Argentina-Italia 3-0 chiuse un ciclo, Germania-Italia 5-2 ne riga un altro. Ripeto: si cresce anche così. Non c’è stata partita, a Moenchengladbach, se non in avvio e alla fine, sazi i tedeschi e noi a raccoglierne le briciole (Gnonto, Bastoni). Le giostre del Mancio, questa volta, hanno prodotto vuoti d’aria (e d’area). Mi sembrava che potesse essere la notte di Scamacca, invece no.
La Nations League è un circo di amichevoli stipato sotto un tendone d’enfasi. Si veniva da tre prestazioni dignitose (1-1 con la Germania, 2-1 all’Ungheria, 0-0 con gli inglesi), abbiamo capito che il viaggio sarà lungo. E tribolato. Flick, lui, è un tecnico che ha dato al Bayern più di quanto i tattical-chic non abbiano dato a lui. A Bologna aveva sbagliato gli esterni, impresentabili. Altra cilindrata, Hofmann e Raum. Poi Kimmich e Gundogan, padroni del centrocampo. E persino un Sané meno vago. Morale: gol di Kimmich, Gundogan (su rigore), Thomas Muller (la cui duttilità geografica mi ricorda Bettega) e doppietta di Werner. Tutta gente di mille battaglie, non già di caste scaramucce.
Con i piedi di Neuer a insegnare il mestiere agli alluci di Donnarumma. Con gli azzurri ben presto soverchiati nel ritmo, nelle idee e persino nel carattere, recuperato agli sgoccioli dagli avanzi di una mortificante batosta. Dal 4-3-3 al 3-4-3, «via» 3-5-2: gli schemi sono scatole, dipende da cosa c’è dentro. Continua la saga dei deb (Luiz Felipe, Caprari, Scalvini). Raspadori libero d’attacco non ha funzionato, anche perché le ali erano mozze; e le incursioni, scarne. Però che riflessi, Neuer.
Guerrieri non si nasce: si diventa. Ci si cruccia perché i club con i giovani non hanno coraggio, non escludo che si cominci a prendersela col ct perché ne ha troppo. Inghilterra-Ungheria 0-4 è un segno dei tempi non meno radicale. E comunque: se siamo fuori dal Mondiale, temo che non c’entrino «solo» le lavagne.
Nessuno che pensi a Paul McCartney che oggi ne stampa 80! (sempre che sia quello vero) ;-)
Qui c’è gente che si è stracciata le vesti per CR7, CR7 no un kulibaly qualunque!
Ed ora ingollano tutto senza olio di ricino!
Spero tuttavia siano le classiche giornalate da mercato, i conti li faremo al raduno, tuttavia i nostri dirigenti o sono bravissimi a depistare oppure sono in mezzo ad un nebbione
Brambilla alla under 23 si dice sia una buona cosa. Persona seria, applicata, capace, lavoratrice,nprofondo conoscitore delle nuove leve e di come introdurle.
Sarebbe un segnale opportuno a tutti i livelli tecnici della Juventus. Una inversione di tendenza.
Uhh dhevo facccomplimenti arragazzzi. este discussioni hunsommaifascili. Bisogna averci camma tanto ci so le cillide che mi difendono apprescinde delle vaccathe chedico.
Se veramente regalano 40 milioni a delamentis per un 31 enne ad un anno dalla scadenza per accontentare il cappottino isterico sono veramente da Tso.
Mike, non fare il furbo con causio, ho scritto zzz ieri molto prima…
Scritto da Luca L. il 18 giugno 2022 alle ore 09:46
Vero in questo caso Luca L tuttavia rivendico il copyright su zzzzzzzzzzz
I giardinieri della Continassa sono stati defenenstrati assieme agli staff tecnici di tutte le formazioni sotto la prima squadra, U23, Primavera, U19 etc etc
Pare che la manutenzione dei prati sia in carico alla compagna del Presidentissimo AA
:-P
Koulibaly per sostituire Chiellini sarebbe ottimo. Ma, patti chiari, Gatti non si tocca. Non prima di averlo provato ad alti livelli.
DinoZoff abbi pazienza. Un tuo amico ti presenta sua moglie ,bella donna. Quando lui non c’è tu cerchi di portartela a letto o no? Non è difficile.
Ora mi sovviene un dubbio. Anche il Bunga Bunga erano fatti loro, o si può definire gente di merda? Caspita è che io sono ignorante e non un moderno e moderato radical chic dei tempi moderni. Boh vabbè aspetto le vagonate di minorenni che ancora non si capisce chi le porta.
Logan posso capire che sul piano dello stile, della morale etc, etc, il fatto che AA abbia scippato il cuore della moglie del suo miglior amico può essere discutibile.
Ma la ex signora Calvo…..non pensi ci abbia messo del suo?
Ogni simile attira il suo simile…