Se ti siedi ad Anfield, ordinare è difficile anche quando pensi di averlo fatto (gran gol di Lau-Toro). Dura un attimo, la gloria. Lo scrisse Zoff. L’espulsione di Sanchez, già a rischio rosso su Thiago Alcantara, ha ridato al Liverpool quella serenità che i tre legni (traversa di Matip e palo di Salah sullo 0-0, palo del Faraone sullo 0-1) e le grandi «parate» di Skriniar su Van Dijk e di Vidal su Luis Diaz gli avevano tolto.
Decide, così, il 2-0 di San Siro. I Reds sono più forti, ça va sans dire, ma fra andata e ritorno non è che l’abbiano urlato. Anche per le rotazioni di Klopp. Primo tempo liscio; secondo, gasato. Mancava Barella, squalificato: Vidal (c’era una volta) ha salvato un gol, sì, ma prodotto poco. Partita strana, di Alisson e Handanovic non ricordo clamorose piroette. Inzaghi aveva rinunciato a Dzeko. Artiglieria leggera, con Skriniar a chiudere la porta e Brozovic ad aprire le finestre. Martinez grigio, rete a parte. Sanchez, fin troppo tarantolato. Calhanoglu a tocchi alterni. Perisic più di Dumfries. E, dietro, vi raccomando il duello tra Bastoni e Salah. Vincere ad Anfield, comunque, non è mai banale. Qualcosa lascia sempre: a patto di non scivolare sulle lacrime delle moviole.
Il Liverpool? Già al Meazza, più sornione che padrone: e là una traversa l’aveva colpita Calha. Ad Anfield, stesso atteggiamento. Su tutti, Alexander-Arnold: i secchioni diranno che in difesa, bé, insomma. Al diavolo. Pura polvere da sparo. Poi Van Dijk e Salah. Non Mané, bassa periferia; e nemmeno Diogo Jota (cos’ha Firmino?). Per tacere di Jones. All’Inter è mancato il guizzo sotto porta. Al Liverpool, l’effetto dominio che spesso sprigiona. Il calcio, metà arte e metà riffa, si è inchinato al pronostico. A modo suo, con piccole concessioni agli episodi, ma in termini, come direbbe lo zio Bergomi, «onesti».
quanto a noi, prima di Vlahovic, e prima del risultato dell’andata, 60-40 per loro. Oggi 50-50
Ottima disamina, Gentile Primario. Quasi da intenditore. :-)))
Causio,
Non lo so, ma nn succedesse non ci sono scuse che tengano. Pure il Villareal ha assenze. E pesanti. E la società sa da dicembre che a.marzo ci sono gli ottavi. Se ci arriva con rosa inadeguata o mal preparata è colpa sua e poi a cascata.
A me sembra che l’offerta della Juve a Dybala di cui ai sente dire , tre anni a stipendio confermato con bonus a conseguimento di risultati e presenze significative sia generosa, vorrei dire anzi spericolata. Se non gli va, auguri.
Bravo lewa a sfanculare i paraculi di Huawei. Tutte le società a proprietà cinese se conniventi col cazzaro di Leningrado dovrebbe essere bannate.
Ops…va beh.
Scritto da De pasquale il 9 marzo 2022 alle ore 11:01
Si’ certo, come no…anche noi perdemmo la prima finale di Champion’s per uno “striminzito” 1-0 contro il grande Ajax di Cruijff, Neeskens ,Krol e Rep + tutti gli altri…e ciò dimostra che la superiorità dell’Ajax verso quella Juve in quella finale fu “striminzita” , anziché del tutto soverchiante come fu, vero??! Comunque se pensare di essere all’altezza dei Reds lenisce i vostri mal di fegato per l’ennesima precoce uscita dalla Champion’s vi fa star meglio fate pure…
mai fatto un pronostico sulla Juve. L’aspettativa è di qualificarsi, le assenze/infortuni sono preoccupanti. Uscire, per mano del Villareal sarebbe comunque una delusione. Spero bene di recuperare qualcuno. E niente turn over contro la Samp, niente “giovvani”. Il quarto posto è importante tanto quanto.
Scritto da Giovanni il 9 marzo 2022 alle ore 09:06
ma infatti appunto per la quale sono due partite non accostabili, per tipologia. Ma ogni partita, ogni aspetto calcistico vengono sempre usati, distorti, strumentalizzati per la assurda, per dimensioni e virulenza, campagna d’odio anti Allegri…..anche quando ci azzecca niente, come in questo caso.
Scritto da Causio il 9 marzo 2022 alle ore 10:53
Aprendomi ad uno sfrenato ottimismo questo il mio vaticinio: goal di Dusan verso la metà del primo tempo e, da lì in poi, “Indietro tutta” ma con uno svolgimento molto meno divertente della magnifica trasmissione di Renzo Arbore d’antan, stranguglioni e brividi lungo la schiena fino al 95’, ma dopo eroica resistenza i quarti di finale saranno nostri!!
Domandone alla Clinica:
secondo voi passiamo il turno in Champions?
Io credo di si, ma ai rigori
.
Scritto da Causio il 9 marzo 2022 alle ore 10:53
.
3-0 in carrozza