Il Liverpool è più forte, punto. All’Inter serviva un’impresa. L’ha cercata, traversa di Calhanoglu in avvio, turbolenze assortite anche se non letali e poi il coraggio, per una trentina di minuti nella ripresa, d’invadere il mar Rosso che però non si è aperto. D’improvviso, al 75’, l’incornata di Firmino su angolo di Robertson. Come un gancio alla mascella. Prova ne sia, 8’ più tardi, il raddoppio di Salah, con l’area intasata e, forse, uno stinco di Brozovic. E così, ad Anfield, ci vorrà un miracolo.
Hanno deciso i cambi di Klopp. I 18 anni di Elliott non avevano pagato, Fabinho era stato mangiato a metà campo, Diogo Jota e Mané erano rimbalzati contro le ante di Skriniar e Bastoni. Altra musica, con Henderson e Keita, Luis Diaz e Firmino. Piano piano, non subito.
Mancava, a Inzaghino, la birra di Barella. Vidal ci ha messo tutta la sua garra, ma le cicatrici pesano. De Vrij non ci vedeva bene, eppure è rimasto in campo sin (quasi) alla fine: ecco, non ho capito quel «quasi». Gli zero ammoniti raccontano di un’ordalia molto cavalleresca. A lungo in bilico, a tratti noiosa, solcata dalle volate di Perisic e Dumfries, dai lampi del turco. Rari i tiri, e ancor più rare le parate dei portieri, a conferma di un equilibrio garantito dai pacchetti difensivi (penso a van Dijk, a Konaté).
Bravo, il Liverpool, a sporcare il radar di Brozovic. Brava, l’Inter, a non chiudersi mai a chiave, nemmeno nelle fasi in cui il palleggio dei Reds – parlo del primo tempo – incuteva timore. Mi aspettavo di più, sotto porta, da Lau-Toro e Dzeko. Resta un dato: 4 sconfitte su 4 con il Real, e questo 0-2. Mai a rimorchio, spesso alla pari, sempre k.o. Con Conte e Inzaghi, con Lukaku e Dzeko. Non appena la Champions s’impenna, sono dolori. Non un’esclusiva, comunque.
Sette partite, fra girone e andata degli ottavi, sette vittorie: due con il Milan, una con l’Inter. Il Liverpool è il Liverpool. Distante, anche quando sembra vicino.
Mi corre l’obbligo di evidenziare che anche Dinho, sarà che ha preso le sue medicine della sera, o sarà che è stato influenzato dalla mia campagna di pulizia di questo posto, ma già di esprimere in maniera più umana, e non a versi gutturali. Dai che ce la facciamo.
Scritto da Dinho il 17 febbraio 2022 alle ore 22:36
Prese le medicine della sera?
Nessuno ha riportato la propria esperienza con il Covid in questi termini. Nessuno con un etica morale.
Un giorno ho chiamato mio padre per chiedergli come stesse.mi rispose che stava come uno con tumori ovunque,due mesi di vita e che doveva ascoltare un coglione di medico che gli diceva di stare attento al raffreddore che magari poteva essergli fatale.
Scritto da Alex drastico il 5 febbraio 2022 alle ore 10:52
Questa è l’idea che si ha del rispetto del lavoro di un medico, di un medico che voleva preservare il padre da un raffreddore che poteva essergli fatale, fosse anche che avesse due mesi di vita, voleva preservargli quegli ultimi due mesi. Quel medico era un coglione. E poi tutta una serie di balle, che non vale la pena riportare E il tutto parte da strampalate teorie sul Covid.
Un po’ di vergogna, no eh? Chi vuoi che ti rinfacci questa roba qua. Si limitano ad assecondarti, come si fa con gli idioti.
Eheheheh
Mamma mia come piangono i vecchietti stasera…piangere su di un blog poi la dice tutta sulla loro mediocrità …un po come divertirsi con il gioco di allegri…mediocrità a destra e a sinistra…
Causio
4 minuti piu recupero sul 4-2 per Aaron sono una prestazione entusiasmante. Ci monta sopra un mondiale, minimo. E richiede il posto in lista l’anno che viene
Ancora qualche miglioramento e poi potrei tornare alle mie cose.
Scritto da Guido il 17 febbraio 2022 alle ore 21:39
Lo studio della grammatica italiana?
O quella barese?
A corto di argomenti
Chissà cosa intendeva quando qualcuno mi ha scritto che non gli piace il livello degli insulti ma in qualche modo si adegua. Secondo me voleva dire che manderebbe volentieri te, e quelli come te, che poi sei tu, fuori dalle scatole, ma non vuole correre rischi, e si fa gli affari suoi. Ma tanto non ci arrivi.
Scritto da Guido il 17 febbraio 2022 alle ore 21:29
Una teoria molto verosimile.
E il bello è che dai dello psicopatico ad altri….ah ah ah ah ah ah!!!!!