Argentina-Italia 3-0 chiuse un ciclo, Germania-Italia 5-2 ne riga un altro. Ripeto: si cresce anche così. Non c’è stata partita, a Moenchengladbach, se non in avvio e alla fine, sazi i tedeschi e noi a raccoglierne le briciole (Gnonto, Bastoni). Le giostre del Mancio, questa volta, hanno prodotto vuoti d’aria (e d’area). Mi sembrava che potesse essere la notte di Scamacca, invece no.
La Nations League è un circo di amichevoli stipato sotto un tendone d’enfasi. Si veniva da tre prestazioni dignitose (1-1 con la Germania, 2-1 all’Ungheria, 0-0 con gli inglesi), abbiamo capito che il viaggio sarà lungo. E tribolato. Flick, lui, è un tecnico che ha dato al Bayern più di quanto i tattical-chic non abbiano dato a lui. A Bologna aveva sbagliato gli esterni, impresentabili. Altra cilindrata, Hofmann e Raum. Poi Kimmich e Gundogan, padroni del centrocampo. E persino un Sané meno vago. Morale: gol di Kimmich, Gundogan (su rigore), Thomas Muller (la cui duttilità geografica mi ricorda Bettega) e doppietta di Werner. Tutta gente di mille battaglie, non già di caste scaramucce.
Con i piedi di Neuer a insegnare il mestiere agli alluci di Donnarumma. Con gli azzurri ben presto soverchiati nel ritmo, nelle idee e persino nel carattere, recuperato agli sgoccioli dagli avanzi di una mortificante batosta. Dal 4-3-3 al 3-4-3, «via» 3-5-2: gli schemi sono scatole, dipende da cosa c’è dentro. Continua la saga dei deb (Luiz Felipe, Caprari, Scalvini). Raspadori libero d’attacco non ha funzionato, anche perché le ali erano mozze; e le incursioni, scarne. Però che riflessi, Neuer.
Guerrieri non si nasce: si diventa. Ci si cruccia perché i club con i giovani non hanno coraggio, non escludo che si cominci a prendersela col ct perché ne ha troppo. Inghilterra-Ungheria 0-4 è un segno dei tempi non meno radicale. E comunque: se siamo fuori dal Mondiale, temo che non c’entrino «solo» le lavagne.
Sei e comunque resti un coglione, ed il tuo stile da pezzo di merda è quello di coinvolgere chi non c’entra nulla.
E tu saresti un uomo?
Ma ancora parli coglione?
Per caso pure Nadal è passato per il tuo letto?
Ma vai a giocare a tamburello e caciotte, che oltrechè di calcio non capisci un cazzo neanche di tennis….
Corri che ai Murazzi cominciano le qualificazioni per le pippe….
Scritto da DinoZoff il 7 luglio 2022 alle ore 10:07
Innanzitutto coglione dillo a quel pezzo di merda che ha messo incinta la Troia che ti ha messo al mondo.
Eppoi parlaci di guardiola e cos’ha vinto da calciatore.
Facce ride riatardato.
https://www.ubitennis.com/blog/2022/07/07/wimbledon-nadal-eroico-altra-vittoria-epica-ma-se-perdesse-8-servizi-anche-con-kyrgios-non-vincerebbe-mai/
Anche Ubaldo Scanagatta si è fatto imbrogliare dallo spagnolo…eeehhh quanti lucci abboccano!
Scritto da Alex drastico il 7 luglio 2022 alle ore 09:26
————————
Ma ancora parli coglione?
Per caso pure Nadal è passato per il tuo letto?
Ma vai a giocare a tamburello e caciotte, che oltrechè di calcio non capisci un cazzo neanche di tennis….
Corri che ai Murazzi cominciano le qualificazioni per le pippe….
https://www.ubitennis.com/blog/2021/02/12/taylor-fritz-se-linfortunio-fosse-stato-grave-djokovic-non-avrebbe-continuato-a-giocare/amp/
Dandosi
Il secondo viene dal grande Arthur (schopeahauer) , il quale in maniera elegante seppure un poco algida sostiene che che di fronte agli sciocchi e agli imbecilli (a maggior ragione i troll che sono l’uno e l’altro) esista un modo solo per rivelare la propria intelligenza: quello di non parlare con loro.
Oltretutto, questo li fa impazzire di rabbia.
Scritto da Robertson il 7 luglio 2022 alle ore 09:03
Ottimo e abbondante. Ma anche di fronte a idioti, psicopatici e Sua Superiorità Morale il dottore.
Fritz e’ lo stesso che ha regalato il passaggio del turno ad AO 21 a Djokovic,che diceva d’aver male al costato o spalla!!Evidentemente nun è pronto pe vince!!!Djokovic poi vinse quello slam dantosi infortunato prima d’ogni incontro.Poi per giudicare le partite vanno guardate..ma non negli snai!
Mamma mia o fegato ‘e Drasty com sta ridott male!!
Scritto da Giovanni il 7 luglio 2022 alle ore 09:24
Ovviamente se la ATP toglie 360 punti a Nadal un motivo ( una regola ) c’è non è che glieli toglie arbitrariamente…forse un numero minimo di tornei che formano la classifica ( lo scorso anno lo spagnolo in questo periodo non giocava ) ? In ogni caso, tant’è…