La colpa è mia che vedo troppo calcio inglese. E così peso tutto, tutti, sulla bilancia della Premier. Non dovrei. Non siamo più così ricchi. E comunque, Juventus-Venezia: una decina di minuti da Manchester City (pressing forsennato, traversa di Pellegrini, gol di Bonucci su punizione di Miretti e sponda di De Ligt), e poi, piano piano, il ritorno alle penniche d’antan. Vero, degli ultimi bisogna sempre diffidare, perché saranno i primi, e ultima la Serenissima era, ma vivaddio, si giocava allo Stadium, c’era popolo, faceva caldo e allora vi chiedo: chi sembrava l’ultima? Deduco che non fosse proprio possibile azzeccare un dribbling (Morata), un passaggio (Bernardeschi), un tiro (Vlahovic).
In questi casi si mette tutto sul conto del mister. Allegri, lui, aveva sganciato Fabio Miretti, 18 anni. Centrocampista di suola educata, si è ritrovato in una tonnara che gli avversari, dal trombone di Ampadu al violino di Aramu, hanno conteso fino a governarla. Di solito, è la squadra che adotta il giovane, non il cucciolo che fa da mamma al branco. Coraggio, Miretti.
Il Venezia aveva cambiato skipper: Soncin al posto dell’ex titolare, Zanetti. Crnigoj e c. praticavano un calcio semplice (uhm), ordinato, e la stazza di Henry seminava brividi nell’orto di Szczesny. La partita rotolava verso un epilogo facile da pronosticare: il pareggio, strameritato, del Venezia. Con un gran sinistro di Aramu. Più complicato immaginare che da un corner, battuto da Miretti, ancora Bonucci, in mischia, avrebbe fatto fesso un portiere già abbastanza pollo. Doppietta per i 35 anni: wow.
Entrato con la gioia con cui si va dal dentista, Dyabala passeggiava. Non solo: la staffetta Vlahovic-Chiellini riassumeva lo spirito dell’allegrismo. Non c’è nulla di scandaloso arrivare, per due volte, quarti. Si potesse solo giocare un po’ meglio. Per carità , solo un pochino.
Alex
Da oggi, il quarto posto farà palmares. Fidati.
Polacchi
Forti I cronisti polachi, ah ah
Il quarto posto è arrivato grazie allo scioglimento dell’Atalanta e al fatto che mourinho vuole alzare un trofeo.
Un quarto posto non fa bakeka,una coppa internazionale si e il portoghese,per quanto disprezzabile a livello umano,ha l’abitudine di vincere le finali.
Se è vero come è vero che i gol si pesano,l’arrivo di vlahovic non ha inciso più di tanto.negli scontri diretti n9n è pervenuto ed in champions ed pervenuto appena appena.le difficoltà dello slavo nel passare da una squadra con un’idea di gioco ben precisa ad una banda senza ne capo ne coda sono evidenti a tutti i normodotati.vlahovic è riuscito a mantenere la stesa media gol di firenze perché alla Juve ha trovato compagni di squadra enormemente più forti ma il suo disagio è palese.
Io continuo a credere che questa rosa sia la migliore della serie A e necessiti di 4-5 innesti mirati,possibilmente non troppo avanti con gli anni e con alle spalle un minimo di esperienza.gente tipo bentancur,Romero,demiral e kulusesky per capirci.,insomma giovani già pronti.
La ci,ieri a sulla torta sarebbe un pazzo che avvicina allegri in 7n parcheggio e gli scarica addosso interamente il round di una 7,65.
Iltutto sperando che elkann metta il cugino debole di intelletto nelle condizioni di non nuocere ulteriormente.
Tra l’altro, essendo di quarta categoria, inizia a puzzarmi un po’ questa cosa. Questa amicizia col ragazzino mangia pipistrelli, Conte gentilmente concesso senza alcun problema, Marotta a cui si vuole tanto bene, e l’Inda alla quale si vuole “abbastanza” bene. Il tutto, senza alcuna reazione alla seconda annata fallimentare. Insomma mi sembra che il buon AA abbia preso tutto abbastanza bene, forse troppo. A me inizia a puzzare un po’.
Io penso che tirare fuori le classifiche parziali alla Galliani, siano queste di cinque, dieci o 60 giornate, sia da perdenti. Ma io sono un tifoso di quarta categoria. A me, per dire, l’Inda fa schifo. Invece il Presidente le vuole abbastanza bene.
La partita col Venezia all’andata era in quelle famose 4 giornate di falsa partenza? Chiedo eh.
Ciao, Sniffy, passato un buon Primo Maggio lì dietro?
Certo che sei poi questi grandissimi bastardi della Figc ci calcolano anche le prime 4 giornate, cosa ne può Allegri? Maledetti bastardi.
Grande stagione allora. Fiuuuu (cit)