Altra categoria. E alta, soprattutto. Altissima. Da Champions. City-Real finisce 4-3 tra applausi bipartisan, com’è giusto che sia dopo un romanzo del genere, emozionante fino all’ultima riga. City più tuoni, Real più lampi. Il risultato è, oggettivamente, bugiardo: un 7-3 avrebbe meglio rispecchiato la trama, e le trame. Ma il calcio non è algoritmo, almeno sull’erba. Per fortuna.
Bravo Pep, bravo Carletto. Invece della luna, lo sciocco fisserà il dito che la indica: fuor di metafora, le fotte difensive. Che ci sono state, per carità – penso alla pollaggine di Alaba su Gabriel Jesus e al mani-comio di Laporte – senza però rigare il coraggio e la qualità del «fatturato» tecnico.
Di tutto, di più. Il centravanti è lo spazio: De Bruyne che detta il lancio a Mahrez (che dribbling, che rasoiate). Il centravanti è il centravanti: Benzema, su cross di Mendy, d’anticipo su Zinchenko. Le riserve che incidono: Fernandinho, «terzino» d’emergenza, che ruba palla a Vinicius e scodella la parabola per il crapino di Foden. La fantasia al potere: Vinicius che, un attimo dopo, pianta Fernandinho con una finta da orgasmo e va via alla Verstappen. Il tuttocampismo di Bernardo Silva: colto in flagranza di pressing e capace di un sinistro memorabile. La freddezza del killer: veniva da due rigori ciccati, Karim the dream, cucchiaio a Ederson e arrivederci al Bernabeu.
Unica traccia di italianismo: il giallo al Pep smoccolante per una rimessa laterale. Al City mancavano Cançelo e Walker, al Real Casemiro. La torta l’ha servita la squadra di casa, tra il legno di Mahrez e non meno di due o tre «barbe» al palo. I blancos di Ancelotti, e un po’ meno di Modric, si sono buttati sulle fette che, nella calca del buffet, riuscivano ad afferrare. Poche, ma buone. Altri avrebbero perso «anche» la testa: loro, solo la partita.
E che partita. Il mio borsino: Real 40% City 60%.
Cos’ha vinto allegri in Europa dove non aveva la squadra dieci volte più forte delle altre?
Ah si detiene i record di gol subiti in finale.
Se è per questo Tu chiedi anche cos’ha vinto guardiola….Ah ah ah ah ah ah ah
Cazzo lovre è un fine pensatore in confronto a te!ah ah ah ah ah
Cos’ha vinto Sacchi?
Cos’ha vinto rinus michel?
Cos’ha vinto klopp?
Cos’ha vinto bob paisley?
Cos’ha vinto zidane?
Cos’ha vinto wenger?
Cos’ha vinto alex ferguson?
Ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah!
Cos’ha vinto Mazzoni così attento alla fase difensiva???????
Coglioneeeeeeeeeeeee!
Nessuno vuole vedere il City allo Stadium, perché di Guardiola ne esiste solo uno. Ma una Juve che pensi a segnare un gol più degli altri, invece che prenderne uno meno degli altri, si. Ha la qualità per fare questo.
Sarri, con il baricentro più avanti di 25 metri e mezzo spogliatoio contro ha portato il Nono. Allegri col pannolone ha portato, forse, il quarto posto e il decimo? Ottavo? attacco del campionato.
Un piccolo inciso: Allegri capi come far giocare Ronaldo e chi era Ronaldo e non gli impose nulla. Sarri lo ando’ a pregare in ginocchio di giocare al centro dell’attacco ricevendo un gentile “no grazie”.
Scritto da DinoZoff il 27 aprile 2022 alle ore 11:10
Altra chicca.
Cr7 con sarri record di gol in Italia.
Con allegri ricordi negativo.
Scritto da Logan il 27 aprile 2022 alle ore 11:14
——————————
No Logan, questo è un concetto di calcio equilibrato.
Perchè non tutti hanno, o possono permettersi, undici fenomeni in campo che comunque vada la partita te la fanno vincere anche 7-5.
Se il concetto di calcio che in molti prediligono è questo, bene….tenetevi i Gasperini, gli Zeman, ed i Sarri….tutta gente che ha le bacheche piene…..di polvere.
Poi non lametatevi quando vi chiedo “cosa hanno vinto….”
Sto scemo manco si è accorto che city e Liverpool sono le difese meno battute d’Europa.
Almeno avesse l’umiltà di ammettere che non capisce un cazzo ma gli piace guardare le partite invece no sputa sentenze coprendosi di ridicolo.
“Guardiola cos’ha vinto da calciatore.”.
“Al wanda si farà la storia.cholo butterà fuori Pep”.
“City e real difese colabrodo”.
“Preferivo 2-0 almeno avremmo imparato qualcosa”.
Senza pietà per se stesso.
Perchè questo è il calcio.
Scritto da DinoZoff il 27 aprile 2022 alle ore 11:10
—–
No. Questa è la Pro Allegrese.
Scritto da Logan il 27 aprile 2022 alle ore 11:14
Questo è un troll professionista.
Nessuno può essere così stupido.
Qui siamo ai livelli di enristo,Guido lo scemo e Ric il fesso.gente da :cervello cervello vaffanculo!
Perché guardi la pagliuzza che è nell’occhio del tuo fratello e non ti accorgi della trave che è nel tuo occhio? Come puoi dire al tuo fratello: «Fratello, lascia che tolga la pagliuzza che è nel tuo occhio», mentre tu stesso non vedi la trave che è nel tuo occhio?
(Matteo 7:3)
Perchè questo è il calcio.
Scritto da DinoZoff il 27 aprile 2022 alle ore 11:10
—–
No. Questa è la Pro Allegrese.