Argentina-Italia 3-0 chiuse un ciclo, Germania-Italia 5-2 ne riga un altro. Ripeto: si cresce anche così. Non c’è stata partita, a Moenchengladbach, se non in avvio e alla fine, sazi i tedeschi e noi a raccoglierne le briciole (Gnonto, Bastoni). Le giostre del Mancio, questa volta, hanno prodotto vuoti d’aria (e d’area). Mi sembrava che potesse essere la notte di Scamacca, invece no.
La Nations League è un circo di amichevoli stipato sotto un tendone d’enfasi. Si veniva da tre prestazioni dignitose (1-1 con la Germania, 2-1 all’Ungheria, 0-0 con gli inglesi), abbiamo capito che il viaggio sarà lungo. E tribolato. Flick, lui, è un tecnico che ha dato al Bayern più di quanto i tattical-chic non abbiano dato a lui. A Bologna aveva sbagliato gli esterni, impresentabili. Altra cilindrata, Hofmann e Raum. Poi Kimmich e Gundogan, padroni del centrocampo. E persino un Sané meno vago. Morale: gol di Kimmich, Gundogan (su rigore), Thomas Muller (la cui duttilità geografica mi ricorda Bettega) e doppietta di Werner. Tutta gente di mille battaglie, non già di caste scaramucce.
Con i piedi di Neuer a insegnare il mestiere agli alluci di Donnarumma. Con gli azzurri ben presto soverchiati nel ritmo, nelle idee e persino nel carattere, recuperato agli sgoccioli dagli avanzi di una mortificante batosta. Dal 4-3-3 al 3-4-3, «via» 3-5-2: gli schemi sono scatole, dipende da cosa c’è dentro. Continua la saga dei deb (Luiz Felipe, Caprari, Scalvini). Raspadori libero d’attacco non ha funzionato, anche perché le ali erano mozze; e le incursioni, scarne. Però che riflessi, Neuer.
Guerrieri non si nasce: si diventa. Ci si cruccia perché i club con i giovani non hanno coraggio, non escludo che si cominci a prendersela col ct perché ne ha troppo. Inghilterra-Ungheria 0-4 è un segno dei tempi non meno radicale. E comunque: se siamo fuori dal Mondiale, temo che non c’entrino «solo» le lavagne.
A sto punto per farla completa prenderei Casadei
Scritto da lucx il 19 luglio 2022 alle ore 17:30
—
A parametro zero.
Non sarei troppo schizzinoso ecco, dopo aver avuto hernanes per esempio. Oltretutto, gran professionista il gallo.
Scritto da Robertson il 19 luglio 2022 alle ore 17:17
—
Concordo, qui.
Scritto da Robertson il 19 luglio 2022 alle ore 16:33
—-
Padovano superiore e di molto tecnicamente a parere mio, mentre il Gallo mi sembra più un Casiraghi.
pisci….
3…
dove siete,
Merde…??!!
Scritto da Fabrizio il 19 luglio 2022 alle ore 17:53
forse hai ragione, ma la soddisfazione di aver fregato i cartonati vale pure dei soldi…che peraltro non smeno io :-))
47 per Bremer (e 5 netti a lui) mi sembrano un’esagerazione. Allora non era meglio lo spagnolo a 50?
Speriamo non sia stato un fuoco di paglia…
ma prendere Maldini e Massara no ?
Maldini putroppo non verrebbe perche uomo di principi ma hanno acquistato giovani a prezzi accettabili e non hanno sbagliato quasi nulla, qui si vende l argenteria a poco e si compra a molto… non si va molto lontano cosi
Alla Roma dybala Costa la meta di ramsey…geni
47 mio per Bremer?
Ma sono fuori questi?
Vendono de ligt a meno di quanto pagato con 2 anni di contratto ed investono così tanto su Bremer che aveva un anno di contratto solo…che manager da strapazzo
A sto punto per farla completa prenderei Casadei