Al gentile Robertson, che in piena terapia anti mercato si è ricordato della strampalata vicenda tra Carlo Ancelotti e la burocrazia dell’Uefa, dedico un gustoso aneddoto di Renato Cesarini. L’ho preso pari pari da un bel libro scritto da Eraldo Pecci, «Ci piaceva giocare a pallone». Pagina 239. Dunque:
«Quando [Renato] Cesarini sostenne l’esame da allenatore parlava con una conoscenza della materia e una proprietà di linguaggio tali che gli esaminatori gli chiesero se avesse scritto qualche libro sul calcio. «No» rispose, «ma se mi date i vostri ve li correggo volentieri».
Possiamo comunque dire che Allegri ha ora come ora (per me li aveva anche prima, ma tant’è…) ZERO alibi?
Se non si qualifica in CL lo cacciano sicuro.
Pare sia stato il cialtrone a bloccare kajo e quindi a far saltare nandez che sarebbe servito molto
Douglas costa è un capa di minchia ma l’essere approdato nelle mani di un cialtrone che impone un’idea di calcio vigliacca ha acuito la sua scarsa professionalità.
Prenderlo a 50m dal Bayern dove già dava segni di “follia”e portare il suo stipendio da 3 a 6 netti per sei anni in un momdo normale porterebbe ad un accertamento bancario sul conto di Beppe cresta.
Intervengo leggi bene.l’inghilterra dal 10 febbraio farà la stessa cosa della Danimarca e l’irlanda lo ha già fatto.qui parlano di “terza dose inutile”,esortano a NON fare tamponi se non in presenza di sintomi forti e chiari e dal 10 febbraio via le mascherine anche nei supermercati e luoghi chiusi affollati.
https://www.bloomberg.com/news/articles/2022-01-26/denmark-to-end-covid-curbs-as-premier-deems-critical-phase-over?s=09
Scritto da Fabrizio il 1 febbraio 2022 alle ore 10:18
Il problema di ake e dei ggiovani, nel giocare alla Juve, è l’approccio con halma alle partite ed il tenere il risultato in bilico fino al 90 esimo. Se la squadra scendesse in campo decisa a fare 3 goal nel primo tempo invece di fermarsi dopo il primo, nel secondo tempo si potrebbe dare minutaggio anche ai più giovani. Tanto, tolto vlahovic, di giocatori che sfanculerebbero il minestraro dopo la sostituzione ce ne sono pochi.
Vista l’indisponibilità di Chiesa e la cessione di Kulu, io proverei a dar fiducia ad Aké, che ha appena compiuto 21 anni e quindi non é un bebé. Poi certo, da noi ‘un sarà mai pronto e giocherà tre minuti da qui alla fine del campionato per poi essere girato da qualche parte.
Ma a mio avviso la sua velocità, magari da subentrato nel secondo tempo, potrebbe essere interessante.
Il parassita gallese ha pensato bene di mungere mamma juve tutto il mese di gennaio, senza rinunciare a nulla va ad allenarsi in vista degli spareggi mondiali vicino casa. Tra cinque mesi ritorna alla continassa. Se la sua nazionale si qualificherà per i mondiali, aspetterà il 30 agosto per andare da qualche altra parte ad allenarsi altrimenti se ne starà tranquillo fino a gennaio dell’anno prossimo.
Chi ha fatto il contratto a ramsey, e credo sia stato paratici, ha fatto il contratto più demente della storia. gli ha fatto un contratto come si trattasse di cr7. incentivo di 2,5 pippi ogni anno al suo procuratore se il giocatore restava. Rinnovo automatico per il quinto anno se rimaneva per quattro. sono condizioni dementi. di solito le società sono loro a tenersi l’opzione di rinnovo.
Gentile Giovanni, come sa cerco sempre di privilegiare la parte tecnica. Ma a livello economico, il baratto al quale allude giustifica la sua sbornia. Mi spiace per Kulusevski e Bentancur, un 2000 e un 1997, ma non si può avere tutto, o tenere tutti.
Il duglas costa dello shaktar, ancor più che al bayern, uno dei giocatori più destabilizzanti visti negli ultimi dieci anni. Era immarcabile.
Scritto da Robertson il 1 febbraio 2022 alle ore 08:50
Illegale. Per alcuni sprazzi visto anche in italia, forse una due ore come dice Giovanni, il giocatore era illegale. Un talento sprecato.
Scritto da Roberto Beccantini il 1 febbraio 2022 alle ore 09:57
Primario , per carità, i brindisi li faremo se e quando ce ne sarà occasione ( io conto molto che con il serbo ne avremo occasione ) ma se dei 75 milioni che anch’io sarei stato capace di spendere per prendere Vlahovic 70 posso prenderli dalle cessioni di due giocatori che da noi erano ormai ( per varie ragioni…) più in panchina che in campo…beh forse un accenno di brindisi possiamo già farlo…