E adesso? Chi di voi corre a chiedere scusa ad Allegri, la cui Juventus – senza più Cristiano e senza ancora Vlahovic – si arrese, in casa, al Sassuolo «solo» al 95’ e per giunta su un contropiede (ripeto: su un contropiede)? Il Milan di Pioli cedette di schianto: 1-3 a San Siro. L’Inter vi ha perso 0-2: sempre al Meazza.
Battute a parte. Da Di Francesco a De Zerbi e a Dionisi, la premiata sartoria Sassuolo segue un filone preciso: la via del ricamo, del palleggio. La squadra è leggera, studia e si applica. Perde spesso, gioca sempre. D’accordo, Consigli ha parato tutto (ma qualcosa pure Handa). Sin dall’inizio, però, le «sartine» hanno preso in mano l’uncinetto e non hanno più smesso. Andasse come andasse. Penso a Traoré, dribbling e testa alta, a Maxime Lopez, a Berardi (un assist e una traversa), a Raspadori, dieci fluttuante e autore del primo gol, a Scamacca, che ha firmato il raddoppio. Ai terzini, a tutti. Al mister.
La Champions pesa: i campioni avevano nelle gambe il piombo del Liverpool. Piombo rovente. E comunque: fra Milan, Napoli e Sassuolo un punto in tre partite. Impatto molle, ritmi da intervallo di Manchester City-Tottenham, Lau-Toro non segna più, Alexis Sanchez, leone in gabbia, è diventato la gabbia. Troppo timido, Dimarco vice Bastoni. E Barella vice Brozovic ha sottratto fionda e sassi alla fascia destra, almeno per un tempo. Perisic aveva le polveri bagnate. Inzaghino è corso ai ripari, ma dai rinforzi ha avuto poco: Dzeko si è mangiato un paio di gol, Dumfries trovava nuvole talmente ingolfate che gli impedivano di volare. L’Inter non poteva non scuotersi. Agli avversari, in compenso, si offrivano praterie che avrebbero legittimato ben altra mira (ah, se Berardi fosse anche un po’ di «destro»).
Il Milan veniva dal pareggiaccio dell’Arechi, contro una Salernitana rianimata da Nicola, fior di artigiano. Un Diavolo mai così mansueto, così grigio. Il contro-sorpasso sembrava questione di ore. Invece no: Milan 56, Inter 54 (e un Bologna in meno), Napoli 53. Domani: Cagliari-Napoli. L’Inter resta la mia favorita, ma ha esaurito i bonus.
Su zakaria ho già detto la mia.diciamo che vista l’età ed il prezzo la scommessa ci stava tutta.certo che se fosse arrivato in una squadra che gioca a calcio e con un allenatore preparato ed informato sulle caratteristiche dei giocatori era meglio per tutti.
Invece “zakaria può anche giocare centrale perché ha le gambe lunghe”.
No vabbe richy one che prende a pretesto una gara sbagliata dagli afgani x giustificate le immonde figure di kerda del cialtrone non si può leggere Mafioso disonesto mafioso
E senza anguissa.
e scodavo Riccardo Ric , il Napoli ha fatto mezzo campionato senza Kouly e Osimeh , cosi e’….tanto per la precisione
Noi il 90% delle partite le abbiamo giocate così, altro che…se la fa Allegri
Scritto da Intervengo102 il 21 febbraio 2022 alle ore 22:58
Ecco quando perdi perdete credibilità. Napoli sballottato per 85 minuti….
Scritto da Riccardo Ric il 21 febbraio 2022 alle ore 23:17
no , la credibilita’ la perdi tu prendendo ad esempio una partita su dieci in cui una squadra piu’ forte , e’ stata messa in bambola da una piu’ debole , classico paragone da un tanto al kg
Frattesi e’ stato comprato dalla Roma a 5 milioni (ufficiale poi vallo a sapere come) , ha fatto un po’ il giro dell’italia , percio’ se uno avesse avuto l’occhio lungo , con 10/12 lo portavi a casa , ma questa e’ na cosa che a noi non appartiene , basti pensare a Miretti che perde tempo in Lega Pro , o Fagioli/Ranocchia in serie B , a favore di gente tipo Rabiot Ramsey….ed anche lo stesso Zac , che mi dicono sia stato bocciato dal Bayern Monaco (non adatto tecnicamente).
Frattesi ha disputato già un buon Europeo under 21 all’inizio di quest’estate, lo si doveva prendere allora, invece no, meglio sganciare 30 milioni al Sassuolo…
Frattesi è un trottolone. Potente, rapido.
Zakaria è costato poco.vuon acquisto comunque.
Siamo sempre lì. Vederli prima. Adesso un frattesi costa un ventello minimo. Io il discorso che bisogna saper giocare in una grande lo capirei se la Juve giocasse in costante proiezionr offensiva, cosa che non è.
Noi il 90% delle partite le abbiamo giocate così, altro che…se la fa Allegri
Scritto da Intervengo102 il 21 febbraio 2022 alle ore 22:58
Ecco quando perdi perdete credibilità. Napoli sballottato per 85 minuti….
Robertson, su Zac si, è presto x dirlo, ma la mia impressione è esattamente quella avuta nei due confronti in nazionale, dove diciamolo, la Svizzera ha avuto più culo che anima. Poi ovvio, ci vorrebbe uno bravo, e pure tanto, che lo inquadri all’interno di una organizzazione ferrea. Piuttosto la domanda che mi pongo è, ma un trottolino come Frattesi, una mezza scommessa come Traore’, ad inizio stagione, non sarebbe stato mejo ?