Si cresce anche così: senza segnare quando si potrebbe (Frattesi, Tonali: dico a voi), e rischiando solo in un caso quando si cala (lo scempio di Sterling). Nel deserto infantile di Wolverhampton, Inghilterra-Italia finisce così 0-0. Al tiro, dei nostri, va l’intero centrocampo, e Ramsdale in un paio di occasioni è prezioso, quasi mai però Scamacca, il centravanti designato. Il gol è un problema che ci accompagna dai rigori «svizzeri» di Jorginho. E che la Nations League sta confermando: contro i pesi massimi (tedeschi, inglesi) e contro i pesi medi (Ungheria).
Rimane la prestazione. Ordinata e spigliata per un tempo, e poi comunque in linea con le risorse e i limiti. La qualità di Gnonto, per esempio, prescinde dalla quantità : buon segno. E il battesimo di Gatti, ex muratore dal sapore torricelliano, ha ribadito il fiuto del Mancio. Abraham non è ancora Kane, ma il pupo se l’è cavata benone. Come Donnarumma, a patto che ci siano da usare le mani (la traversa di Mount) e non i piedi (pasticciaccio brutto sul Tammy romanista).
Non che i Maestri siano marziani. Però, insomma, certe partite non sono mai sfilate di belle gioie. Rice mi è parso padrone di terreni troppo vasti; e James, lui, gagliardamente murato da Dimarco. Da Grealish, in compenso, mi aspettavo dribbling in zone più calde.
E’ una squadra, la nostra, che ha ritrovato il sorriso del gioco. Non imbattibile, ma di nuovo sul pezzo; molto dipenderà da Pellegrini, il capo scout. L’ingresso di Kane non ha sabotato la trama: l’ha offerta, se mai, agli ultimi falò di un picnic ormai stanco. Si gioca ogni tre giorni e siamo a fine stagione.
Martedì, il circo fa tappa a Moenchengladbach: Germania-Italia, ancora. Per la cronaca, siamo sempre in testa al gruppo. Non so quanto pesi, ma nel Paese dei risultati un pochino conta. Scommettiamo?
E le ultime speranze del commendator Cazzaniga della omonima termoidraulica, in fumo.
Wawrinka a 37 anni dipinge tennis.
Mah sto bastoni. 60 che dico settanta milioni. Facciamo cento.
Una cosa stupida.
Chi ha incastrato Diego Rabbit?
Oddio che palle Adani….sembra che ha inventato lui il calcio.
Comprategli una PlayStation, il Subbuteo, fatelo allenare da qualche parte almeno non sfonda i coglioni….
Chieda al padrone di casa se sono 3 o Nessuno o Rico,Diego Rabbit visto che lei ha posto la questione, accusando.
Un coniglio e’ per sempre,chiacchiere e nulla piu’
Si dindondan, ma bisogna capire se finisce stremato perché è un segolino (non royal) oppure se è un combattente… L’impressione è che claudietto nostro avesse il fil di ferro nelle ossa, Rovellino non so onestamente.
La Germania e’ sempre la Germania.
zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
Per il calcio del Cartomante forse è un po’ troppo mingherlino…