Plus-disastro, plus-casino. Lo 0-1 con l’Inter ha sgonfiato la Juventus. Lo 0-0 di San Siro, con il Milan, ha gonfiato il Bologna. E’ finita 1-1, allo Stadium, in pieno «trip». Rigore o non rigore su Morata, vantaggio o non vantaggio per Cuadrado, traversa, Var, Guida (!) che chiama Sacchi, Sacchi che caccia Soumaoro e Medel e dà punizione. Moviolisti di tutto il mondo, a voi. Era il 41’ o giù di lì. Poi, bello, il pari di Vahlovic, di testa, su rovesciata di Morata, con il Bologna in nove. Amen.
Aveva segnato Arnautovic in avvio di ripresa: gran gol, su assist verticale di Soriano. Un Bologna che argomentava attorno a Svanberg, Schouten e Geronimo-Medel. Una Juventus senza centrocampo, fiacca, panoramica, con Allegri incapace di trasmettere qualcosa che agitasse qualcuno. Ma vi raccomando i piedi: dal tridente in giù. Vlahovic prigioniero (anche di sé stesso, a volte), Morata al largo e in letargo, Dybala in versione «ambulante». E i campanili di Chiellini, sfondo delle ultime cartoline. Palle-gol, zero. Tiri nello specchio, zero.
Una Juventus di qualità modesta, molto modesta, un Bologna che la controllava in scioltezza. Certo, qua e là ha rischiato: la ciccata sotto porta di Rabiot, il palo di Danilo. Ma occhio: un attimo primo del gol, l’austriaco se n’era mangiato un altro.
Sono entrati Zakaria e Bernardeschi (al posto dell’Omarino: serve altro?), Bonucci, Kean e Alex Sandro. A parità di non gioco, non si capisce come questa Juventus non possa cominciare le partite con la foga, almeno, con cui, dopo gli schiaffi, le rincorre.
Del Bologna (forza Sinisa, bravo il suo vice, Tanjga) mi è piaciuto Dijks, sentinella di Cuadrado. In tribuna, c’era Del Piero. Applauditissimo (lui). Mercoledì, in coppa, ci sarà la Fiorentina di Italiano (chapeau). E il quarto posto, detto fra di noi, non è che sprizzi di salute.
Con il quarto posto, anche in caso di rumorosa eliminazione in coppa Italia domani sera, il cialtrone rimane. Senza quarto posto non c’è coppa Italia che tenga. Mi sembra che però gli si stia facendo un po’ di terra bruciata intorno. Anche i giornalai più lecchini si stanno riposizionando.
Secondo me il PSG ha una squadra di giocatori pronti, solo da gestire. si potrebbe proporre l’allenatore giusto per loro.avrebbe anche lo schema sgsgsggiusto. Si può dire di no al Madrid una volta, ma non al Madrid e al PSG. Cribbio.
I tweet di Lapo e le parole della Christillin (“Lo ricordavo con più fame e voglia di rivincita, ora mi pare un po’ appagato, il top è Conte), (Sport Mediaset)
Andrea
« L’anno prossimo sarà sicuramente migliore »
Sa già che sarà esonerato?
Scritto da Causio il 19 aprile 2022 alle ore 19:54
Io sono fiducioso Amedeo, Lorenzo ha appena compiuto 20 anni e se andiamo a vedere il repertorio dei colpi il suo e’ più completo sia di quello di Sinner che di Berrettini…ovviamente non ha la devastante potenza del servizio di Matteo ne’ la grandissima determinazione e sicurezza da fondo campo di Jannik…ma Matteo ha il suo tallone d’Achille nel rovescio e Jannik deve migliorare molto a rete e nella prima di servizio…Lorenzo deve fondamentalmente giocare cn maggior incisività e indulgere meno alle palle corte delle quali talvolta abusa…ma sta migliorando, eccome
Ottimo Musetti che batte Evans in due set giocando un bel tennis.
Non so se arriverà ai livelli di Sinner o Berrettini, di certo è che gioca un bel tennis
È noto che non contano i punti fatti ma le difese meno battute
Allora conta il risultato….non come arriva…giusto?
Beh….una squadra come la nostra che solitamente vince scudetti con la miglior difesa, quell’anno ne beccò vergognosamente 43.
Ah… già …erano inallenabili…
L’anno di Sarri vincemmo il Nono. Quest’anno vinceremo una grandissima cippa. Fine della storia.
Scritto da Logan il 19 aprile 2022 alle ore 13:10
A prova di Guido il barese.
Mi sa che delle partite della juve di Sarri ne hai viste poche: Juve-Sassuolo 2-2 con in porta per il Sassuolo il terzo portiere diciottenne poi scomparso dalle scene. udinese-Juve 2-1, Verona – Juventus 2-1, lazio-Juventus 3-1, lazio Juventus 3-1 (supercoppa), Milan-Juventus 4-2 (la juventus vinceva 2-0)…..to be continued…
Scritto da DinoZoff il 19 aprile 2022 alle ore 14:01
Continua fino a quando abbiamo vinto lo scudetto…..