Argentina-Italia 3-0 chiuse un ciclo, Germania-Italia 5-2 ne riga un altro. Ripeto: si cresce anche così. Non c’è stata partita, a Moenchengladbach, se non in avvio e alla fine, sazi i tedeschi e noi a raccoglierne le briciole (Gnonto, Bastoni). Le giostre del Mancio, questa volta, hanno prodotto vuoti d’aria (e d’area). Mi sembrava che potesse essere la notte di Scamacca, invece no.
La Nations League è un circo di amichevoli stipato sotto un tendone d’enfasi. Si veniva da tre prestazioni dignitose (1-1 con la Germania, 2-1 all’Ungheria, 0-0 con gli inglesi), abbiamo capito che il viaggio sarà lungo. E tribolato. Flick, lui, è un tecnico che ha dato al Bayern più di quanto i tattical-chic non abbiano dato a lui. A Bologna aveva sbagliato gli esterni, impresentabili. Altra cilindrata, Hofmann e Raum. Poi Kimmich e Gundogan, padroni del centrocampo. E persino un Sané meno vago. Morale: gol di Kimmich, Gundogan (su rigore), Thomas Muller (la cui duttilità geografica mi ricorda Bettega) e doppietta di Werner. Tutta gente di mille battaglie, non già di caste scaramucce.
Con i piedi di Neuer a insegnare il mestiere agli alluci di Donnarumma. Con gli azzurri ben presto soverchiati nel ritmo, nelle idee e persino nel carattere, recuperato agli sgoccioli dagli avanzi di una mortificante batosta. Dal 4-3-3 al 3-4-3, «via» 3-5-2: gli schemi sono scatole, dipende da cosa c’è dentro. Continua la saga dei deb (Luiz Felipe, Caprari, Scalvini). Raspadori libero d’attacco non ha funzionato, anche perché le ali erano mozze; e le incursioni, scarne. Però che riflessi, Neuer.
Guerrieri non si nasce: si diventa. Ci si cruccia perché i club con i giovani non hanno coraggio, non escludo che si cominci a prendersela col ct perché ne ha troppo. Inghilterra-Ungheria 0-4 è un segno dei tempi non meno radicale. E comunque: se siamo fuori dal Mondiale, temo che non c’entrino «solo» le lavagne.
Mamma mia come sono suscettibili queste cheerleaders del Cialtrone. Uhhh che squallore!!!
Nottingham libera. Abbasso il Cialtronazzo.
Amen.
P.s. dai non siate così permalose. E poi, accidenti: potreste mettere quegli stupidissimi pompon a terra, almeno per cinque minuti? Eddai.
Causio
Vai TU a farti fottere (detto in amicizia e nel rispetto del regole della Clinica), mai ti permetto ancora di rivolgerti al sottoscritto, altro che rompere i coglioni, le tue battute sono spassosissime ed originali (“Ambretta” e simili)
Altrimenti puoi sempre chiedermi scusa e ci resettiamo, insomma fai tu come cazzo ti pare
e speriamo che la voglia e la salute lo assisti , nel frattempo
https://www.youtube.com/watch?v=haUpkhWLgxs
L’agente di radu,cioe’ damiani,continua a parlare troppo.direi che ha ampiamente rotto il cazzo.il pallone dentro la porta non l’ha buttato handanovic, o skriniar o d’ambrosio.
Se non c’è: Perché non c’è? Se c’è: Perché c’è? Se incontra Di Maria, al J Medical: È andato a leccargli il culo. Se non l’avesse incontrato: Non è andato perché è invidioso dei grandi campioni. Siete meno credibili di Wanna Marchi, e il Mago Do Santos. Sul blog di Novella 2000 dovete andare, a spettegolare, come tante acide zitelle. A cagare dovete andare.
Ma visto che devono vendere anche le cassette della frutta, arrivacosicosi non potrebbe andare dal cresta con qualche milione e portare a casa il tamburino sardo?
Il commendator Cazzaniga rientrerebbe forse del buffo che gli han tirato sti cinesi rubagalline che stanno spolpando ben bene la cartonense, e non solo.
Beh, guido il gol della bandiera l’ha buttato dentro .poi magari perde 1 – 4 ,però ….
E il pogback come lo dobbiamo intendere? Una sceneggiata tipo lucacchio ,oppure siccome e’ la exorfc e’ tutta un’altra cosa?
Cmq pensavo andasse a fare due foto pure a Manchester, per millantare un interessamento del City per il dopo Guardiola. Eh, quante squadre ha rifiutato per stare da noi. Che culo.
Poi, almeno Sarri CR7 lo aveva visto solo alla TV. Il Ricotta é abituato ai campioni, ma la sua lingua sembra non poter fare a meno di leccare i fondoschiena famosi. Ehhh, queste cheerleaders del Cialtrone. Così accodanti con il loro Vate. O water.