Argentina-Italia 3-0 chiuse un ciclo, Germania-Italia 5-2 ne riga un altro. Ripeto: si cresce anche così. Non c’è stata partita, a Moenchengladbach, se non in avvio e alla fine, sazi i tedeschi e noi a raccoglierne le briciole (Gnonto, Bastoni). Le giostre del Mancio, questa volta, hanno prodotto vuoti d’aria (e d’area). Mi sembrava che potesse essere la notte di Scamacca, invece no.
La Nations League è un circo di amichevoli stipato sotto un tendone d’enfasi. Si veniva da tre prestazioni dignitose (1-1 con la Germania, 2-1 all’Ungheria, 0-0 con gli inglesi), abbiamo capito che il viaggio sarà lungo. E tribolato. Flick, lui, è un tecnico che ha dato al Bayern più di quanto i tattical-chic non abbiano dato a lui. A Bologna aveva sbagliato gli esterni, impresentabili. Altra cilindrata, Hofmann e Raum. Poi Kimmich e Gundogan, padroni del centrocampo. E persino un Sané meno vago. Morale: gol di Kimmich, Gundogan (su rigore), Thomas Muller (la cui duttilità geografica mi ricorda Bettega) e doppietta di Werner. Tutta gente di mille battaglie, non già di caste scaramucce.
Con i piedi di Neuer a insegnare il mestiere agli alluci di Donnarumma. Con gli azzurri ben presto soverchiati nel ritmo, nelle idee e persino nel carattere, recuperato agli sgoccioli dagli avanzi di una mortificante batosta. Dal 4-3-3 al 3-4-3, «via» 3-5-2: gli schemi sono scatole, dipende da cosa c’è dentro. Continua la saga dei deb (Luiz Felipe, Caprari, Scalvini). Raspadori libero d’attacco non ha funzionato, anche perché le ali erano mozze; e le incursioni, scarne. Però che riflessi, Neuer.
Guerrieri non si nasce: si diventa. Ci si cruccia perché i club con i giovani non hanno coraggio, non escludo che si cominci a prendersela col ct perché ne ha troppo. Inghilterra-Ungheria 0-4 è un segno dei tempi non meno radicale. E comunque: se siamo fuori dal Mondiale, temo che non c’entrino «solo» le lavagne.
L’edizione odierna del “Corriere dello Sport” fa il punto sulle offerte del Chelsea per il cartellino di Matthijs De Ligt, difensore centrale classe 1999 della Juventus e della nazionale olandese: il club inglese metterebbe sul piatto 80 milioni più bonus per l’olandese, al quale garanrtirebbe un ingaggio da 12-13 milioni di euro più bonus per i prossimi 5 anni
…se fosse vero, da portarglielo di corsa
https://www.tuttojuve.com/calciomercato/cambiaso-juve-manca-ancora-il-si-di-dragusin-al-genoa-i-bianconeri-pronti-ad-offrire-qualcosa-in-piu-ai-liguri-606348
anche qui si mena il can per l’aia perdendo tempo e rischiando di non concludere
tirando per qualche milione finisce che Delight rimane di malavoglia e si rischia forte se non rinnova
nel frattempo Bremer sarà con l’inter per un prezzo conveniente
” sembra una storia già letta e di cui quindi si conosce in anticipo il finale. L’epopea, l’eroismo, l’epica di Nadal non hanno mai fine sembrerebbe. Ma è davvero così? Sinceramente lascia qualche dubbio il fatto che un giocatore “infortunato” riesca a superare alla distanza un giocatore “sano” e di 10 anni più giovane. Lascia dubbi sul vincitore e sul vinto, beninteso” (cit.)
Infatti tu non mi devi leggere……perchè sono concetti inarrivabili per te.
Statte zitt’ homme ‘e merda.
Secondo me è per questo che Giraudo è stato radiato!
Cavolo, se questo lo ha fatto, radiamolo, ci fa passare tutti per peracottari…
https://www.calciomercato.com/news/nuovo-stadio-roma-incontro-col-comune-si-fara-nell-area-di-pietr-14028
Adesso Pietralata. domani al tufello, poi al pincio e via con la programmazione.
Con la buona pace dei berciatori secondo i quali lo stadio della juve (non quello dell’udinese altro unico esempio), è stato possibile solo per le connivenze degli ovini, la corruttela imperante, la mafia torinese, la ndrangheta,, l’invasione delle cavallette, la caf, gli abbitri e il magna magna ecc ecc.
si potrà prima poi dire che a milano e roma ci sono società assolutamente incapaci di prendere una iniziativa imprenditoriale e strutturale di lungo periodo, e invece preferiscono strapagare allenatori, centravanti di ritorno, ritardare i pagamenti ai terzisti e via dicendo? C’è qualcuno che ha impedito all’avvelenatore di sarroch o al sior pompetta di comprare un terreno a cinisello balsamo o scansorosciate o a paderno dugnano per costruire l’inda stadium o il mediasetstadium?
La spectre, di sicuro.
Cazzari.
La california, toscana, per inteso. Appena esce da ventimiglia o brennero è fuori dal suo ambiente.
Mi tocca leggere che due minorati mentali come Lourdes51 e viscidoff scrivono ad altri che non sono competenti.
Tra un po’ qualcuno scriverà che ha incontrato Guitto in libreria…
https://www.repubblica.it/cronaca/2022/07/07/news/massimo_bochicchio_morte_del_broker_dei_vip-356863845/?ref=RHTP-BH-I353657054-P2-S1-T1
Questo paese, questo mondo forse, è veramente un mistero. Come tanta gente si faccia prendere per il culo da un cazzaro del genere, un’altro che scannerizzava i logo della banca come il ragionier tonna per calisto, è una roba incomprensibile. Chiunque del mestiere lo annusa a un chilometro di distanza. e questi esca, amo lenza e canna. E 30 milioni. Se c’ho un dubbio sullo smemorato del salento, è più per questo che non per le sue epiche impuntature. Il ricotta no, sarebbe stato in società col cazzaro. Portava le svelte dalla california.