Si cresce anche così: senza segnare quando si potrebbe (Frattesi, Tonali: dico a voi), e rischiando solo in un caso quando si cala (lo scempio di Sterling). Nel deserto infantile di Wolverhampton, Inghilterra-Italia finisce così 0-0. Al tiro, dei nostri, va l’intero centrocampo, e Ramsdale in un paio di occasioni è prezioso, quasi mai però Scamacca, il centravanti designato. Il gol è un problema che ci accompagna dai rigori «svizzeri» di Jorginho. E che la Nations League sta confermando: contro i pesi massimi (tedeschi, inglesi) e contro i pesi medi (Ungheria).
Rimane la prestazione. Ordinata e spigliata per un tempo, e poi comunque in linea con le risorse e i limiti. La qualità di Gnonto, per esempio, prescinde dalla quantità : buon segno. E il battesimo di Gatti, ex muratore dal sapore torricelliano, ha ribadito il fiuto del Mancio. Abraham non è ancora Kane, ma il pupo se l’è cavata benone. Come Donnarumma, a patto che ci siano da usare le mani (la traversa di Mount) e non i piedi (pasticciaccio brutto sul Tammy romanista).
Non che i Maestri siano marziani. Però, insomma, certe partite non sono mai sfilate di belle gioie. Rice mi è parso padrone di terreni troppo vasti; e James, lui, gagliardamente murato da Dimarco. Da Grealish, in compenso, mi aspettavo dribbling in zone più calde.
E’ una squadra, la nostra, che ha ritrovato il sorriso del gioco. Non imbattibile, ma di nuovo sul pezzo; molto dipenderà da Pellegrini, il capo scout. L’ingresso di Kane non ha sabotato la trama: l’ha offerta, se mai, agli ultimi falò di un picnic ormai stanco. Si gioca ogni tre giorni e siamo a fine stagione.
Martedì, il circo fa tappa a Moenchengladbach: Germania-Italia, ancora. Per la cronaca, siamo sempre in testa al gruppo. Non so quanto pesi, ma nel Paese dei risultati un pochino conta. Scommettiamo?
Oh, è incredibile come i crucchi con noi non ce la facciano proprio.
Due di bastoni.
Australian Open nel 2014
bye bye mancini
perfetta…..
Parigi meta perfetta per il cialtrone…!
Campionato vinto in partenza di default per manifesta superioritÃ
Nessun obbligo di allenare
Spogliatoio in perenne autogestione
Grandissimo giro di fighe (già me lo vedo, con la sua faccia da b movie, pronunciare “voulez vous chiavar avec moi?”)
Allez, cialtron!
Scritto da Alex drastico il 14 giugno 2022 alle ore 21:36
Che grandioso giocatore il vecchio Stan…oggi 290 del mondo e purtuttavia ancora capace sulla breve distanza di giocare di tanto in tanto un tennis sublime…ricordiamo che Stan ha avuto la grandissima sfortuna di essere un grandissimo giocatore si’ , un grandissimo campione si’, ma di essere contemporaneo dei Fab Four!! Cosa che gli ha impedito di accedere a successi e trionfi ancor più clamorosi di quelli che, comunque, ha conseguito…voglio dire che sotto dittatura dei Fab Four ( in particolare dei Fab Three ) Stan è stato capace di vincere n Australian Open in finale contro Nadal , un Roland Garros nel 2015 sconfiggendo in finale Djokovic e ancora uno U.S. Open nel 2016 battendo ancora Nole!! E consideriamo che pur con il suo grandissimo tennis il suo meraviglioso rovescio ha sofferto nei confronti di Roger un insopprimibile complesso di inferiorità , una sorte di sconfinata ammirazione nei confronti del connazionale che lo menomava psicologicamente negli scontri diretti, come era solito notare il grande Gianni Clerici, circostanza che ha portato Stan a soccombere per 25 a 3 nel totale dei match contro Roger!! E da notare che una delle sole 3 vittorie fu conseguita proprio a Parigi nel 2015 nei quarti di finale del vittorioso Roland Garros di Stan…3 Grandi Slam dunque per Stan, e scusate se è poco, ma quanti ne avrebbe vinto se fosse nato prima o dopo dei Fab Four ?!
Mancini ha rotto i coglioni .
X Robertson – Io spero che Rovella sia sempre se stesso e che venga giudicato per quello che sa fare senza pregiudizi.
Io penso che dovremmo essere tutti orgogliosi di donare si valente tecnico ai qatarioti. Ma l’ovino non lo darà mai, mai.
Il PSG, con le sue figurine, sarebbe PERFETTO per il cialtrone, e viceversa.
Un matrimonio che s’ha da fare subito.