Altra categoria. E alta, soprattutto. Altissima. Da Champions. City-Real finisce 4-3 tra applausi bipartisan, com’è giusto che sia dopo un romanzo del genere, emozionante fino all’ultima riga. City più tuoni, Real più lampi. Il risultato è, oggettivamente, bugiardo: un 7-3 avrebbe meglio rispecchiato la trama, e le trame. Ma il calcio non è algoritmo, almeno sull’erba. Per fortuna.
Bravo Pep, bravo Carletto. Invece della luna, lo sciocco fisserà il dito che la indica: fuor di metafora, le fotte difensive. Che ci sono state, per carità – penso alla pollaggine di Alaba su Gabriel Jesus e al mani-comio di Laporte – senza però rigare il coraggio e la qualità del «fatturato» tecnico.
Di tutto, di più. Il centravanti è lo spazio: De Bruyne che detta il lancio a Mahrez (che dribbling, che rasoiate). Il centravanti è il centravanti: Benzema, su cross di Mendy, d’anticipo su Zinchenko. Le riserve che incidono: Fernandinho, «terzino» d’emergenza, che ruba palla a Vinicius e scodella la parabola per il crapino di Foden. La fantasia al potere: Vinicius che, un attimo dopo, pianta Fernandinho con una finta da orgasmo e va via alla Verstappen. Il tuttocampismo di Bernardo Silva: colto in flagranza di pressing e capace di un sinistro memorabile. La freddezza del killer: veniva da due rigori ciccati, Karim the dream, cucchiaio a Ederson e arrivederci al Bernabeu.
Unica traccia di italianismo: il giallo al Pep smoccolante per una rimessa laterale. Al City mancavano Cançelo e Walker, al Real Casemiro. La torta l’ha servita la squadra di casa, tra il legno di Mahrez e non meno di due o tre «barbe» al palo. I blancos di Ancelotti, e un po’ meno di Modric, si sono buttati sulle fette che, nella calca del buffet, riuscivano ad afferrare. Poche, ma buone. Altri avrebbero perso «anche» la testa: loro, solo la partita.
E che partita. Il mio borsino: Real 40% City 60%.
Fossi Perin chiederei immediatamente aumento di ingaggio, a proposito di monti….Almeno il secondo portiere lo abbiamo più bravo noi….(che poi, un po’ per quel ragazzo mi spiace pure, gli starà crollando il mondo addosso. Buffon pochi giorni fa L ha combinata uguale uguale…per dire…)
Il ragù alla bolognese è ottimo. Delizioso.
Qualcuno crede veramente che il Milan non perda altri punti?
Scritto da mike70 il 27 aprile 2022 alle ore 22:14
Basta che non ne perdano più di due!
Scritto da De pasquale il 27 aprile 2022 alle ore 21:18
Acthung CARTONATO!!!! Acthung che questa bella sconfitta in quel di Bologna rischia di costarvi MOLTO caro!!! Altro che dilettarsi di retrospettive sugli anni 90’ della Coppa dei Campioni ,peraltro noi in quegli anni, caro Cartonato non dovemmo aspettare molto a vincerla la Coppa dalle grandi orecchie, la vincemmo nel 1996…ma adesso credo siano altri i pensieri, vero CARTONATO ???!!!
No dai non ditemi che è un’altra serataccia di Champions per i mangiamerda pallonari della proAllegrese…
Che poi, in confronto al cialtrone avercelo uno come Emery che per lo meno lo offre organizzato, seppur un tantinello stantio.
Dio de calcio, abbiamo pietà di questi pezzenti coprofagi e regala loro un gol del sottomarino marrone.
Luca, grazie per L informazione.
La Viola ha preso 4 pere a zero col 73% di possesso palla…….
Si, spiaze … Per De pasquale & C.
Vieni a commentare adesso, pusillanime!
Mi hanno detto che gli indocinesi hanno praticamente vinto lo scudetto, è vero?
Qualcuno crede veramente che il Milan non perda altri punti?