Nel 2018, a Kiev, erano state le papere di Karius a spingere la Coppa verso il Real di Zizou. Questa volta, a Parigi, sono state le prodezze di Courtois. Portiere, champagne. E’ il destino, è la storia, è tutto quello che volete: Liverpool zero Real uno. E così Carlo «culatello» Ancelotti alza la quarta Champions, record assoluto. Klopp, in compenso, cade sul traguardo dopo una stagione se non proprio strepitosa, quasi: secondo in Premier (con 92 punti, uno in meno del City), Coppa di Lega e Coppa d’Inghilterra (anche se entrambe ai rigori), secondo in Europa.
Per i Reds restano, così, sei. Quelle dei Blancos, in compenso, balzano a 14. La banalità del Real, potremmo scrivere, se non ci fosse di mezzo un allenatore che, «nato» a pressing e sacchismo, si è poi laureato con una tesi sul calcio all’italiana. Da non sbandierare sempre, per carità : ma da applicare, se serve, persino nei salotti più esclusivi e raffinati, senza falsi pudori o lessico ambiguo. Pane al pane: lucchetti alla porta, finestre sprangate, valichi bloccati.
Al netto delle proporzioni e delle differenze di avversari, di gioco, di tempo, la crescita del Real mi ha ricordato la cavalcata dell’Italia bearzottiana dell’82. Fuori il Paris Saint-Qatar/Argentina, fuori il Chelsea-Brasile, fuori la Polonia-Manchester City e, in finale, fuori la Germania-Liverpool.
La partita, quella, l’ha fatta il Liverpool. Non in maniera scintillante e possessiva, ma con sufficienti argomenti e margini per giustificare un esito meno feroce. Il problema di Mané, Salah e c. è stato la soluzione del Madrid: Courtois. Ha parato tutto (complice, in un caso, il palo). L’episodio che ha spaccato l’equilibrio è giunto dalla corsia di Alexander-Arnold e Vinicius. Su un diagonale di Valverde, il terzino ha perso l’attimo e la punta, fin lì ombrosa, l’ha colto.
Courtois, certo. E con lui Carvajal. Loro, più che Benzema (prezioso, comunque). E’ mancato, al Liverpool, il pugno del k.o. Paradossalmente, il Real ha avuto «solo» quello. Più una soglia di sofferenza che ha toccato livelli bestiali, lontani dai dati dell’ordalia e dentro l’anima dello sport. Che resta il risultato, sì, ma anche un omaggio a chi, pur perdendo, ha fatto di tutto – e più dell’avversario – per ribellarsi.
Bilbao
Pogba in PL non puo piu giocare.non ha piu il passo e la rapidita di esecuzione.se dipenda dal logo dio fisico o semplicemente da scarso voglia lo scopriremo la prox stagione.
Probabilmente in italia sarebbe ancora una mezzala d’eccezione ma puo anche essere che,come dici tu,si sia avviato verso una nuova dimensione con tanto di cambio di ruolo.
Ammesso e non concesso che non sia divenatao un infortunato cronico.
Il suo ritorno onestamente mi lascia un po perplesso.
Scritto da Alex drastico il 29 maggio 2022 alle ore 12:56
——-
Dai fai scorte di lecca lecca, patatine e succhino….che ad agosto ti ricomincia la giostra….
….smerdati….
Tutti i multinick redazionali in contemporanea…..scoperti e sme dati….
Scritto da bilbao77 il 29 maggio 2022 alle ore 12:52
——
Dai…..essere fatto cornuto dall’allenatore più vincente della Juventus, lo puoi inserire nel tuo curriculum da Cuckold da mostrare alle terga di sua maestà …
Tu sei scemo completo.
Piu scrivi e piu ti confermi tale.
Meglio perdere contro Empoli, Sassuolo, Hellas, inda…?
Beh sì, se si è delle merde indaiste come Sputachiera!
Scritto da Alex drastico il 29 maggio 2022 alle ore 12:43
——–
Beh….. immagino che spezzare le reni a Everton, Newcastle, Burnley, Watford, Leicester, deve essere una impresa epica con cotanti investimenti tecnici tipo Grealish che per 100 mln parte dalla panchina (roba da pazzi….).
Poi certo impegnarsi per 3/4 partite andata e ritorno contro Chelsea, Liverpool e United, costituisca una mini premier degna di considerazione.
Troppa play station fa male….lo dico sempre….
Sputacchiera, evita di parlare di trombate e figa.
Le tue esperienze sessuali sono da decenni confinate a spompinamenti di grosse fave nere (come quelle di Lucacchio, il tuo boyfriend) oppure di inserzione di oggetti contundenti e voluminosi nel tuo traficato orifizio anale.
Pratica complicatasi 2 anni fà circa da quando il mister Sarri ha parcheggiato una copia celebrativa di 4 estintori, i cui originali sono conservati nella sede della tua inda.
Se poi vogliamo completare il tuo curriculum sessuale si possono enunciare le numerose molestie che hai effettuato nei confronti di minorenni della tua zona.
Vai a pranzo pedofilo-coprofago.
Sciò!
Ognuno vince o tenta di vincere con i mezzi che ha disposizione.
Allegri ci è andato molto vicino due volte a vincere la CHL cozzando contro le due squadre più forti al mondo in quel momento per qualità tecnica degli uomini e per fatturato.
Il problema sussiste quando prendi 30 mln per anno, vieni soddisfatto in tutte le richieste tecniche, sculi un passaggio turno contro l’atletico di Simeone, quarta forza della Liga, e non vinci la CHL
Questo è un problema….