Argentina-Italia 3-0 chiuse un ciclo, Germania-Italia 5-2 ne riga un altro. Ripeto: si cresce anche così. Non c’è stata partita, a Moenchengladbach, se non in avvio e alla fine, sazi i tedeschi e noi a raccoglierne le briciole (Gnonto, Bastoni). Le giostre del Mancio, questa volta, hanno prodotto vuoti d’aria (e d’area). Mi sembrava che potesse essere la notte di Scamacca, invece no.
La Nations League è un circo di amichevoli stipato sotto un tendone d’enfasi. Si veniva da tre prestazioni dignitose (1-1 con la Germania, 2-1 all’Ungheria, 0-0 con gli inglesi), abbiamo capito che il viaggio sarà lungo. E tribolato. Flick, lui, è un tecnico che ha dato al Bayern più di quanto i tattical-chic non abbiano dato a lui. A Bologna aveva sbagliato gli esterni, impresentabili. Altra cilindrata, Hofmann e Raum. Poi Kimmich e Gundogan, padroni del centrocampo. E persino un Sané meno vago. Morale: gol di Kimmich, Gundogan (su rigore), Thomas Muller (la cui duttilità geografica mi ricorda Bettega) e doppietta di Werner. Tutta gente di mille battaglie, non già di caste scaramucce.
Con i piedi di Neuer a insegnare il mestiere agli alluci di Donnarumma. Con gli azzurri ben presto soverchiati nel ritmo, nelle idee e persino nel carattere, recuperato agli sgoccioli dagli avanzi di una mortificante batosta. Dal 4-3-3 al 3-4-3, «via» 3-5-2: gli schemi sono scatole, dipende da cosa c’è dentro. Continua la saga dei deb (Luiz Felipe, Caprari, Scalvini). Raspadori libero d’attacco non ha funzionato, anche perché le ali erano mozze; e le incursioni, scarne. Però che riflessi, Neuer.
Guerrieri non si nasce: si diventa. Ci si cruccia perché i club con i giovani non hanno coraggio, non escludo che si cominci a prendersela col ct perché ne ha troppo. Inghilterra-Ungheria 0-4 è un segno dei tempi non meno radicale. E comunque: se siamo fuori dal Mondiale, temo che non c’entrino «solo» le lavagne.
Comunque cairo e’ un bel pezzo di merda; io lo lascerei dov’e’ bremer,e’ lui che ha voluto concedere il rinnovo a fronte di una promessa non mantenuta; che lo prendano pure gli altri a 40 ,con quali soldi? Quelli della prossima ricapitalizzazione? ammesso che lo facciano ,e Casadei me lo tengo .si ,va be’, poi se sono degli s endiletto come il sassuolo te lo danno in prestito e lo paghi dopo 2 anni con 120 rate come il riscatto della laurea .
Tanto il Bayern 90 cash non li tira fuori neanche morto.inoltre de vono ancora pagare 2 rate da15 all’ajax per il rigoromane batavo.cala ,cala.
Volate pure alto. Poi sono gli interisti quelli che parlano prima .
Si, ma nulla di commovente
Poi vabbè i soliti “vincere non è mai facile”, “difficile tornare a vincere subito dopo due stagioni come queste”, e naturalmente, last but not least, l’immortalissimo “ci sono anche gli avversari”.
Il ricotta un alibi lo trova sempre. Occhio al buon vecchio “ho avuto la squadra al completo solo a fine agosto”. Poi abbiamo un buonissimo “eh ma iniziare già a metà agosto con questa ondata di caldo non è facile per nessuno” (nel frattempo magari ci saranno squadre a punteggio pieno ovviamente), per continuare con un sempre valido “beh con tanti nuovi arrivi ci vuole sempre un po’ di tempo”. Ragazzi, mi meraviglio di voi. Non dovreste già conoscerlo bene il Cialtrone?
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/ramsey-scherzo-da-parte-di-un-tifoso-gli-presenta-una-finta-rescissione-contrattuale-606790
Comunque, un’idea da sviluppare
Scritto da Logan il 11 luglio 2022 alle ore 11:51
no no….niente scuse , Delight o KK o Bremer o chi cazzo vuole lui , ripeto , si sta delineando una rosa di livello ASSOLUTO ( che poi pure scorso non e’ che giocavano 11 pippe) , deve vincere lo scudo , e pure con largo anticipo .
Neppure 4 pippi di commissioni tra Polpo e Fideo.
Not bad
Voglio pensare, a quei livelli, che la gente che arriva sia, come minimo, sicura da un punto di vista fisico. Sulla carta, aumenta esponenzialmente la caratura tecnica della rosa. Se poi sostituiscono degnamente Chiello, e presumo pure de Ligt (visto che se va via arriva un bel pacco di milioni), penso che la squadra parta in pole position.