Argentina-Italia 3-0 chiuse un ciclo, Germania-Italia 5-2 ne riga un altro. Ripeto: si cresce anche così. Non c’è stata partita, a Moenchengladbach, se non in avvio e alla fine, sazi i tedeschi e noi a raccoglierne le briciole (Gnonto, Bastoni). Le giostre del Mancio, questa volta, hanno prodotto vuoti d’aria (e d’area). Mi sembrava che potesse essere la notte di Scamacca, invece no.
La Nations League è un circo di amichevoli stipato sotto un tendone d’enfasi. Si veniva da tre prestazioni dignitose (1-1 con la Germania, 2-1 all’Ungheria, 0-0 con gli inglesi), abbiamo capito che il viaggio sarà lungo. E tribolato. Flick, lui, è un tecnico che ha dato al Bayern più di quanto i tattical-chic non abbiano dato a lui. A Bologna aveva sbagliato gli esterni, impresentabili. Altra cilindrata, Hofmann e Raum. Poi Kimmich e Gundogan, padroni del centrocampo. E persino un Sané meno vago. Morale: gol di Kimmich, Gundogan (su rigore), Thomas Muller (la cui duttilità geografica mi ricorda Bettega) e doppietta di Werner. Tutta gente di mille battaglie, non già di caste scaramucce.
Con i piedi di Neuer a insegnare il mestiere agli alluci di Donnarumma. Con gli azzurri ben presto soverchiati nel ritmo, nelle idee e persino nel carattere, recuperato agli sgoccioli dagli avanzi di una mortificante batosta. Dal 4-3-3 al 3-4-3, «via» 3-5-2: gli schemi sono scatole, dipende da cosa c’è dentro. Continua la saga dei deb (Luiz Felipe, Caprari, Scalvini). Raspadori libero d’attacco non ha funzionato, anche perché le ali erano mozze; e le incursioni, scarne. Però che riflessi, Neuer.
Guerrieri non si nasce: si diventa. Ci si cruccia perché i club con i giovani non hanno coraggio, non escludo che si cominci a prendersela col ct perché ne ha troppo. Inghilterra-Ungheria 0-4 è un segno dei tempi non meno radicale. E comunque: se siamo fuori dal Mondiale, temo che non c’entrino «solo» le lavagne.
Madonna che propaganda schiumosa.speriamo che passi in fretta questo mese e inizi il campionato.
Bravo kk i veri uomini non vendono l’anima al diavolo per un pugno di dollari.non sono tutti cugini .
No furinacci, quelli son i tuoi padroni quando rinchiudevano i dissidenti. Se andava bene.
Studia.
Intanto a Lugano puro Onanismo.
Ma davvero?
https://twitter.com/juventusfc/status/1546844023058472961
Scritto da Logan il 12 luglio 2022 alle ore 18:31
Dipende se è pronto o meno.
Scritto da mike70 il 12 luglio 2022 alle ore 18:48
Per me non ancora. Dovrebbe farsi le ossa da qualche parte. Al gabbione magari.
Zazzaroni fa tenerezza: ” la juve non ha ancora presentato un offerta per zaniolo”.ma quando mai.sappiamo bene quali sono i metodi.prima utilizza i soliti fiancheggiatori e media trasversali per soffocare l’avversario, poi quando tutto e’ deciso ai danni della malcapitatta societa’ presenta la fatidica “offerta”.facci ridere zazza.
Cosa penso di Allegri l’ho già detto. Per gli amici juventini chiarisco che spero proprio di essere smentito e allora sarò felicissimo di chiedergli scusa.
Minxhia e’ vero.Gatti! Me l’ero dimenticato ato ( colpevolmente) Il nuovo astro del calcio italiano.
Scritto da andreas moeller il 12 luglio 2022 alle ore 18:05
Sono tranquillissimo,amico mio.
Massima fiducia in Marotta.
E poi,senza De light e Chiellini fermare Lukaku sara’ un gioco da ragazzi per Rugani e Gatti,il nuovo Beckembauer