Un derby brutto, senza le rime che lo solcavano in passato, gente che va gente che viene, come in un grand hotel crepato e affollato. L’1-1 premia l’orgoglio e la garra del Toro, che ha cercato di fare la partita, e l’ha fatta sino agli ultimi dieci minuti, quando la Juventus – disattendendo le direttive aziendali, mi verrebbe da dire – si è buttata sotto.
Bravo Juric. E Allegri? Non si pretende il circo, e nemmeno il «giuoco» come lo intendono nei salotti, ma non ci si può neppure accontentare di una simile brodaglia. D’accordo, le assenze: Chiesa, la coppia centrale Bonucci-Chiellini e persino Rugani. E così, Alex Sandro stopper con Pellegrini a sinistra. Immagino che l’emergenza difensiva abbia prosciugato le residue scorte di coraggio. Eppure, dopo due parate di Szczesny su Brekalo, la capocciata di De Ligt, su angolo di Cuadrado (un disastro), aveva spalancato ghiotti spiragli. Per carità . Passaggi indietro, titic-titoc, campanili da cartolina e il povero Vlahovic abbandonato ai tentacoli di Bremer, un gigante, tanto che il serbo, piano piano, è finito ai margini della partita prima di uscirne. Impari a marcare.
Il tridente, già . Dybala, un tiro e l’implacabile flessore, tanto da collezionare l’ennesimo abbandono, al 53’. Morata, zaini e bombole. Sbranati. E gli altri: Zakaria, al rientro, il minimo sindacale. Per venire al sodo: una Juventus imbarazzante, se si escludono il portiere e l’olandese.
Non che il Toro abbia tirato di più o meglio. Ma ci ha provato fin da subito, ha reagito al ceffone, ha pareggiato con Belotti, su cross di Brekalo, uno dei migliori con Bremer, ci ha messo il cuore. Sorpreso, immagino, degli scheletri che via via uscivano dall’armadio di Allegri. I risultatisti si attaccheranno al tram della strisciolina, 7 vittorie e 5 pari. Per me, un grave e greve passo indietro. E martedì, il Villarreal.
Scritto da Fabrizio il 18 febbraio 2022 alle ore 23:30
Sei persona di “spirito” ;-)
Scritto da Fabrizio il 18 febbraio 2022 alle ore 23:37
Oh no davvero Fabrizio…i bovini erano reduci da 2 sconfitte consecutive contro Udinese e Venezia ( sic!! ) fintanto che hanno trovato un minestraro che li ha amorevolmente soccorsi…
Gentile Bit, mi scusi ma mi sono spostato subito sul tennis.
Scritto da Roberto Beccantini il 18 febbraio 2022 alle ore 23:30
la capisco, primario :)
Giuro, non scherzo, che quando l’ho letto pensavo l’avesse detto Juric, solo che loro la striscia positiva non l’avevano…
Sig Beck
Rotti i centrali propone Sandro di fianco a deligt.perche non desciglio che è molto più marcatore?sandro si perde belotti che insacca conamnesia tipica di un NON dif puro.
zakaria mi sembra un onesto pedatore con buone doti di rubapalloni.perche non centrale con loca e Texas dall’inizio?copri meglio i dif.centrali improvvisati e con due mezzali che hanno inserimento (e gol nei piedi )accorci la squadra.
Come giudica i cambi considerato i minuti nei quali sono avvenuti e il risultato In quel momento già di 1-1 ?
Scritto da Roberto Beccantini il 18 febbraio 2022 alle ore 23:30
Quale tennis Primario?! Se allude a Berrettini le comunico che sta vedendo lil replay di un match interrotto 2 ore fa per pioggia…
« I ragazzi hanno fatto una buona partita sotto l’aspetto dell’impegno e dell’intensità , hanno cercato la vittoria fino alla fine, quindi è un punto che portiamo a casa e ci permette di allungare la striscia positiva »
Io uno schifo del genere, non ho memoria.
Ricordatevi le parole di Moggi, che non credo le abbia dette a caso.
Io avevo questo ricordo.quando ti mancano giocatori in un repartoi arrangi, e punti sul reparto più forte. L’attacco. No si è giocato per 70 minuti con cinque schiacciati dietro, quattro in linea dieci metri davanti alla.ptoptia ara, e il povero vlahovic da solo a centrocampo.
Mi pare rdi ricordar eche una volta guardiola si trovò completamente senza difesa. Ci mise due centrocampisti, e gioco tutto il giorno nella.meta campo degli altri.
Gentile Bit, mi scusi ma mi sono spostato subito sul tennis.