Argentina-Italia 3-0 chiuse un ciclo, Germania-Italia 5-2 ne riga un altro. Ripeto: si cresce anche così. Non c’è stata partita, a Moenchengladbach, se non in avvio e alla fine, sazi i tedeschi e noi a raccoglierne le briciole (Gnonto, Bastoni). Le giostre del Mancio, questa volta, hanno prodotto vuoti d’aria (e d’area). Mi sembrava che potesse essere la notte di Scamacca, invece no.
La Nations League è un circo di amichevoli stipato sotto un tendone d’enfasi. Si veniva da tre prestazioni dignitose (1-1 con la Germania, 2-1 all’Ungheria, 0-0 con gli inglesi), abbiamo capito che il viaggio sarà lungo. E tribolato. Flick, lui, è un tecnico che ha dato al Bayern più di quanto i tattical-chic non abbiano dato a lui. A Bologna aveva sbagliato gli esterni, impresentabili. Altra cilindrata, Hofmann e Raum. Poi Kimmich e Gundogan, padroni del centrocampo. E persino un Sané meno vago. Morale: gol di Kimmich, Gundogan (su rigore), Thomas Muller (la cui duttilità geografica mi ricorda Bettega) e doppietta di Werner. Tutta gente di mille battaglie, non già di caste scaramucce.
Con i piedi di Neuer a insegnare il mestiere agli alluci di Donnarumma. Con gli azzurri ben presto soverchiati nel ritmo, nelle idee e persino nel carattere, recuperato agli sgoccioli dagli avanzi di una mortificante batosta. Dal 4-3-3 al 3-4-3, «via» 3-5-2: gli schemi sono scatole, dipende da cosa c’è dentro. Continua la saga dei deb (Luiz Felipe, Caprari, Scalvini). Raspadori libero d’attacco non ha funzionato, anche perché le ali erano mozze; e le incursioni, scarne. Però che riflessi, Neuer.
Guerrieri non si nasce: si diventa. Ci si cruccia perché i club con i giovani non hanno coraggio, non escludo che si cominci a prendersela col ct perché ne ha troppo. Inghilterra-Ungheria 0-4 è un segno dei tempi non meno radicale. E comunque: se siamo fuori dal Mondiale, temo che non c’entrino «solo» le lavagne.
A tale Turrini, e affini, Mister Allegri piscerà in testa da qui all’eternità .
Fatevene una ragione (cit.)
Ahhhh…..capisco ….pur di rompere il cazzo ad Allegri….adesso ci si attacca ai giudizi di tale Turrini….la merda vale più di gente che gli da corda….
Direi che la scorsa stagione mister Allegri non ha pisciato in testa a nessuno. Anzi, credo non abbia proprio pisciato.
Della serie: Anche le pulci hanno la tosse.
Tale Turrini è un altro fenomeno a cui Mister Allegri piscia gioiosamente in testa.
Siamo diventati una barzelletta. È incredibile quale pagliaccio sieda sulla nostra gloriosa panchina (cit).
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/turrini-con-zaniolo-e-koulibaly-juve-favorita-d-obbligo-poi-il-passaggio-ironico-ma-inter-e-milan-avranno-in-allegri-un-alleato-importante-606735
…ormai il nostro Ricotta sta nelle barzellette come Pierino
Drastico…..le caciotte, pensa alla corsa delle caciotte.
Perdente pure lì….
-
E poi Beck non chiude questa porcilaia…..
Scritto da Riccardo Ric il 10 luglio 2022 alle ore 07:25
-
Riccardo Ric, se eri un mio amico ti direi perche’ Roberto Beccantini non la chiude, E’ ad un amico, qualora ce ne fosse uno, glielo dico. Chi dal 2011 legge le Risposte di Beccantini, dovrebbe ricordare quella risposta: “Mai una gioia”.
Ma non gli basta. Gli juventini vorrebbe vederlli morti!. Ma si accontenta di vederli umiliati e maledetti.
-
Non so se qualcuno o in quanti lo hanno capito, ce ne fosse qualcuno oltre me che lo conosce da oltre 40 anni, e che ha avuto informazioni da Torino che conoscevano il padre, e’ da Bologna….
E’ quanti sanno dei legami con il mondo di Tronchetti… . Tendo a credere che 3 ne sa abbastanza per soggiornare nella porcilaia senza mai una domanda, una conferma, un riscontro.
Depasquale? faccina. Anzi rido
-
Riccardo Ric, se trovi che quanto scritto non e’ di tuo gradimento, ignoralo e’, -sconosciuti- come prima.
-
Io sapevo la scorsa estate come sarebbe finita. Oggi invece dico che vinciamo lo scudetto, sarei molto sorpreso se ciò non avvenisse. Ovvero: non credo affatto che il Cialtrone sia così incapace da non portare a casa io campionato almeno. Cioè credo sia un vero incapace, intendiamoci, e la sua sciatteria dei due anni passati come un imbecille senza studiare e aggiornarsi lo dimostra, oltre alle dichiarazioni, dalla scorsa estate (“obiettivo scudetto per la squadra che abbiamo”) per finire a gennaio dove si diceva contento di arrivare tra le prime quattro, per finire sugli starnazzamenti su una squadra troppo giovane (ma in estate però non se ne lamentava). Quindi, giusto per essere chiaro, credo sia un vero incapace. Ma non credo sia così incapace da perdere il prossimo campionato, altrimenti dovrebbe vincere il premio di incapace dell’anno.