Argentina-Italia 3-0 chiuse un ciclo, Germania-Italia 5-2 ne riga un altro. Ripeto: si cresce anche così. Non c’è stata partita, a Moenchengladbach, se non in avvio e alla fine, sazi i tedeschi e noi a raccoglierne le briciole (Gnonto, Bastoni). Le giostre del Mancio, questa volta, hanno prodotto vuoti d’aria (e d’area). Mi sembrava che potesse essere la notte di Scamacca, invece no.
La Nations League è un circo di amichevoli stipato sotto un tendone d’enfasi. Si veniva da tre prestazioni dignitose (1-1 con la Germania, 2-1 all’Ungheria, 0-0 con gli inglesi), abbiamo capito che il viaggio sarà lungo. E tribolato. Flick, lui, è un tecnico che ha dato al Bayern più di quanto i tattical-chic non abbiano dato a lui. A Bologna aveva sbagliato gli esterni, impresentabili. Altra cilindrata, Hofmann e Raum. Poi Kimmich e Gundogan, padroni del centrocampo. E persino un Sané meno vago. Morale: gol di Kimmich, Gundogan (su rigore), Thomas Muller (la cui duttilità geografica mi ricorda Bettega) e doppietta di Werner. Tutta gente di mille battaglie, non già di caste scaramucce.
Con i piedi di Neuer a insegnare il mestiere agli alluci di Donnarumma. Con gli azzurri ben presto soverchiati nel ritmo, nelle idee e persino nel carattere, recuperato agli sgoccioli dagli avanzi di una mortificante batosta. Dal 4-3-3 al 3-4-3, «via» 3-5-2: gli schemi sono scatole, dipende da cosa c’è dentro. Continua la saga dei deb (Luiz Felipe, Caprari, Scalvini). Raspadori libero d’attacco non ha funzionato, anche perché le ali erano mozze; e le incursioni, scarne. Però che riflessi, Neuer.
Guerrieri non si nasce: si diventa. Ci si cruccia perché i club con i giovani non hanno coraggio, non escludo che si cominci a prendersela col ct perché ne ha troppo. Inghilterra-Ungheria 0-4 è un segno dei tempi non meno radicale. E comunque: se siamo fuori dal Mondiale, temo che non c’entrino «solo» le lavagne.
Ora i procuratori hanno un peso notevole, tuttavia la f exor e’ l’unica societa’ che puo’ permettersi di strappare ( nel senso reale della parola), per i motivi che sappiamo ed e’ inutile ripeterli, un giocatore di livello a una squadra italiana,eventualmente concorrente,pagandolo dopo 2 ,3 4 anni, quando vuole Ella.certo, per fortuna oggi non c’e’ più la gea,associazione canaglia di procuratori comandata dal Delinquente a delimitare le linee del mercato italiano , altrimenti altro che asllani, o bremer.questi qua se non sceglievano una certa squadra,non giocavano più ;la fc inter sarebbe stata obbligata a rivolgersi sistematicamente al mercato estero per profili di primo piano..
X Lovre delle 21.37 – E infatti nel Roero ci sono molti antijuventini.
Una verita’ e’ la fcinter non e’ piu’ nella condizione di un anno fa. E anche suning sta meglio .Lo si capisce dai movimenti di mercato .Ma la vera novita secondo me,e’ che, per quanto i vari media si affannino a scrivere e scrivere, soprattutto gli zazzaroni d’ Italia,spesso a proposito,contro l’inter ,non sanno una mazza, esce pochissimo dalla societa’ .piuttosto potrebbero interessarsi un po di più del ac milan ,visto che un piccolo azionista ha aperto un procedimento in tribunale per vederci chiaro sulla (presunta) cessione a red bird( coi soldi di elliot).ma qui la disparita’ di trattamento e’ non solo significativa statisticamente, ma evidente anche anche a un bambino o di 8 anni che vorrebbe scegliere la squadra per cui tifare senza l’assillo dei genitori o parenti che lo condizionino a monte .
Tante pagine inutili . deligt e’ sempre li’.
Scritto da madfool il 15 luglio 2022 alle ore 23:18
Smetti di “leggere in giro”
;-)
-
Accadde oggi 5 anni fa
Francesco Calabrone 15 luglio 2017
-
AMARCORD.
Sapete chi era lo Sponsor della “champion-leaugue” nel 2010 quando l’ “inter” ha vinto il triplete? Lo stesso sponsor del Bayern Monaco: “Banca Unicredit”!
.
E’ sapete chi era il presidente di Banca Unicredit? Il Membro della “COSCA” “tronchetti & moratti”: Alessandro Profumo!,
‘
Quel Alessandro Profumo che quando e’ dentro i patrii confini, NON manca mai nella tribuna del Meazza quando e’ di scena la sua amata “inter”!.
Ebbene, assistendo ai vergognosi arbitraggi a favore dell’inter, Uli Hoeness Presidente del Bayern, si lascio’ andare ad una timida protesta per il potere dell’inter nell’UEFA: “gianni infantino, walter gagg, ernesto paolillo (quell’ernesto paolillo corruttore che portava gli arbitri [nucini] a scegliersi un posto di lavoro per dopo carriera arbitrale!) barbara facchetti, andrea butti”, dall’ Alessandro Profumo VENNE ZITTITO!
