Altra categoria. E alta, soprattutto. Altissima. Da Champions. City-Real finisce 4-3 tra applausi bipartisan, com’è giusto che sia dopo un romanzo del genere, emozionante fino all’ultima riga. City più tuoni, Real più lampi. Il risultato è, oggettivamente, bugiardo: un 7-3 avrebbe meglio rispecchiato la trama, e le trame. Ma il calcio non è algoritmo, almeno sull’erba. Per fortuna.
Bravo Pep, bravo Carletto. Invece della luna, lo sciocco fisserà il dito che la indica: fuor di metafora, le fotte difensive. Che ci sono state, per carità – penso alla pollaggine di Alaba su Gabriel Jesus e al mani-comio di Laporte – senza però rigare il coraggio e la qualità del «fatturato» tecnico.
Di tutto, di più. Il centravanti è lo spazio: De Bruyne che detta il lancio a Mahrez (che dribbling, che rasoiate). Il centravanti è il centravanti: Benzema, su cross di Mendy, d’anticipo su Zinchenko. Le riserve che incidono: Fernandinho, «terzino» d’emergenza, che ruba palla a Vinicius e scodella la parabola per il crapino di Foden. La fantasia al potere: Vinicius che, un attimo dopo, pianta Fernandinho con una finta da orgasmo e va via alla Verstappen. Il tuttocampismo di Bernardo Silva: colto in flagranza di pressing e capace di un sinistro memorabile. La freddezza del killer: veniva da due rigori ciccati, Karim the dream, cucchiaio a Ederson e arrivederci al Bernabeu.
Unica traccia di italianismo: il giallo al Pep smoccolante per una rimessa laterale. Al City mancavano Cançelo e Walker, al Real Casemiro. La torta l’ha servita la squadra di casa, tra il legno di Mahrez e non meno di due o tre «barbe» al palo. I blancos di Ancelotti, e un po’ meno di Modric, si sono buttati sulle fette che, nella calca del buffet, riuscivano ad afferrare. Poche, ma buone. Altri avrebbero perso «anche» la testa: loro, solo la partita.
E che partita. Il mio borsino: Real 40% City 60%.
Scritto da Robertson il 27 aprile 2022 alle ore 20:31
In quanto alla finicchiona bisogna aggiungere, per onestà intellettuale, che lo scorso anno con più o meno questa stessa rosa + Vlahovic fini’ il campionato appena sopra la zona retrocessione, con diversi brividi sinistri che l’hanno accompagnata nella fase finale…quindi, in quanto ad Italiano, altro che truffa…il nuovo allenatore ha dato alla finocchiona una dimensione dignitosissima che, al di là del clamoroso rovescio interno odierno, vede la sua squadra tuttora in piena corsa per un posto nella prossima Europa League
E voglio reiterare il concetto di corto muso.
Quella si che è una truffa.
Dindondan
Stavo per risponderti ma avrei espresso più o meno gli stessi concetti espressi da robertson.
Dindondan
No. La finocchiona con una rosa imparagonabile e un gioco apprezzabile, fornendo spesso un bello spettacolo, fino a tre ore fa era negli specchietti retrovisori di una squadra con un monte ingaggi credo tre volte superiore.
Quindi, nn ha truffato nessuno. Può accadere che in una singola partita si ritrovi a crollare contro una squadra di contropiedisti. Che sanno fare decentemente il contropiede.
Sui profili di truffa pero concordo. L’ultima partita vista della Juve allo stadio risale al 2018. A Torino 2016. Basta non dargli i soldi, se nn limitatamente agli abbonamenti, e sto pensando seriamente di toglierlo.come fatto in aprile 2019. Così vediamo se “alla ns società si addice il cotto muso”
E chi se lo sarebbe aspettato
Inter in vantaggio!! Ma porca miseria!!
È una “citazione” da Elio e Le Storie Tese
Scritto da Luca L. il 27 aprile 2022 alle ore 02:11
Non voluta, giuro.
Scritto da Riccardo Ric il 27 aprile 2022 alle ore 07:48
____________
Nooooo, questo Rickione è veramente il classico ritardato di destra.
Ma come è possibile essere così…sciocco?
Come quella volta che mi toccó difenderlo dsll’insulto travestito di un multinick indaista, probabilmente tuttora in giro come la merda nei tubi.
La viola le becca in, casa 4 a 0!!
Caro Alex, ti senti truffato? Non credo economicamente perchè la truffa è un reato e basterebbe sporgere denuncia per essere risarcito. Vorrai dire che ti senti truffato sportivamente perchè non vengono soddisfatte le tue aspettative e allora dovresti anche pensare che, nel mondo del calcio, non sei solo e, soprattutto. quale squadra non “truffa” mai i suoi tifosi. Sto guardando Fiorentina Udinese che è finita 4 a 0 per le zebrette. Secondo te i finocchioni sono stati “truffati?”
Oh ma oggi si sono mica visti i 4 coprofagi del giocommerda?
E Sputacchiera indaista…lo SCIOCCO del blocco?
Hihihihi.