Qual è la differenza fra Juventus-Empoli 0-1 ed Empoli-Juventus 2-3? Che discorsi: Dusan Vlahovic. Nel dettaglio: 7’, assist per Zakaria, murato da Vicario; 47’, gol di sinistro, dopo averne mandati due al bar, su recupero di Arthur e tocco di Cuadrado; 65’, contropiede di Morata, controllo di sinistro e lob di destro, al bacio; ultimi minuti, il corpo oltre gli ostacoli, i limiti, gli avversari, tutto , tutti. Magari con un altro allenatore ne segnerebbe quattro a partita, Allegri non può lamentarsi (e il serbo di Allegri? la butto lì…).
Il resto, senza offesa, mancia. Il solito «culetto» basso in fase di non possesso; le solite leggerezze in difesa, Szczesny compreso, punite dalla tigna di Zurkowski e La Mantia; il solito Andreazzoli propositivo e felice nei cambi, anche se l’ultima vittoria risale ormai a dicembre. Veniva da Vila-Real, Madama, e aveva fuori ben oltre mezza squadra (più Zakaria, scomparso in corso d’opera). Non era una trasferta facile. Questa volta, basta così. Tredicesimo risultato utile, otto vittorie e cinque pareggi. Guardare la vetta (a meno sette) lo trovo pretenzioso. Meglio concentrarsi sul quarto posto.
Mi riesce difficile parlare di calcio in questo clima di «Bellum et circenses», con l’Ucraina sotto assedio e l’Europa sotto sopra. Perdonatemi. L’ordalia del Castellani è stata divertente perché solcata da svarioni e ribaltoni, da un Bajrami calante e uno Zurkowski sempre al dente. Gli equilibri li ha spostati Vlahovic. Avrebbe vinto l’Empoli, a maglie invertite. Bella la cartuccia iniziale di Kean, di testa, su cross pettinato di Rabiot, un tipo strano: appena lo condanni, il destino si commuove. Arthur, lui, è un postino. E Locatelli è entrato con nerbo. Rimane il concetto base: chiusa l’era Cristiano (un ventello a stagione), è Vlahovic la trave che tiene su le pagliuzze che lo circondano.
E io te replico come cazzo mi pare
Scritto da Riccardo Ric il 27 febbraio 2022 alle ore 11:48
ovviamente si , altrettanto ovviamente io te rispondo come cazzo me pare (cit)
Interve se permetti metto a raffronto cosa cazzo mi pare
E poi molti qui capiscono solo quel che vogliono capire.
“Speriamo sia solo colpa dell’allenatore”
Scritto da Luca L. il 27 febbraio 2022 alle ore 11:35
Ovvio che non sia “solo” colpa del Minestra. Ma facciamo così: calcoliamo che l’allenatore incida per il famoso venti per cento. Con quanti punti si traduce questa percentuale? Dei sette che ci separano dalla vetta, facciamo almeno tre o quattro? Quindi farebbero la differenza tra essere pienamente in corsa e non esserlo. Insomma, per nove milioni a stagione, quanto cacchio dovrebbe incidere il mister? Solo colpa dei giocatori?
Scritto da Riccardo Ric il 27 febbraio 2022 alle ore 11:21
lassa perde Zoff , nemmeno da mettere a confronto con il tuo amato Minestraro , e lo ha dimostrato come Mister , sia da noi , alla lazio ed in nazionale
Ah ecco, adesso “ a prescindere da ciò che ha scritto il Primario “ (e concordo pure, mica è un evangelista, nemmeno un guru e va detto che mai si è proposto come tale ). Sul resto non so, io ho una parte sola, la Juventus.
Riccardo ormai dovrebbe essere tutto chiaro a prescindere da ciò che ha scritto il Primario. Però esiste un gioco delle parti dal quale nessuno riesce a staccarsi.
E poi molti qui capiscono solo quel che vogliono capire.
“Speriamo sia solo colpa dell’allenatore”
Ma nemmeno io eh, O meglio, il giorno in cui avesse la percezione che ioL ho capito, improvvisamente cambierebbe, con me, maschera. Un vero trasformista, il migliore, altro che Drusilla….
Riccardo
Ripetere l’ovvio ha poco senso. Ormai é tutto chiaro, e il Primario lo ha spiegato bene.
Scritto da Logan il 27 febbraio 2022 alle ore 11:16
Scritto da Roberto Beccantini il 27 febbraio 2022 alle ore 11:18
…rido…voi Beck mai lo capirete….