Se ti siedi ad Anfield, ordinare è difficile anche quando pensi di averlo fatto (gran gol di Lau-Toro). Dura un attimo, la gloria. Lo scrisse Zoff. L’espulsione di Sanchez, già a rischio rosso su Thiago Alcantara, ha ridato al Liverpool quella serenità che i tre legni (traversa di Matip e palo di Salah sullo 0-0, palo del Faraone sullo 0-1) e le grandi «parate» di Skriniar su Van Dijk e di Vidal su Luis Diaz gli avevano tolto.
Decide, così, il 2-0 di San Siro. I Reds sono più forti, ça va sans dire, ma fra andata e ritorno non è che l’abbiano urlato. Anche per le rotazioni di Klopp. Primo tempo liscio; secondo, gasato. Mancava Barella, squalificato: Vidal (c’era una volta) ha salvato un gol, sì, ma prodotto poco. Partita strana, di Alisson e Handanovic non ricordo clamorose piroette. Inzaghi aveva rinunciato a Dzeko. Artiglieria leggera, con Skriniar a chiudere la porta e Brozovic ad aprire le finestre. Martinez grigio, rete a parte. Sanchez, fin troppo tarantolato. Calhanoglu a tocchi alterni. Perisic più di Dumfries. E, dietro, vi raccomando il duello tra Bastoni e Salah. Vincere ad Anfield, comunque, non è mai banale. Qualcosa lascia sempre: a patto di non scivolare sulle lacrime delle moviole.
Il Liverpool? Già al Meazza, più sornione che padrone: e là una traversa l’aveva colpita Calha. Ad Anfield, stesso atteggiamento. Su tutti, Alexander-Arnold: i secchioni diranno che in difesa, bé, insomma. Al diavolo. Pura polvere da sparo. Poi Van Dijk e Salah. Non Mané, bassa periferia; e nemmeno Diogo Jota (cos’ha Firmino?). Per tacere di Jones. All’Inter è mancato il guizzo sotto porta. Al Liverpool, l’effetto dominio che spesso sprigiona. Il calcio, metà arte e metà riffa, si è inchinato al pronostico. A modo suo, con piccole concessioni agli episodi, ma in termini, come direbbe lo zio Bergomi, «onesti».
Questo spazio somiglia sempre più al teatro dei pupi.Falsi nickname multinick no vax e culattoni.Che credibilità ci può essere in un posto simile?Per me,nulla.
Arbitro casalingo al Bernabeu? Non sarebbe una novità…
Rinviato l’incontro con i procuratori di Dybala……
Io la vedo male per il Madrid stasera. Vedremo
Firmino aveva grande intelligenza, grande capacità di regia d’attacco, un 433 sui generis
.
Scritto da Robertson il 9 marzo 2022 alle ore 19:33
-
Sicuramente firmino era il falso nueve perfetto,il tipico regista avanzato
.
Scritto da Alex drastico il 9 marzo 2022 alle ore 20:22
=
Soprattutto abbinato a Mane e Salah, due attaccanti velocissimi e bravissimi ad inserirsi dalle fasce a riempire il centro. Un terzetto letale finché Firmino non si è appannato un po’.
Cmq ho visto delle partite del Liverpool con Diego Jota eccezionale
Ieri il Bayern avrà pure rischiato di prenderne. Ma ne ha messi sette.
Ieri sera aveva in campo 5 attaccanti, e dei due centrocampisti uno era musiala che da noi sarebbe bollato come trequartista. Han vinto largo e si sono divertiti. Seconeo me kulusevski al Bayern farebbe benissimo
Sanno cosa fare, corrono, fanno movimento senza palla e giocano in verticale.
Scritto da Robertson il 9 marzo 2022 alle ore 19:37
Premetto che l’unica loro partita che ho visto quest’anno e’stata l’andata con il Salisburgo quindi boh.
Però qui ho avuto l’impressione di una squadra meno solida rispetto al passato.il 4222 e’molto futuristico,un’evoluzione del chip implementato da Pep ma mooolto meno efficiente nel recupero immediato del pallone.bisognerebbe vederli contro una delle big 3 inglesi o magari contro mbappe e los amigos.fatto sta che a Salisburgo hanno concesso quello che alle portaerei inglesi non puoi concedere.
Alex
Non so. Jota l’ho visto poco effettivamente. Ieri male male, come mane.
Firmino aveva grande intelligenza, grande capacità di regia d’attacco, un 433 sui generis. Il Liverpool mi sembra meno solido, e si la mancanza di winaldum e di quell’Henderson mi pare si senta. Non trascurerei neppure Milner che era ed è ancora forse un gran tuttilofare. Atleta straordinario.
Mi pare fortissimo quello nuovo che è entrato nel finale.
Scritto da Robertson il 9 marzo 2022 alle ore 19:33
Sicuramente firmino era il falso nueve perfetto,il tipico regista avanzato.detto questo la penso come Giovanni,VVD e Matijp son due “acquisti”fondamentali.rispetto al recente passato i reds hanno anche più panca e si,luiz Diaz è veramente buono.personalmente li vedo ancora solidissimi e pienamente in pista per la vittoria champions.il Liverpool è l’unica squadra al mondo che non cede campo al City.non è tutto ma non è poco.
il calcio è carpe diem, devi ricavare il massimo dalla possibilità che si presenta.
Scritto da ezio maccalli il 9 marzo 2022 alle ore 17:53
Capperi, questa se la legge Allegri la utilizza nella prossima conferenza stampa!
Dietrologi: come pure i dietologi non mi piacciono!
https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Inter/09-03-2022/bologna-inter-perche-la-data-non-basta-uscita-champions-4301770633478.shtml
Ho sempre guardato storto a dietologi e complottisti, tuttavia questa vicenda rischia di falsare la lotta per lo scudetto. E non lo dico perché c’è di mezzo l’inter, mi sembra proprio impossibile che i tempi della giustizia sportiva siano paradossalmente così lunghi