Argentina-Italia 3-0 chiuse un ciclo, Germania-Italia 5-2 ne riga un altro. Ripeto: si cresce anche così. Non c’è stata partita, a Moenchengladbach, se non in avvio e alla fine, sazi i tedeschi e noi a raccoglierne le briciole (Gnonto, Bastoni). Le giostre del Mancio, questa volta, hanno prodotto vuoti d’aria (e d’area). Mi sembrava che potesse essere la notte di Scamacca, invece no.
La Nations League è un circo di amichevoli stipato sotto un tendone d’enfasi. Si veniva da tre prestazioni dignitose (1-1 con la Germania, 2-1 all’Ungheria, 0-0 con gli inglesi), abbiamo capito che il viaggio sarà lungo. E tribolato. Flick, lui, è un tecnico che ha dato al Bayern più di quanto i tattical-chic non abbiano dato a lui. A Bologna aveva sbagliato gli esterni, impresentabili. Altra cilindrata, Hofmann e Raum. Poi Kimmich e Gundogan, padroni del centrocampo. E persino un Sané meno vago. Morale: gol di Kimmich, Gundogan (su rigore), Thomas Muller (la cui duttilità geografica mi ricorda Bettega) e doppietta di Werner. Tutta gente di mille battaglie, non già di caste scaramucce.
Con i piedi di Neuer a insegnare il mestiere agli alluci di Donnarumma. Con gli azzurri ben presto soverchiati nel ritmo, nelle idee e persino nel carattere, recuperato agli sgoccioli dagli avanzi di una mortificante batosta. Dal 4-3-3 al 3-4-3, «via» 3-5-2: gli schemi sono scatole, dipende da cosa c’è dentro. Continua la saga dei deb (Luiz Felipe, Caprari, Scalvini). Raspadori libero d’attacco non ha funzionato, anche perché le ali erano mozze; e le incursioni, scarne. Però che riflessi, Neuer.
Guerrieri non si nasce: si diventa. Ci si cruccia perché i club con i giovani non hanno coraggio, non escludo che si cominci a prendersela col ct perché ne ha troppo. Inghilterra-Ungheria 0-4 è un segno dei tempi non meno radicale. E comunque: se siamo fuori dal Mondiale, temo che non c’entrino «solo» le lavagne.
Scritto da Logan il 13 luglio 2022 alle ore 14:39
——–
La spiegazione l’ha data Freud…..
Perché poveretto? È tornato alla Juve
Con il 1 di luglo del 2021. Aveva tutto il tempo per capire cosa ci voleva ed indirizzare la campagna acquisti! Magari il suo comprendonio “duro” non è riuscito a capire ed a chiedere. A mio parere voleva solo continuare la “ vacanza” e scialacquarsi i soldi oramai, per lui sicuri! Juve a tutt’oggi incompleta anche se arrivabene sorridente…. Poi vedremo all’opera la squadra! leo
x Fabrizio delle 12:20 – a parte il “poveretto” sottoscrivo le tue considerazioni.
https://www.tuttojuve.com/calciomercato/bargiggia-lunedi-lungo-incontro-tra-la-juve-e-cairo-per-bremer-il-torino-gradirebbe-gatti-607062
…non dire Gatti finchè …
Siamo tutti ben consapevoli di certi meccanismi mediatici e pubblicitari che condizionano le scelte dei giocatori da parte delle società ma tendiamo a dimenticarli.
Il giocatore più mediatico della Juve era dybala che infatti ha avuto il primo duro scontro cn la ns dirigenza proprio perché questione legate ai diritti di immagine.poi è arrivato cr7 che ci ha portato una barca di soldi in termini di sponsors e social ma che nel momento in cui se n’e’andato,li ha portati con se.
Adesso abbiamo Pogba che non è cr7 ma e’uno dei più mediatici al mondo.
Questo articolo spiega in parte come funzionano oggi le cose nel calcio.
https://www.dailymail.co.uk/sport/sportsnews/article-11003095/Man-United-popular-social-media-Barca-Real-Madrid-thanks-Cristiano-Ronaldo.html
In poche parole lo united dopo aver perso Pogba non può permettersi di perdere anche cr7 se bob vuole vedere crollare gli introiti da social e sponsorship.
Come PARE che Tavares disse:”30m l’anno da jeep CON Ronaldo hanno un senso.Senza assolutamente no”.
Noo cacchio ho sbagliato. Porco cane ladro.
Comunque io e Logan non siamo la stessa persona.
Mizzica io e Alex abbiamo postato alla stessa ora. Facile: un cellulare e un PC nello stesso momento. Lo abbiamo fatto per depistare DinoZoff, ma quello è come il ricotta, troppo furbo.
Uno e Trino.
Leggo che(purtroppo) lo ha preso il Verona per 5 milioni. Forse costava troppo poco. O non faceva la fase difensiva?
Scritto da Causio il 13 luglio 2022 alle ore 12:53
—
Non era pronto.