Il Liverpool è più forte, punto. All’Inter serviva un’impresa. L’ha cercata, traversa di Calhanoglu in avvio, turbolenze assortite anche se non letali e poi il coraggio, per una trentina di minuti nella ripresa, d’invadere il mar Rosso che però non si è aperto. D’improvviso, al 75’, l’incornata di Firmino su angolo di Robertson. Come un gancio alla mascella. Prova ne sia, 8’ più tardi, il raddoppio di Salah, con l’area intasata e, forse, uno stinco di Brozovic. E così, ad Anfield, ci vorrà un miracolo.
Hanno deciso i cambi di Klopp. I 18 anni di Elliott non avevano pagato, Fabinho era stato mangiato a metà campo, Diogo Jota e Mané erano rimbalzati contro le ante di Skriniar e Bastoni. Altra musica, con Henderson e Keita, Luis Diaz e Firmino. Piano piano, non subito.
Mancava, a Inzaghino, la birra di Barella. Vidal ci ha messo tutta la sua garra, ma le cicatrici pesano. De Vrij non ci vedeva bene, eppure è rimasto in campo sin (quasi) alla fine: ecco, non ho capito quel «quasi». Gli zero ammoniti raccontano di un’ordalia molto cavalleresca. A lungo in bilico, a tratti noiosa, solcata dalle volate di Perisic e Dumfries, dai lampi del turco. Rari i tiri, e ancor più rare le parate dei portieri, a conferma di un equilibrio garantito dai pacchetti difensivi (penso a van Dijk, a Konaté).
Bravo, il Liverpool, a sporcare il radar di Brozovic. Brava, l’Inter, a non chiudersi mai a chiave, nemmeno nelle fasi in cui il palleggio dei Reds – parlo del primo tempo – incuteva timore. Mi aspettavo di più, sotto porta, da Lau-Toro e Dzeko. Resta un dato: 4 sconfitte su 4 con il Real, e questo 0-2. Mai a rimorchio, spesso alla pari, sempre k.o. Con Conte e Inzaghi, con Lukaku e Dzeko. Non appena la Champions s’impenna, sono dolori. Non un’esclusiva, comunque.
Sette partite, fra girone e andata degli ottavi, sette vittorie: due con il Milan, una con l’Inter. Il Liverpool è il Liverpool. Distante, anche quando sembra vicino.
Devo dire di essere soddisfatto. A parte te, e sempre te Dinho, noto una certa cautela nell’ usare il solito linguaggio insultante. A parte i soliti psicopatici, ma quel lato non mi aspetto niente, se gli togli l’insulto, gli togli il senso della loro presenza. Ma non voglio essere ringraziato.
Scritto da Guido il 17 febbraio 2022 alle ore 21:37
Anch’io devo ammettere di essere soddisfatto.
Da quando ti ho chiesto come mai avevi memoria storica di quel che succedeva qui dentro nonostante tu scrivessi da una settimana hai rivelato la tua vera natura fino al post in cui mi hai accusato di strumentalizzare la morte di mio padre.
Perché qui il vero psicopatico sei tu che si ripresenta dopo mesi a spiare dalla serratura pretendendo di essere nuovo del posto e scrive una porcheria simile solo perché accorto di argomenti.
Per quel che mi riguarda se ho voglia di insultare qualcuno IO lo faccio tranquillamente con il mio nick.
Botte….,Dio,che botte..Mazzett..
Ho l’impressione che si stia prendendo seriamente in considerazione la possibilità che l’assioma “dateli a Conte ecc.” sia una cagata pazzesca (cit.)
Scritto da Guido il 17 febbraio 2022 alle ore 14:35
>>>>
Ma a conte gli sono stati dati.
Finalmente.
Anche Pogba e Vidal erano immaturi e non ci furono lamenti, anzi, si prese il merit di averli fatti maturare,
Ancora qualche miglioramento e poi potrei tornare alle mie cose.
Devo dire di essere soddisfatto. A parte te, e sempre te Dinho, noto una certa cautela nell’ usare il solito linguaggio insultante. A parte i soliti psicopatici, ma quel lato non mi aspetto niente, se gli togli l’insulto, gli togli il senso della loro presenza. Ma non voglio essere ringraziato.
E allora bisogna intervenire.
Chissà cosa intendeva quando qualcuno mi ha scritto che non gli piace il livello degli insulti ma in qualche modo si adegua. Secondo me voleva dire che manderebbe volentieri te, e quelli come te, che poi sei tu, fuori dalle scatole, ma non vuole correre rischi, e si fa gli affari suoi. Ma tanto non ci arrivi.
Però hanno dato 6 minuti di recupero quindi è stato in campo per una decina. Praticamente quanto fatto alla Juve gli ultimi 3 mesi
Figurati se disturbano il manovratore. Ci tengono alle loro madri e non vogliono vederle trascinate nello schifo dei tuoi commenti. Ti illudi di essere rispettato, in realtà non vogliono rischiare di scendere al tuo livello.
Scritto da Guido il 17 febbraio 2022 alle ore 21:03
Nessuno ha accusato nessuno di strumentalizzare qualcuno oltre a te.
onestamente il problema se essere o meno rispettato qui dentro non mi tocca.mai partecipato a concorsi di popolarità.
Robertson davvero è entrato all’86?
E io che ho visto, cambiando canale, lo score, mi ero quasi commosso..lo immaginavo in una tripletta in faccia ad Halaand