Argentina-Italia 3-0 chiuse un ciclo, Germania-Italia 5-2 ne riga un altro. Ripeto: si cresce anche così. Non c’è stata partita, a Moenchengladbach, se non in avvio e alla fine, sazi i tedeschi e noi a raccoglierne le briciole (Gnonto, Bastoni). Le giostre del Mancio, questa volta, hanno prodotto vuoti d’aria (e d’area). Mi sembrava che potesse essere la notte di Scamacca, invece no.
La Nations League è un circo di amichevoli stipato sotto un tendone d’enfasi. Si veniva da tre prestazioni dignitose (1-1 con la Germania, 2-1 all’Ungheria, 0-0 con gli inglesi), abbiamo capito che il viaggio sarà lungo. E tribolato. Flick, lui, è un tecnico che ha dato al Bayern più di quanto i tattical-chic non abbiano dato a lui. A Bologna aveva sbagliato gli esterni, impresentabili. Altra cilindrata, Hofmann e Raum. Poi Kimmich e Gundogan, padroni del centrocampo. E persino un Sané meno vago. Morale: gol di Kimmich, Gundogan (su rigore), Thomas Muller (la cui duttilità geografica mi ricorda Bettega) e doppietta di Werner. Tutta gente di mille battaglie, non già di caste scaramucce.
Con i piedi di Neuer a insegnare il mestiere agli alluci di Donnarumma. Con gli azzurri ben presto soverchiati nel ritmo, nelle idee e persino nel carattere, recuperato agli sgoccioli dagli avanzi di una mortificante batosta. Dal 4-3-3 al 3-4-3, «via» 3-5-2: gli schemi sono scatole, dipende da cosa c’è dentro. Continua la saga dei deb (Luiz Felipe, Caprari, Scalvini). Raspadori libero d’attacco non ha funzionato, anche perché le ali erano mozze; e le incursioni, scarne. Però che riflessi, Neuer.
Guerrieri non si nasce: si diventa. Ci si cruccia perché i club con i giovani non hanno coraggio, non escludo che si cominci a prendersela col ct perché ne ha troppo. Inghilterra-Ungheria 0-4 è un segno dei tempi non meno radicale. E comunque: se siamo fuori dal Mondiale, temo che non c’entrino «solo» le lavagne.
Drastico,Nadal non vincerà .Ma dovesse riuscirci ti rovinerà i prossimi 6 mesi!!
Poi l’erba diventerà terba, verranno a pascolarci i bufali e poi a cagarci su i cinghiali, e poi verrà nadal.
A me frega un cazzo sinceramente, visto giocare a tennis stasera, potrei anche fermarmi qui
Invece tu Andrea, in tempo di saldi, sei un 3 x 1: testa – di – cazzo.
Nadal e’falso come i suoi muscoli da canotto
Repetita juvant per il filosofo Andrea:vai a dare via il culo,credo ti piaccia pure!!
Non credo sia solo per il grido,penso più ad un vaffa!
Che bel trio di ragionieri questi tifosi talebani.
Guitto è il ragionier Fantocci, pronto a essere crocifisso in sala mensa alla Continassa.
Lourdes è Filini, che non ci vede a un palmo dal suo naso e che tuttavia non fa mai mancare le sue tragiche iniziative.
Viscidoff, in quanto peso massimo dei megalomani, è il geometra Calboni.
Attenzione a chi precede nell’allegra comitiva…
https://www.youtube.com/watch?v=H6rCFUQAJcE
Nadal sta facendo una figuraccia…. inaspettata per un campione come lui. Ha redarguito Sonego per il grido sui colpi….caduta di stile
Giovanni, sto fisso sul pazzo, mi voglio divertire
Si Giovanni, grande tennis e grande spettacolo!
Anche la rissa!