Plus-disastro, plus-casino. Lo 0-1 con l’Inter ha sgonfiato la Juventus. Lo 0-0 di San Siro, con il Milan, ha gonfiato il Bologna. E’ finita 1-1, allo Stadium, in pieno «trip». Rigore o non rigore su Morata, vantaggio o non vantaggio per Cuadrado, traversa, Var, Guida (!) che chiama Sacchi, Sacchi che caccia Soumaoro e Medel e dà punizione. Moviolisti di tutto il mondo, a voi. Era il 41’ o giù di lì. Poi, bello, il pari di Vahlovic, di testa, su rovesciata di Morata, con il Bologna in nove. Amen.
Aveva segnato Arnautovic in avvio di ripresa: gran gol, su assist verticale di Soriano. Un Bologna che argomentava attorno a Svanberg, Schouten e Geronimo-Medel. Una Juventus senza centrocampo, fiacca, panoramica, con Allegri incapace di trasmettere qualcosa che agitasse qualcuno. Ma vi raccomando i piedi: dal tridente in giù. Vlahovic prigioniero (anche di sé stesso, a volte), Morata al largo e in letargo, Dybala in versione «ambulante». E i campanili di Chiellini, sfondo delle ultime cartoline. Palle-gol, zero. Tiri nello specchio, zero.
Una Juventus di qualità modesta, molto modesta, un Bologna che la controllava in scioltezza. Certo, qua e là ha rischiato: la ciccata sotto porta di Rabiot, il palo di Danilo. Ma occhio: un attimo primo del gol, l’austriaco se n’era mangiato un altro.
Sono entrati Zakaria e Bernardeschi (al posto dell’Omarino: serve altro?), Bonucci, Kean e Alex Sandro. A parità di non gioco, non si capisce come questa Juventus non possa cominciare le partite con la foga, almeno, con cui, dopo gli schiaffi, le rincorre.
Del Bologna (forza Sinisa, bravo il suo vice, Tanjga) mi è piaciuto Dijks, sentinella di Cuadrado. In tribuna, c’era Del Piero. Applauditissimo (lui). Mercoledì, in coppa, ci sarà la Fiorentina di Italiano (chapeau). E il quarto posto, detto fra di noi, non è che sprizzi di salute.
La Juve faceva pena con Sarri(nonostante Ronaldo),con Pirlo e fa pena quest’anno.Anzi quest’anno è il peggio del peggio,ma qui,difende Sarri chi 2 anni fa l’ha tacciato d’incapacità .Ecchecavolo un po’ di coerenza non guasterebbe.Io,ripeto,voglio arrivare oltre il 4’ posto,perché darebbe la botta per la glasnost.Dei soldi della CL non me ne può fregar di meno,se non sono in grado di vincerla.
Scritto da DinoZoff il 19 aprile 2022 alle ore 14:01
ma certo che alcune partite le abbiamo perse…e che abbiamo preso gol stupidi in alcune (personalmente mi sembra accettabile visto il cambio epocale delle filosofia difensiva che. stava cercando di mettere in atto, cambio rigettato da aalcuni giocatori evidentemente attaccati al pannolone).
ciò non toglie che la squadra aveva un gioco, spesse volte anche bello da vedere, al contrario di adesso che è un giropalla sterile e inutile…
se poi facciamo l’elenco dei risultati ricordiamoci che abbiamo steso andata e ritorno senza appello l’indah di tonio che lanno dopo ha vinto lo scudo in relativa scioltezza.
per cui si, una stagione con alcune partite toppate, poche a dir la verità , in cui si cercava di cambiare pelle…contro una stagione attuale in cui si è cercato di tornare a un passato non più attuabile (e quest’anno le partite toppate sono state parecchie, non poche), per cui sul piano del gioco espresso le due stagioni non sono minimamente paragonabili
Scritto da sos il 19 aprile 2022 alle ore 12:51
———————–
Mi sa che delle partite della juve di Sarri ne hai viste poche: Juve-Sassuolo 2-2 con in porta per il Sassuolo il terzo portiere diciottenne poi scomparso dalle scene. udinese-Juve 2-1, Verona – Juventus 2-1, lazio-Juventus 3-1, lazio Juventus 3-1 (supercoppa), Milan-Juventus 4-2 (la juventus vinceva 2-0)…..to be continued…
Qualcuno si è chiesto come mai quel cesso di lukakkio non gioca più? È forse impazzito Tuchel? Certo che no, semplicemente i farabutti non l’hanno pagato ed in qualche modo Chelsea e ManUtd si sono messi d’accordo.
Nel frattempo la banda di delinquenti ha sgraffignato uno scudo e si appresta a fare il bis, con l’aiuto dei Di Bello & C.
Fine della storia una cippa Logan, della storia Tua, forse.
La mia è una storia di merda grazie al Lione, (7+4)/2=5.5
E fine della storia per me
Infatti, Logan, alla stagione di quest’anno ho dato come voto 3 (e può solo scendere, è un voto non definitivo)
Scritto da Logan il 19 aprile 2022 alle ore 13:10
Che lei potra’ degustare in totale e assoluta tranquillita’ SSLogan
Scritto da ezio maccalli il 19 aprile 2022 alle ore 12:13
E fate sta Superlega,vah.
Almeno non vi impallinano come tordi i paesani di mezza Europa.
L’anno di Sarri vincemmo il Nono. Quest’anno vinceremo una grandissima cippa. Fine della storia.
Scritto da bilbao77 il 18 aprile 2022 alle ore 20:35
Lei di queste cose se ne intende,gentile Bilbao.
Io direi campionato avvincente,nelle sue trame e sviluppi