Argentina-Italia 3-0 chiuse un ciclo, Germania-Italia 5-2 ne riga un altro. Ripeto: si cresce anche così. Non c’è stata partita, a Moenchengladbach, se non in avvio e alla fine, sazi i tedeschi e noi a raccoglierne le briciole (Gnonto, Bastoni). Le giostre del Mancio, questa volta, hanno prodotto vuoti d’aria (e d’area). Mi sembrava che potesse essere la notte di Scamacca, invece no.
La Nations League è un circo di amichevoli stipato sotto un tendone d’enfasi. Si veniva da tre prestazioni dignitose (1-1 con la Germania, 2-1 all’Ungheria, 0-0 con gli inglesi), abbiamo capito che il viaggio sarà lungo. E tribolato. Flick, lui, è un tecnico che ha dato al Bayern più di quanto i tattical-chic non abbiano dato a lui. A Bologna aveva sbagliato gli esterni, impresentabili. Altra cilindrata, Hofmann e Raum. Poi Kimmich e Gundogan, padroni del centrocampo. E persino un Sané meno vago. Morale: gol di Kimmich, Gundogan (su rigore), Thomas Muller (la cui duttilità geografica mi ricorda Bettega) e doppietta di Werner. Tutta gente di mille battaglie, non già di caste scaramucce.
Con i piedi di Neuer a insegnare il mestiere agli alluci di Donnarumma. Con gli azzurri ben presto soverchiati nel ritmo, nelle idee e persino nel carattere, recuperato agli sgoccioli dagli avanzi di una mortificante batosta. Dal 4-3-3 al 3-4-3, «via» 3-5-2: gli schemi sono scatole, dipende da cosa c’è dentro. Continua la saga dei deb (Luiz Felipe, Caprari, Scalvini). Raspadori libero d’attacco non ha funzionato, anche perché le ali erano mozze; e le incursioni, scarne. Però che riflessi, Neuer.
Guerrieri non si nasce: si diventa. Ci si cruccia perché i club con i giovani non hanno coraggio, non escludo che si cominci a prendersela col ct perché ne ha troppo. Inghilterra-Ungheria 0-4 è un segno dei tempi non meno radicale. E comunque: se siamo fuori dal Mondiale, temo che non c’entrino «solo» le lavagne.
X Logan – Appunto. Io non capisco perchè noi non possiamo adottare le stesse fermezza e risolutezza col Bayer usate dalla Roma con noi per Zaniolo.
Din_don_dan suonato come una campana( cit.) .nick azzeccato.complimenti.
Scritto da 3 il 12 luglio 2022 alle ore 13:00
—-
Di te ne fa cmq 20, nel peggiore dei casi. Era il post giusto questo.
Quindi il teorema ossessivo compulsivo è che se prendiamo giocatori bravi/forti/campioni è solo perchè servono ad Allegri. Alla Juventus non servono. Tutto molto patetico.
Scritto da Guido il 12 luglio 2022 alle ore 14:02
—
Non hai capito niente. Ti farei un disegnino, ma poi magari avresti bisogno del disegnino che spieghi il disegnino. Potrei anche farlo, ma non vorrei che poi avessi bisogno del disegnino che spieghi il secondo disegnino. Quindi preferisco evitare di correre rischi inutili.
L’angolo del buonumore: sacchi” la juve non sbaglia due volte” .veramente sarebbero 3 ,ma ci siamo capiti.
Scritto da 3 il 12 luglio 2022 alle ore 13:04
——-
Di te ne fa comunque 20, nel peggiore dei casi.
X Logan – Invece farsene dare 60 id milioni per un pari età e scadenza è più facile?
Scritto da Dindondan il 12 luglio 2022 alle ore 12:55
—
Intendi Zaniolo?
Quindi il teorema ossessivo compulsivo è che se prendiamo giocatori bravi/forti/campioni è solo perchè servono ad Allegri. Alla Juventus non servono. Tutto molto patetico.
sì, speriamo per pogba. lo adoravo, ma quello che ho visto al man utd mi inquieta non poco. per giudicare questo mercato bisognerà attendere fino alla fine, temo. per esempio prendere cambiaso per mandarlo altrove non avrebbe alcun senso. sostituire de ligt (se lo vendiamo) non sarà semplice, bisogna integrare un po’ di giovani e sbarazzarsi di qualche zavorra. insomma, c’è un bel lavoro da fare. ramsey può rescindere, ma per arthur e rabiot la vedo dura. e serve uno in mezzo al campo che faccia girare la squadra (perchè, come sappiamo bene, di gioco non ce n’è). boh, stiamo a vedere.
Djokovic grande campione….ma da grande campione dovrebbe dare l’esempio.
Tu in culo mettici un cetriolo, per te il vaccino è sprecato….lascialo a chi serve..
Scritto da DinoZoff il 12 luglio 2022 alle ore 11:57
Lo sta dando l’esempio sottospecie di babbuino.solo che tu non sei in grado di capirlo.
Avrebbe potuto vaccinarsi e a quest’ora avrebbe più slam di tutti invece rinuncia in nome della libertà di scelta.
E adesso facce ride(cit).
Paul pogba negli ultimi due anni e mezzo ha fatto il rapper senza cantare,l’attore senza recitare se non per qualche secondo negli spot pubblicitari,il ballerino senza ballare,il modello senza sfilare e a tempo perso ha giocato a cacio.
Lo ha fatto camminando,trasformandosi da mezzala che si inserisce capace di gol ed assist ad un giocatore orizzontalmente geometrico con barlumi qua e là di passata grandezza in verticale.
Tenendo presente il livello infimo del calcio italiano e dando per scontata la ritrovata efficienza psico-fisica,gli dovrebbe essere facile tornare a buoni livelli se non proprio a quelli del suo illustre passato.
Se il rapporto e’”quel che resta di dimaria bs bernardeschi”.applausi.
Se invece pensi di aver preso il califfo assoluto che è stato….appunto e’stato.
si giocherà per la prima volta nella storia del calcio un mondiale che spezzerà la stagione in due.bisognera capire quali sono le motivazioni e le priorità di un 34enne che nel pieno della sua carriera ha scelto il campionato francese.
Rimane il fatto oggettivo che quando partirà non incasserai una lira e dovrai spendere per sostituirlo oppure cercare un altro quasi ex giocatore.