Altra categoria. E alta, soprattutto. Altissima. Da Champions. City-Real finisce 4-3 tra applausi bipartisan, com’è giusto che sia dopo un romanzo del genere, emozionante fino all’ultima riga. City più tuoni, Real più lampi. Il risultato è, oggettivamente, bugiardo: un 7-3 avrebbe meglio rispecchiato la trama, e le trame. Ma il calcio non è algoritmo, almeno sull’erba. Per fortuna.
Bravo Pep, bravo Carletto. Invece della luna, lo sciocco fisserà il dito che la indica: fuor di metafora, le fotte difensive. Che ci sono state, per carità – penso alla pollaggine di Alaba su Gabriel Jesus e al mani-comio di Laporte – senza però rigare il coraggio e la qualità del «fatturato» tecnico.
Di tutto, di più. Il centravanti è lo spazio: De Bruyne che detta il lancio a Mahrez (che dribbling, che rasoiate). Il centravanti è il centravanti: Benzema, su cross di Mendy, d’anticipo su Zinchenko. Le riserve che incidono: Fernandinho, «terzino» d’emergenza, che ruba palla a Vinicius e scodella la parabola per il crapino di Foden. La fantasia al potere: Vinicius che, un attimo dopo, pianta Fernandinho con una finta da orgasmo e va via alla Verstappen. Il tuttocampismo di Bernardo Silva: colto in flagranza di pressing e capace di un sinistro memorabile. La freddezza del killer: veniva da due rigori ciccati, Karim the dream, cucchiaio a Ederson e arrivederci al Bernabeu.
Unica traccia di italianismo: il giallo al Pep smoccolante per una rimessa laterale. Al City mancavano Cançelo e Walker, al Real Casemiro. La torta l’ha servita la squadra di casa, tra il legno di Mahrez e non meno di due o tre «barbe» al palo. I blancos di Ancelotti, e un po’ meno di Modric, si sono buttati sulle fette che, nella calca del buffet, riuscivano ad afferrare. Poche, ma buone. Altri avrebbero perso «anche» la testa: loro, solo la partita.
E che partita. Il mio borsino: Real 40% City 60%.
viola sfiorita
La Juve é la cosa più importante , delle cose non importanti.
Scritto da alef il 27 aprile 2022 alle ore 17:50
Concordo.
Cmq la Viola sta perdendo 2 a zero contro l’Udinese!!
Andrea
Chi usa più nick è un subumano senza idea di cosa sia la dignità ’.
Scritto da Alex drastico il 27 aprile 2022 alle ore 16:53
—————————————
Bravo….ti sei specchiato ed hai fatto autocritica.
Interista ci sarai tu, e la flotta di camionisti che ti si tromba in autogrill.
La Juve é la cosa più importante , delle cose non importanti.
Scritto da alef il 27 aprile 2022 alle ore 17:50
Veramente una bella frase!!
X alef – Applausi.
X Alex – Guarda che anche io non mescolo mai il sacro col profano ed infatti ho tirato in ballo i figli solo per spiegare come si possa credere in qualcosa a prescindere da quello che ti viene restituito. A me sembra che tu ti stai comportando come se fosse la prima volta che la Juventus non sia all’altezza della situazione e come se la famiglia che s’è assunta la responsabilità di gestirla l’abbia fatto indegnamente. Padrone di pensarla come ti pare ma non credo che il tuo sia il miglior modo per approcciarsi al gioco del calcio. Comunque uno come te, se non ci fosse, bisognerebbe inventarlo. Ciao.
La Juve é la cosa più importante , delle cose non importanti.
X Alex – Carissimo, a me la Juve da sempre forti emozioni. Non so se hai figli. io si e a me quello che fanno loro o la loro semplice presenza da sempre emozioni, anche quando sbagliano o non si comportano come io vorrei. Non sono le stesse emozioni, ma quelle che mi da la mia Juve sono a prescindere, come quelle che mi danno i miei figli.
Scritto da Dindondan il 27 aprile 2022 alle ore 16:06
Scusa ma no.nel senso che io non mescolo mai il sacro con il profano.
La mia famiglia sta ad un livello che niente e nessuno può avvicinare tantomeno una squadra di palloni gonfiati che corrono dietro ad un pallone.
La lista di persone e cose che nella mia vita vengono prima della Juventus è lunga e variegata,ciò non toglie che tu sia liberissimo di pensarla come credi e,per quel conta,con il mio massimo rispetto.
ma contro di voi…..a chi??
grande testa di cazzo….tu ed il multinick che usi.
Scovato.
Scritto da DinoZoff il 27 aprile 2022 alle ore 16:32
Voi indaisti viscido verme.
Scovato un bel cazzo mongoloide.
Chi usa più nick è un subumano senza idea di cosa sia la dignità ’.