Se ti siedi ad Anfield, ordinare è difficile anche quando pensi di averlo fatto (gran gol di Lau-Toro). Dura un attimo, la gloria. Lo scrisse Zoff. L’espulsione di Sanchez, già a rischio rosso su Thiago Alcantara, ha ridato al Liverpool quella serenità che i tre legni (traversa di Matip e palo di Salah sullo 0-0, palo del Faraone sullo 0-1) e le grandi «parate» di Skriniar su Van Dijk e di Vidal su Luis Diaz gli avevano tolto.
Decide, così, il 2-0 di San Siro. I Reds sono più forti, ça va sans dire, ma fra andata e ritorno non è che l’abbiano urlato. Anche per le rotazioni di Klopp. Primo tempo liscio; secondo, gasato. Mancava Barella, squalificato: Vidal (c’era una volta) ha salvato un gol, sì, ma prodotto poco. Partita strana, di Alisson e Handanovic non ricordo clamorose piroette. Inzaghi aveva rinunciato a Dzeko. Artiglieria leggera, con Skriniar a chiudere la porta e Brozovic ad aprire le finestre. Martinez grigio, rete a parte. Sanchez, fin troppo tarantolato. Calhanoglu a tocchi alterni. Perisic più di Dumfries. E, dietro, vi raccomando il duello tra Bastoni e Salah. Vincere ad Anfield, comunque, non è mai banale. Qualcosa lascia sempre: a patto di non scivolare sulle lacrime delle moviole.
Il Liverpool? Già al Meazza, più sornione che padrone: e là una traversa l’aveva colpita Calha. Ad Anfield, stesso atteggiamento. Su tutti, Alexander-Arnold: i secchioni diranno che in difesa, bé, insomma. Al diavolo. Pura polvere da sparo. Poi Van Dijk e Salah. Non Mané, bassa periferia; e nemmeno Diogo Jota (cos’ha Firmino?). Per tacere di Jones. All’Inter è mancato il guizzo sotto porta. Al Liverpool, l’effetto dominio che spesso sprigiona. Il calcio, metà arte e metà riffa, si è inchinato al pronostico. A modo suo, con piccole concessioni agli episodi, ma in termini, come direbbe lo zio Bergomi, «onesti».
Esatto Causio …
Infatti, Alaba lo aveva coperto per lasciargli un solo tiro possibile…
Però Courtois deve coprire il palo vicino
Questi offside hanno poco a che vedere con il calcio.
Partita apertissima al bernabeu
Classico bonus bernabeu per il madrid in CL,.il goal di mbappe non era.in fuorigioco
Sontuoso Verratti
Scritto da Causio il 9 marzo 2022 alle ore 19:55
Nessun complotto. Ci sono squadre che fanno legittimamente i loro interessi. E l’interesse dell’inda come delle altre squadre coinvolte e di giocare le partite a fine campionato sperando che le avversarie nel frattempo non abbiano più nulla da chiedere alla classifica. Ed un risultato lo hanno già ottenuto perché il Bologna ed il Torino tanto per citare le avversarie di inda ed Atalanta hanno meno motivazioni oggi di due mesi fa e tra 15 giorni saranno in vacanza. La domanda da farsi è perché se la situazione è questa e lo sanno tutti, le parti lese (Milan, Napoli, spezia, Cagliari, Genoa, Juve ) tacciono?
Fra i comici manca solo Zelensky,quello che pur di darsi ragione spara sui suoi ospedali.Perché non sparare su questa struttura piena di malati immaginari.
Fra i comici manca solo Zelensky,quello che pur di darsi ragione spara sui suoi ospedali.Perché non sparare su questa struttura piena di malati immaginari.