Argentina-Italia 3-0 chiuse un ciclo, Germania-Italia 5-2 ne riga un altro. Ripeto: si cresce anche così. Non c’è stata partita, a Moenchengladbach, se non in avvio e alla fine, sazi i tedeschi e noi a raccoglierne le briciole (Gnonto, Bastoni). Le giostre del Mancio, questa volta, hanno prodotto vuoti d’aria (e d’area). Mi sembrava che potesse essere la notte di Scamacca, invece no.
La Nations League è un circo di amichevoli stipato sotto un tendone d’enfasi. Si veniva da tre prestazioni dignitose (1-1 con la Germania, 2-1 all’Ungheria, 0-0 con gli inglesi), abbiamo capito che il viaggio sarà lungo. E tribolato. Flick, lui, è un tecnico che ha dato al Bayern più di quanto i tattical-chic non abbiano dato a lui. A Bologna aveva sbagliato gli esterni, impresentabili. Altra cilindrata, Hofmann e Raum. Poi Kimmich e Gundogan, padroni del centrocampo. E persino un Sané meno vago. Morale: gol di Kimmich, Gundogan (su rigore), Thomas Muller (la cui duttilità geografica mi ricorda Bettega) e doppietta di Werner. Tutta gente di mille battaglie, non già di caste scaramucce.
Con i piedi di Neuer a insegnare il mestiere agli alluci di Donnarumma. Con gli azzurri ben presto soverchiati nel ritmo, nelle idee e persino nel carattere, recuperato agli sgoccioli dagli avanzi di una mortificante batosta. Dal 4-3-3 al 3-4-3, «via» 3-5-2: gli schemi sono scatole, dipende da cosa c’è dentro. Continua la saga dei deb (Luiz Felipe, Caprari, Scalvini). Raspadori libero d’attacco non ha funzionato, anche perché le ali erano mozze; e le incursioni, scarne. Però che riflessi, Neuer.
Guerrieri non si nasce: si diventa. Ci si cruccia perché i club con i giovani non hanno coraggio, non escludo che si cominci a prendersela col ct perché ne ha troppo. Inghilterra-Ungheria 0-4 è un segno dei tempi non meno radicale. E comunque: se siamo fuori dal Mondiale, temo che non c’entrino «solo» le lavagne.
Scritto da ezio maccalli il 16 giugno 2022 alle ore 17:16
se i cartonati prendono la coppia Lukaku Dybala , con Dzezo in panca , massimo febbraio e portano a casa lo scudo
Scritto da Robertson il 16 giugno 2022 alle ore 16:48
calcolo sbagliato , i bei tempi so’ finiti , la BBC , che insieme a Buffon reggevano lo spogliatoio , non ci sono piu’ , rimane il solo Bonny , deponteziato peraltro da un anno a Milano .
Ergo , o prendi gente brava brava , oppure ti metti a lavorare , se sai farlo , e su questo i dubbi sono molto molto alti
Scritto da Fabrizio il 16 giugno 2022 alle ore 13:44
Fabrizio, se torna Lukaku, non prendono dybala. Oppure vendono Lautaro. Dzeko può benissimo far panchina.
Solo i giornalai pensano al tridente dei sogni.
Fabrizio
spiegami perchè uno che allena la Juventus e che ha 3 anni di contratto a 7 milioni l’anno dovrebbe accettare altre proposte
Dindondan
uno può esprimere il proprio dissenso boicottando la Juventus, ovvero non guardandola, credo che Andrea voglia dire questo, tifare contro mai.
io me ne andrei a prendere subito un bel triennale da un altra parte , ammesso che lo trovi .
Scritto da intervengo102 il 16 giugno 2022 alle ore 16:28
Non lo trova.
NESSUNO lo sta cercando.
TUTTI hanno capito che é un allenatore superato ancor piu’ che sopravvalutato.
Lui stesso secondo me non cerca proprio niente: é multimilionaio, puo’ tranquillamente vivere di rendita ed é quello che farà .
E con il rinnovo di De Sciglio la nostra spumeggiante campagna acquisti si può dire conclusa!
E’ difficile migliorare questa rosa (pluricit.)
Scritto da intervengo102 il 16 giugno 2022 alle ore 16:28
Infatti questa è esattamente la ragione per cui a mio parere si guarda intorno già ora e cerca di buttare a mare una scialuppa (dorata). Sa che tra un anno potrebbe essere tardi. Per cui o via subito oppure cerca di farsi proteggere il più possibile con giocatori super esperti per i quali il suo, del ricotta, contributo è ininfluente con il fine di avere a giugno dell’anno prossimo ancora qualche potere negoziale, quando si troverà a cercare un contratto, una conferma con l’ovino o altri come lui (ce ne saranno pure altri). Anche perchè i mercati non sono infiniti, andasse in turchia lo impalano dopo due giornate.
X Causio – mi sembra che non hai capito quello che ho scritto o forse mi sono spiegato male.
Non sono d’accordo dindondan, ognuno manifesta il suo dissenso come vuole, ma tifare contro mai