Argentina-Italia 3-0 chiuse un ciclo, Germania-Italia 5-2 ne riga un altro. Ripeto: si cresce anche così. Non c’è stata partita, a Moenchengladbach, se non in avvio e alla fine, sazi i tedeschi e noi a raccoglierne le briciole (Gnonto, Bastoni). Le giostre del Mancio, questa volta, hanno prodotto vuoti d’aria (e d’area). Mi sembrava che potesse essere la notte di Scamacca, invece no.
La Nations League è un circo di amichevoli stipato sotto un tendone d’enfasi. Si veniva da tre prestazioni dignitose (1-1 con la Germania, 2-1 all’Ungheria, 0-0 con gli inglesi), abbiamo capito che il viaggio sarà lungo. E tribolato. Flick, lui, è un tecnico che ha dato al Bayern più di quanto i tattical-chic non abbiano dato a lui. A Bologna aveva sbagliato gli esterni, impresentabili. Altra cilindrata, Hofmann e Raum. Poi Kimmich e Gundogan, padroni del centrocampo. E persino un Sané meno vago. Morale: gol di Kimmich, Gundogan (su rigore), Thomas Muller (la cui duttilità geografica mi ricorda Bettega) e doppietta di Werner. Tutta gente di mille battaglie, non già di caste scaramucce.
Con i piedi di Neuer a insegnare il mestiere agli alluci di Donnarumma. Con gli azzurri ben presto soverchiati nel ritmo, nelle idee e persino nel carattere, recuperato agli sgoccioli dagli avanzi di una mortificante batosta. Dal 4-3-3 al 3-4-3, «via» 3-5-2: gli schemi sono scatole, dipende da cosa c’è dentro. Continua la saga dei deb (Luiz Felipe, Caprari, Scalvini). Raspadori libero d’attacco non ha funzionato, anche perché le ali erano mozze; e le incursioni, scarne. Però che riflessi, Neuer.
Guerrieri non si nasce: si diventa. Ci si cruccia perché i club con i giovani non hanno coraggio, non escludo che si cominci a prendersela col ct perché ne ha troppo. Inghilterra-Ungheria 0-4 è un segno dei tempi non meno radicale. E comunque: se siamo fuori dal Mondiale, temo che non c’entrino «solo» le lavagne.
Scritto da DinoZoff il 30 giugno 2022 alle ore 17:11
Ecco, quando penso che dopotutto certe cose dovrebbero risultare evidenti e oggettive persino in una materia opinabile come il calcio, verrò a rileggermi questo post.
Mai lette tante cazzate in un unico post.
Allora ha ragione Bilbao, più che il culone bianco piace il nero(azzurro)!!! :-)))
Sono tutti pazzi, tuchel e soci. 60 + il centravanti della nazionale tedesca. Sono proprio degli allocchi.
L’importante è che dicano di no.
Quando scendono in campo la disonestà intellettuale contro l’incompetenza. Per me, 2 a 2. Si, pareggio.
De Ligt ha fallito. E infatti, il Chelsea sta cercando di portarselo a casa. Ha fallito.
Scritto da Robertson il 30 giugno 2022 alle ore 16:27
—————————-
De Ligt ha avuto tre allenatori.
Ha fallito con tutti e tre, altro che progetto tecnico.
Il povero demente di nome di Fabio Paratici è caduto nella trappola di procuratori, osservatori, e Dg esteri che fingendo di correre dietro al culone bianco olandese, gli hanno fatto credere che fosse uno di prospettiva, un fenomeno.
Così il demente cadde nella trappola e sborso’ 75 mln, +12 di ingaggio (roba da impiccagione in piazza), per un giocatore nor-ma-le.
Adesso si dovrebbe andare a Londra, tirarlo fuori dalla sede del Tottenham e prenderlo a calci nel culo facendogli fare il giro della città .
Oltrechè farsi restituire di tasca sua i soldi per immetterli nel bilancio Juve.
E adesso nessuno rompa il cazzo venendo a dire che con Sarri era un difensore mostruoso.
Il bifolco non sapeva neanche con qual piede calciava, ed erano più falli di mano e cartellini gialli che giocate normali.
Normali come il culone bianco.
Se coi soldi prendi koulibaly o kimpembe o Jorginho la linea arrivabene è di pongo. Un One shot con prospettiva un anno. Non capisco.
Andrea,
Per me è un problema di dirigenza e di indirizzi. Ci sono troppe operazioni contraddittorie. Anche questi ultimi acquisti che non discuto tecnicamente.una volta passata la linea arrivabrne (, giovani di prospettiva, con potenziale eventuale di rivendita ecc) può succedere che alcuni ad un certo punto non condividabo comprensibilmente l’impostazione della guida tecnica e non voglia o perdere tempo (deligt) e altri per motivi anche di provenienza rimangano (chiesa, Locatelli) anche in presenza di risultati mediocri. Ma poi assecondare due acquisti controtendenza come quelli di Pogba e dimaria mi lascia perplesso. Li posso ancora capire se poi per reparto coi danari di deligt prendi tre giovani di livello e grande prospettiva.
Mi fa ridere leggere ancora di delitte come “prospetto”.prospetto era nel 2018. Infatti se gli va dritta mettono a posto il bilancio. Ma non era quello l’obiettivo quando nel 2019 venne preso a 75. Non ce lo possiamo nascondere. Una sconfitta societaria e tecnica ( un tecnico impresentabile,di cui il difensore di maggior talento della sua generazione non si fida).
me sento nu criaturo ca nun
po’ fa’ pipì
Questa la dedico a tutti gli anti Max Allegri(Putesse essere Allero(i)),potessi essere allegro(i)!!Miezz a si muort……….https://youtu.be/2iv5ys3y0CU