Cosi che, Oltre a Walter Gag (a libro paga di moratti!) e Alessandro Profumo, per corrompere questo manipolo di arbitri:
Mejuto González
Stark
Webb
Lannoy
Benquerença
De Bleeckere
Webb
“si disse…” che c’era “pierluigi “ollina”,che gli valse la spinta a designatore Uefa!
.
Al riguardo, mi sono ricordato di QUESTO:
“CORROTTO-COLLINA”
IL CORROTTO ARBITRO PIERLUIGI COLLINA, NON SOLO LE CENE CARBONARE CON IL CORRUTTORE-VICEPRESIDENTE DEL MILAN: ADRIANO GALLIANI, MA CORROTTO ANCHE NELLE COPPE EUROPEE…. COME QUELLA VOLTA DI PORTO – DEPORTIVO LA CORUÑA:
CALCIO/ UEFA APRE INCHIESTA SUL PORTO: CHAMPIONS A RISCHIO
La stagione sotto inchiesta è proprio quella in cui allenava l’allenatore dei sogni di Moratti.
Tuesday May 4 2004 Deportivo Coruna-Porto: Referee: Pierluigi Collina (Italy)
Il club è stato coinvolto in una Calciopoli portoghese
27-05-2008
Nyon, 27 mag. (Ap) – Il Porto rischia l’esclusione dalla Champions League 2008/2009 per lo scandalo corruzione che ha investito il club. La Uefa ha comunicato di aver avviato una inchiesta sulle presunte pressioni del club sugli arbitri nella stagione 2003/2004 e che sta considerando l’ipotesi di escludere il club, campione del campionato portoghese, dalla massima competizione europea.
notizie.sport.alice.it
—
Ricordare la voce che voleva Collina corrotto attraverso un certo personaggio Uefa. Durante le eliminazioni di Champions League nell’anno di EuroPortugal, Collina(ritenuto miglior arbitro del mondo…a torto!) aveva un free pass con molti personaggi dell’organizzazione dell’Europeo, e dell’Uefa. Gli venne chiesto, quando sarebbe designato per arbitrare il Porto, di avere un occhio di riguardo, anche per ripagare l’arbitro Portoghese di Marsiglia-Inter (LucÃlio Batista). Gia’ allora si parlava dell’amico dell’inter in seno all’Uefa
—
Questo e un post di un blog in inglese nel 2008
***
Here’s how Collina, repay the Portuguese referee, for the Marsiglia-Inter favors
“As a life long Porto supporter this game was of massive importance to me……
10 mins: Near the half-way line, Deportivo La Coruna’s Noureddine Naybet gets booked for a tackle on Derlei Silva. If Deportivo make the final, he’ll miss it through suspension.
20 mins: There are six players on the Porto team that are one yellow card away from missing the final through suspension, should they get into it. Star-turn Deco comes perilously close to getting his, but Pierluigi Collina doesn’t reach for his pocket.
25 mins: Deportivo’s No3 Enrique Romero is hacked down in spectacular fashion by Carlos Alberto, who again goes unpunished.
31 mins: Carlos Alberto gets booked for another wild tackle, this time on Victor. He’d want to be careful, the boy Alberto.
57 mins: Penalty for Porto after Cesar down Deco on the left hand side of the Deportivo box. Harsh decisions by Collina.
61 mins: Corner for Deportivo, which is quickly taken. On the edge of the Porto penalty-area, Lionel Scaloni goes to ground and looks straight at Collina, in the hope of getting a penalty.
69 mins: Noureddine Naybet gets his second yellow card for a late tackle on Paulo Ferreira and is sent off. Deportivo are down to ten men. Seems to me, that Collina does not have his best game
79 mins: Deco throws himself to the ground and wins a free-kick deep in Deportivo territory. They like a dive, these Porto boys. Paranoid Visions Deco was fond of them too, but only when it was off a stage and into a mosh pit.
88 mins: Diego Tristan gets booked for diving in the Porto penalty area
90+4mins: Peep! Peep! Peep! Pierluigi Collina puts Deportivo out of their misery. A year on after winning the Uefa Cup Porto are through to the Champions League final.
.
ALESSANDRO PROFUMO IN TRIBUNA AL MEAZZA
https://www.facebook.com/photo/?fbid=637814042981592&set=a.154287974667537
-
inter rublete champions rubata – furto champions
https://www.youtube.com/watch?v=DSUms9VuvvQ
Con Un Dirigente Fifa-Uefa (Walter Gagg)
(alessandro Profumo) della Banca Unicredit sponsor Uefa & Bayern
Gianni Infantino, Ernesto Paolillo, Barbara facchetti, Andrea Butti
.
Perluigi Collina per la Corruzione degli Arbitri: Mejuto González, Stark, Lannoy, Benquerença, De Bleeckere e Webb.
-
La bernarda sbarca a Toronto. Prima dichiarazione: here I will try the game!
Insomma, i cartonati avrebbero le pezze al culo ma prendono Lukaku, Asslani, Bellanova, l’armeno e pare Bremer dopo Gosens a gennaio senza vendere nessuno. Noi dobbiamo aspettare di dare via De Ligt per cominciare il mercato, almeno così si dice e legge in giro. Ma com’è sto fatto?
Grazie Fabrizio.me lo sono segnato.
La notizia sarebbe ” juve beffata da koulibaly”.pero’, non mi sembra che i vaciago boys rispettino la loro identita’ professionale.