Argentina-Italia 3-0 chiuse un ciclo, Germania-Italia 5-2 ne riga un altro. Ripeto: si cresce anche così. Non c’è stata partita, a Moenchengladbach, se non in avvio e alla fine, sazi i tedeschi e noi a raccoglierne le briciole (Gnonto, Bastoni). Le giostre del Mancio, questa volta, hanno prodotto vuoti d’aria (e d’area). Mi sembrava che potesse essere la notte di Scamacca, invece no.
La Nations League è un circo di amichevoli stipato sotto un tendone d’enfasi. Si veniva da tre prestazioni dignitose (1-1 con la Germania, 2-1 all’Ungheria, 0-0 con gli inglesi), abbiamo capito che il viaggio sarà lungo. E tribolato. Flick, lui, è un tecnico che ha dato al Bayern più di quanto i tattical-chic non abbiano dato a lui. A Bologna aveva sbagliato gli esterni, impresentabili. Altra cilindrata, Hofmann e Raum. Poi Kimmich e Gundogan, padroni del centrocampo. E persino un Sané meno vago. Morale: gol di Kimmich, Gundogan (su rigore), Thomas Muller (la cui duttilità geografica mi ricorda Bettega) e doppietta di Werner. Tutta gente di mille battaglie, non già di caste scaramucce.
Con i piedi di Neuer a insegnare il mestiere agli alluci di Donnarumma. Con gli azzurri ben presto soverchiati nel ritmo, nelle idee e persino nel carattere, recuperato agli sgoccioli dagli avanzi di una mortificante batosta. Dal 4-3-3 al 3-4-3, «via» 3-5-2: gli schemi sono scatole, dipende da cosa c’è dentro. Continua la saga dei deb (Luiz Felipe, Caprari, Scalvini). Raspadori libero d’attacco non ha funzionato, anche perché le ali erano mozze; e le incursioni, scarne. Però che riflessi, Neuer.
Guerrieri non si nasce: si diventa. Ci si cruccia perché i club con i giovani non hanno coraggio, non escludo che si cominci a prendersela col ct perché ne ha troppo. Inghilterra-Ungheria 0-4 è un segno dei tempi non meno radicale. E comunque: se siamo fuori dal Mondiale, temo che non c’entrino «solo» le lavagne.
350mila contagi su 65milioni di abitanti di cui il98% ha un lieve raffreddore nel peggiore dei casi.
Poi purtroppo ce anche qualche ottuagenario con almeno tre mali terminali che sviluppq un principale di polmonite quasi mai mortale.
Evvai quarti dose anche ai bambini!!!!
https://www.ansa.it/amp/toscana/notizie/2022/07/13/giudice-reintegra-la-psicologa-sospesa-il-vaccino-e-invasivo-nel-dna_0a36ac4d-b223-4cc4-9344-f61f28f4a978.html
Qualcuno con un minimo di dignita esiste ancora.
“Lo vendano subito”. A chi? A qualsiasi prezzo? Per capire, eh.
Per il cosmopolita. https://www.repubblica.it/cronaca/2022/07/14/news/il_naufragio_del_liberi_tutti_a_londra_350_mila_contagi-357720932/
Dindondan; lo conosco poco, sicuramente é un buon giocatore, nazionale spagnolo, giovane e fisicamente integro. Non so però se stiamo parlando i gente dello stesso livello di chi va via (Chiellini, De Ligt).
X Fabrizio – E di Pau Torres cosa pensi?
Mi sono anche un po” affezionato a Gatti ma se servisse a farci arrivare Bremer mi rassegnerei a vederlo con la maglia del Toro. E poi le vie del Signore sono sempre infinite
Alex, il punto é quello: lo vendano subito e vadano oltre.
Al momento non l’hanno ancora venduto e se ballano 20 e rotti milioni c’é il rischio che si vada per le lunghe. E sull’andare oltre non ci sono certezze. Se però Bremer se lo prende l’Inda a noi non resta che farci spennare da Arsenal e PSG per due seconde o terze scelte.
Le medicine.. le medicine…
Il fratello scemo di Cassano ha molta stima della Juventus.
Finché non atterra a Bari.
La Juve è come la mamma per il fratello scemo di Cassano salvo quando affronta il Bari e allora la mamma diventa un po’ troia.