Argentina-Italia 3-0 chiuse un ciclo, Germania-Italia 5-2 ne riga un altro. Ripeto: si cresce anche così. Non c’è stata partita, a Moenchengladbach, se non in avvio e alla fine, sazi i tedeschi e noi a raccoglierne le briciole (Gnonto, Bastoni). Le giostre del Mancio, questa volta, hanno prodotto vuoti d’aria (e d’area). Mi sembrava che potesse essere la notte di Scamacca, invece no.
La Nations League è un circo di amichevoli stipato sotto un tendone d’enfasi. Si veniva da tre prestazioni dignitose (1-1 con la Germania, 2-1 all’Ungheria, 0-0 con gli inglesi), abbiamo capito che il viaggio sarà lungo. E tribolato. Flick, lui, è un tecnico che ha dato al Bayern più di quanto i tattical-chic non abbiano dato a lui. A Bologna aveva sbagliato gli esterni, impresentabili. Altra cilindrata, Hofmann e Raum. Poi Kimmich e Gundogan, padroni del centrocampo. E persino un Sané meno vago. Morale: gol di Kimmich, Gundogan (su rigore), Thomas Muller (la cui duttilità geografica mi ricorda Bettega) e doppietta di Werner. Tutta gente di mille battaglie, non già di caste scaramucce.
Con i piedi di Neuer a insegnare il mestiere agli alluci di Donnarumma. Con gli azzurri ben presto soverchiati nel ritmo, nelle idee e persino nel carattere, recuperato agli sgoccioli dagli avanzi di una mortificante batosta. Dal 4-3-3 al 3-4-3, «via» 3-5-2: gli schemi sono scatole, dipende da cosa c’è dentro. Continua la saga dei deb (Luiz Felipe, Caprari, Scalvini). Raspadori libero d’attacco non ha funzionato, anche perché le ali erano mozze; e le incursioni, scarne. Però che riflessi, Neuer.
Guerrieri non si nasce: si diventa. Ci si cruccia perché i club con i giovani non hanno coraggio, non escludo che si cominci a prendersela col ct perché ne ha troppo. Inghilterra-Ungheria 0-4 è un segno dei tempi non meno radicale. E comunque: se siamo fuori dal Mondiale, temo che non c’entrino «solo» le lavagne.
C’è poco da capire, il santone puo’ anche nutrirsi di estratto d’aria del Tibet, ma è stato beccato nel tentativo di truffare le autorità australiane, ed è stato congedato con disonore, dall’Australia.
Per chi non riesce a capire.
“ Nole ha descritto la cura che dedica al proprio corpo nel libro pubblicato in Italia nel 2014 da Sperling & Cupfer, Il punto vincente. La mia strategia per l’eccellenza fisica e mentale. Egli è cosciente di questa forza che chiameremo primaria, per essa ha perfino rischiato la carriera, esponendosi con grande coraggio alla denigrazione mondiale in occasione degli Austalian Open 2022: per ottenere prestazioni apicali Novak cura la manutenzione straordinaria della sua macchina bellica, il cui funzionamento non prevede tagliandi extra a seguito dell’immissione di carburanti estranei che non siano quelli, naturali, già programmati e sperimentati. La sua particolare dieta salutista, senza glutine e latticini, si basa sul principio che bisogna saper ascoltare il proprio corpo ed essere pronti a cambiare cibi, con mente aperta, qualora, come nel suo caso, ci si accorga che una certa alimentazione gonfia il fisico, rallenta, indebolisce. È convinto, senza con ciò voler imporre a nessuno il suo tenore alimentare, che l’assunzione di troppo grano e cereali, spesso geneticamente modificati, sia causa di tante malattie che arricchiscono le case farmaceutiche. Dopo aver cambiato dieta, nel 2011, i risultati sportivi di Nole sono stati straordinari.”
It is pointless employing a gun manager like Conte , or an astute director of football like Fabio Paratici, if you then stand as the obstacle to their success.
Martin Samuel columnist daily mail.
Rimani sempre un coglione, ti schifano clown e babbuini.
Scritto da DinoZoff il 15 luglio 2022 alle ore 07:57
Ecco va mettila così che si addice meglio ad uno con il cervello di lovre o del fratello scemo di Cassano,il guitto.
Per quanto riguarda clown e babbuini Visto che tu sei entrambi oltreche un lurido verme,lo prendo come un complimento.
Anche secondo me Torres sarebbe l’ideale per le ragioni scritte da robertson.
Gabriel è molto bravo ma credo sia quasi impossibile sfilarlo all’arsenal che sta costruendo una squadra per tornare ai vertici e che milita nel campionato top al mondo.
Per me cmq un difensore mancino – bravo – è proprio quel che serve alla juve. Quindi meglio pau torres di bremer che comunque è bravo ma mai testato ad altissimi livelli. La spesa mi pare quella. Oltretutto gatti è destro, e ove dimostrasse sarebbe giusto per giocare con lo spagnolo (titolare in nazionale, e non sudamericano, che qualche svantaggio lo porta). Tra l’altro tutti e due con buoni piedi.
Scritto da Alex drastico il 15 luglio 2022 alle ore 06:40
——-
Rimani sempre un coglione, ti schifano clown e babbuini.
https://www.dailymail.co.uk/sport/football/article-11015109/Giampiero-Ventrone-loved-Tottenham-stars-despite-vomiting-fitness-drills.html
Grande Giampiero nostro.
Bei tempi quelli in cui anche alla Juventus si lavorava duramente e con grande professionalità.
Ti ripeto l’augurio,Drastico!
Scritto da lovre51 il 15 luglio 2022 alle ore 00:44
Vecchio demente.
Occhio ad augurare certe cose,solitamente ti si ritorcono contro ed alla tua età basta niente…..ih ih ih i!
———-
Vallo a dire a chi è rimasto senza moglie o senza marito, coglione.
Scritto da DinoZoff il 14 luglio 2022 alle ore 23:40
L’aereo è il mezzo più sicuro per viaggiare e lo dicono le statistiche.
Anni fa sono andato al funerale di un ragazzo morto in un incidente aereo e non ho certo detto ai suoi familiari che l’aereo era un mezzo sicuro.non mi sembrava il caso di dirglielo ma ciò non toglie che l’aereo statisticamente rimane il mezzo più sicuro per viaggiare.
Riesci a capirlo lurido verme?