parte del Primario.
lon Musk su Twitter da Bloomberg.com
“Denmark declares covid19 poses no more threat to society”.
La Danimarca a partire da febbraio 1 dichiara che il covid19 viene ufficialmente declassificato a “normale influenza”.
Scritto da Alex drastico il 1 febbraio 2022 alle ore 00:01
ok….ma la Danimarca ha gli stessi abitanti di Roma e provincia
Beh rispetto all’estintore zakaria e lo shuttle vlahovic, il prestito di ramsey è una magnum di brachetto (con gabbia aperta però), su su per il pertugio.
Stasera temo che i gemelli furinacci rischino di avere una serata molto complessa, ma la lassita dei tessuti aiuterà l’introduzione del bottiglione.
Scritto da Robertson il 31 gennaio 2022 alle ore 23:05
Afferma colui che sfoggia ancora tra le chiappe la damigiana innestatagli dal suo ex capitano e idolo e che continua a pagare lo stipendio al buon Ramsey in gita a Glasgow.
Il forte Dusan (perche e’ forte davvero) evitera’ di essere scherzati in casa da una neopromossa e almeno adesso sono solo piu’ 5 quelli che pascolano in campo come la comitiva ubriacona(prof one style) nel picnic di pasquetta.
Coraggio