Argentina-Italia 3-0 chiuse un ciclo, Germania-Italia 5-2 ne riga un altro. Ripeto: si cresce anche così. Non c’è stata partita, a Moenchengladbach, se non in avvio e alla fine, sazi i tedeschi e noi a raccoglierne le briciole (Gnonto, Bastoni). Le giostre del Mancio, questa volta, hanno prodotto vuoti d’aria (e d’area). Mi sembrava che potesse essere la notte di Scamacca, invece no.
La Nations League è un circo di amichevoli stipato sotto un tendone d’enfasi. Si veniva da tre prestazioni dignitose (1-1 con la Germania, 2-1 all’Ungheria, 0-0 con gli inglesi), abbiamo capito che il viaggio sarà lungo. E tribolato. Flick, lui, è un tecnico che ha dato al Bayern più di quanto i tattical-chic non abbiano dato a lui. A Bologna aveva sbagliato gli esterni, impresentabili. Altra cilindrata, Hofmann e Raum. Poi Kimmich e Gundogan, padroni del centrocampo. E persino un Sané meno vago. Morale: gol di Kimmich, Gundogan (su rigore), Thomas Muller (la cui duttilità geografica mi ricorda Bettega) e doppietta di Werner. Tutta gente di mille battaglie, non già di caste scaramucce.
Con i piedi di Neuer a insegnare il mestiere agli alluci di Donnarumma. Con gli azzurri ben presto soverchiati nel ritmo, nelle idee e persino nel carattere, recuperato agli sgoccioli dagli avanzi di una mortificante batosta. Dal 4-3-3 al 3-4-3, «via» 3-5-2: gli schemi sono scatole, dipende da cosa c’è dentro. Continua la saga dei deb (Luiz Felipe, Caprari, Scalvini). Raspadori libero d’attacco non ha funzionato, anche perché le ali erano mozze; e le incursioni, scarne. Però che riflessi, Neuer.
Guerrieri non si nasce: si diventa. Ci si cruccia perché i club con i giovani non hanno coraggio, non escludo che si cominci a prendersela col ct perché ne ha troppo. Inghilterra-Ungheria 0-4 è un segno dei tempi non meno radicale. E comunque: se siamo fuori dal Mondiale, temo che non c’entrino «solo» le lavagne.
Ecco cosa voglio dire quando scrivo di onestà intellettuale.
Scritto da DinoZoff il 30 giugno 2022 alle ore 21:30
—
E giustamente hai sorvolato su un pagamento in cinque anni. Bazzecole, no?
È partita Iva,La sorella di Drastico,Dove è andata?Poi mi fanno ridere quelli che storpiano il cognome di Arrivabene,credono di acquisire importanza sul blog,mentre in realtà si qualificano per quel che sono:EMERITI IDIOTI!!
D’altronde….uno che bazzica i murazzi con la Peroni in mano tutto il giorno e fai il verso ad un coglione(77) multinick come lui…che cosa ci si può aspettare…..
Sbrigati a comprare la corda, che tra un po’ i ferramenta chiudono per ferie…..loro si, partite Iva, vere….
Scritto da Alex drastico il 30 giugno 2022 alle ore 20:31
——-
Povero scemo…..impara a leggere e bevi di meno.
Logan ha postato un link sulla dilazione e sui bonus del cartellino.
Io ho trattato la questione stipendio del giocatore e i suoi di bonus…
Scivoli sulle bucce di banana, perché quelle vere ti hanno impalato.
Poveraccio, altro che partita iva….
https://m.tuttojuve.com/calciomercato/non-c-e-intesa-tra-juventus-e-chelsea-sulle-cifre-per-de-ligt-605628
Timo Werner vale 80 milioni?
No però oggi è Armageddon.
Total disaster.
Solo oggi?
In quanto alla partita iva caro viscidoff,diciamo che me la prendo comoda.
Molto comoda.
Ah ah ha ha ah ah povero viscidoff….oggi non gliene va bene una.
ah ah ha h ah ah