Se ti siedi ad Anfield, ordinare è difficile anche quando pensi di averlo fatto (gran gol di Lau-Toro). Dura un attimo, la gloria. Lo scrisse Zoff. L’espulsione di Sanchez, già a rischio rosso su Thiago Alcantara, ha ridato al Liverpool quella serenità che i tre legni (traversa di Matip e palo di Salah sullo 0-0, palo del Faraone sullo 0-1) e le grandi «parate» di Skriniar su Van Dijk e di Vidal su Luis Diaz gli avevano tolto.
Decide, così, il 2-0 di San Siro. I Reds sono più forti, ça va sans dire, ma fra andata e ritorno non è che l’abbiano urlato. Anche per le rotazioni di Klopp. Primo tempo liscio; secondo, gasato. Mancava Barella, squalificato: Vidal (c’era una volta) ha salvato un gol, sì, ma prodotto poco. Partita strana, di Alisson e Handanovic non ricordo clamorose piroette. Inzaghi aveva rinunciato a Dzeko. Artiglieria leggera, con Skriniar a chiudere la porta e Brozovic ad aprire le finestre. Martinez grigio, rete a parte. Sanchez, fin troppo tarantolato. Calhanoglu a tocchi alterni. Perisic più di Dumfries. E, dietro, vi raccomando il duello tra Bastoni e Salah. Vincere ad Anfield, comunque, non è mai banale. Qualcosa lascia sempre: a patto di non scivolare sulle lacrime delle moviole.
Il Liverpool? Già al Meazza, più sornione che padrone: e là una traversa l’aveva colpita Calha. Ad Anfield, stesso atteggiamento. Su tutti, Alexander-Arnold: i secchioni diranno che in difesa, bé, insomma. Al diavolo. Pura polvere da sparo. Poi Van Dijk e Salah. Non Mané, bassa periferia; e nemmeno Diogo Jota (cos’ha Firmino?). Per tacere di Jones. All’Inter è mancato il guizzo sotto porta. Al Liverpool, l’effetto dominio che spesso sprigiona. Il calcio, metà arte e metà riffa, si è inchinato al pronostico. A modo suo, con piccole concessioni agli episodi, ma in termini, come direbbe lo zio Bergomi, «onesti».
Bravissimo Ancelotti ed il suo Real.Che sogno sarebbe vedere una Juve così bella.
Vazquez sempre nel cuore di tutti gli sportivi
Hanno un bidone della spazzatura al posto del cuore,sti madridisti
Scritto da mike70 il 9 marzo 2022 alle ore 22:43
L’allievo che supera il maestro;;))
Primo gol del Real viziato dall’intervento di Benzema su Donnarumma
Adesso a Parigi che ci vadano a vedere gli altri., sti mafiosi.
L’appartenenza, la tradizione, lo stadio, la classe di giocatori che ne hanno ribaltate di peggiori…
Cose che in Qatar manco sanno cosa sono
Dispiace per il Peesgé.
Ciao Alex, il cancro che alle 14.30 ti chiedeva dell’infiltrato…era l’infiltrato.
E la parola d’ordine tra intelligenze calcistiche é: Allegri cialtrone, fottiti tu ed bastardi vigliacchi e multinick che amministrano questo, per altri versi, eccellente spazio di elegante disamina calcistica.
Scritto da wolverine il 9 marzo 2022 alle ore 22:47
Sappiamo che nella storia della Coppa deiCampioni/Champion’s il Real è stato spesso favorito dagli arbitri al Bernabeu, a volte con episodi davvero clamorosi, ma onestamente stasera non ho visto NULLA di irregolare…a mio giudizio i 3 goal delReal sono ineccepibili e i 2 goal annullati al PSG sono viziati da fuorigioco evidenti