Argentina-Italia 3-0 chiuse un ciclo, Germania-Italia 5-2 ne riga un altro. Ripeto: si cresce anche così. Non c’è stata partita, a Moenchengladbach, se non in avvio e alla fine, sazi i tedeschi e noi a raccoglierne le briciole (Gnonto, Bastoni). Le giostre del Mancio, questa volta, hanno prodotto vuoti d’aria (e d’area). Mi sembrava che potesse essere la notte di Scamacca, invece no.
La Nations League è un circo di amichevoli stipato sotto un tendone d’enfasi. Si veniva da tre prestazioni dignitose (1-1 con la Germania, 2-1 all’Ungheria, 0-0 con gli inglesi), abbiamo capito che il viaggio sarà lungo. E tribolato. Flick, lui, è un tecnico che ha dato al Bayern più di quanto i tattical-chic non abbiano dato a lui. A Bologna aveva sbagliato gli esterni, impresentabili. Altra cilindrata, Hofmann e Raum. Poi Kimmich e Gundogan, padroni del centrocampo. E persino un Sané meno vago. Morale: gol di Kimmich, Gundogan (su rigore), Thomas Muller (la cui duttilità geografica mi ricorda Bettega) e doppietta di Werner. Tutta gente di mille battaglie, non già di caste scaramucce.
Con i piedi di Neuer a insegnare il mestiere agli alluci di Donnarumma. Con gli azzurri ben presto soverchiati nel ritmo, nelle idee e persino nel carattere, recuperato agli sgoccioli dagli avanzi di una mortificante batosta. Dal 4-3-3 al 3-4-3, «via» 3-5-2: gli schemi sono scatole, dipende da cosa c’è dentro. Continua la saga dei deb (Luiz Felipe, Caprari, Scalvini). Raspadori libero d’attacco non ha funzionato, anche perché le ali erano mozze; e le incursioni, scarne. Però che riflessi, Neuer.
Guerrieri non si nasce: si diventa. Ci si cruccia perché i club con i giovani non hanno coraggio, non escludo che si cominci a prendersela col ct perché ne ha troppo. Inghilterra-Ungheria 0-4 è un segno dei tempi non meno radicale. E comunque: se siamo fuori dal Mondiale, temo che non c’entrino «solo» le lavagne.
È tutta una finta. Cresta piazza il suo proverbiale scatto di reni sull’ultimo metro.
sì, parliamo comunque di top club.
Ah il ragazzone olandese ha cazziato due volte pubblicamente il pagliaccio scemo, il quale ha ingoiato il rospo in entrambe le volte. Fattene una ragione, o almeno provaci nel limite in cui la tua stupidità te lo permette.
Scritto da DinoZoff il 18 luglio 2022 alle ore 12:53
Tu non solo non capisci niente di calcio, ed è evidente ogni volta che scrivi. Però ci sta. Ma tu no: hai pure deciso di essere fondamentalmente stupido. C’è solo da comprendere se non capisci niente di calcio perché sei stupido, la quale cosa ti giustificherebbe, o se non capiresti di calcio pure se avessi un QI di 200. Però ricordati, non puoi sempre essere giustificato per tutte le idiozie che scrivi solo perché sei stupido. Lo capisci questo? Mah, domanda idiota. Come fai a capirlo se sei stupido? Scusami.
La questione sta sempre negli obiettivi delle varie società . Ovvio che la Premier sarebbe stata l’ideale, ma fra City, Liverpool, le spagnole, e il Bayern esiste un denominatore comune: del corto muso non conoscono nemmeno l’esistenza. Quindi a livello europeo, una valeva grosso modo l’altra.
Scritto da Logan il 18 luglio 2022 alle ore 12:37
——–
Ringrazialo anche per averci fatto perdere una coppa Italia, per le stronzate fatte a vilareal, per le partite perse a causa dei suoi falli di mano.
Grazie ad Allegri per aver fatto capire alla dirigenza che andava giubilato.
Il culone bianco non può permettersi e non ha mai cazziato nessuno.
Mettetelo in testa, scemo di guerra.
Grazie, ragazzone olandese, per tutto quello che ci hai dato. Hai sempre onorato la maglia come se fossi un veterano. Grazie per aver cazziato il pagliaccio scemo perché non ce la facevamo più a sentirlo starnazzare come un’anatra mentre scaricava le colpe della sua incapacità sui giovani. Scusaci, se ti sei dovuto scoppiare una stagione con sto volgarissimo cialtrone pagliaccio, ma almeno ora vai in una società che non ha mentalità da corto muso.
Il Bayern vincerà la Bundesliga anche l’anno prossimo,ma avrebbe vinto pure con Rugani!
Pau torres meglio di bremer Bremer meglio di gabriel
Dico la mia: Pau torres mi sembra meglio di Bremer, anzhe se io li prenderei tutti e due
(mike70: spero che lo sia solo nel caso in ci non venga da noi)