Argentina-Italia 3-0 chiuse un ciclo, Germania-Italia 5-2 ne riga un altro. Ripeto: si cresce anche così. Non c’è stata partita, a Moenchengladbach, se non in avvio e alla fine, sazi i tedeschi e noi a raccoglierne le briciole (Gnonto, Bastoni). Le giostre del Mancio, questa volta, hanno prodotto vuoti d’aria (e d’area). Mi sembrava che potesse essere la notte di Scamacca, invece no.
La Nations League è un circo di amichevoli stipato sotto un tendone d’enfasi. Si veniva da tre prestazioni dignitose (1-1 con la Germania, 2-1 all’Ungheria, 0-0 con gli inglesi), abbiamo capito che il viaggio sarà lungo. E tribolato. Flick, lui, è un tecnico che ha dato al Bayern più di quanto i tattical-chic non abbiano dato a lui. A Bologna aveva sbagliato gli esterni, impresentabili. Altra cilindrata, Hofmann e Raum. Poi Kimmich e Gundogan, padroni del centrocampo. E persino un Sané meno vago. Morale: gol di Kimmich, Gundogan (su rigore), Thomas Muller (la cui duttilità geografica mi ricorda Bettega) e doppietta di Werner. Tutta gente di mille battaglie, non già di caste scaramucce.
Con i piedi di Neuer a insegnare il mestiere agli alluci di Donnarumma. Con gli azzurri ben presto soverchiati nel ritmo, nelle idee e persino nel carattere, recuperato agli sgoccioli dagli avanzi di una mortificante batosta. Dal 4-3-3 al 3-4-3, «via» 3-5-2: gli schemi sono scatole, dipende da cosa c’è dentro. Continua la saga dei deb (Luiz Felipe, Caprari, Scalvini). Raspadori libero d’attacco non ha funzionato, anche perché le ali erano mozze; e le incursioni, scarne. Però che riflessi, Neuer.
Guerrieri non si nasce: si diventa. Ci si cruccia perché i club con i giovani non hanno coraggio, non escludo che si cominci a prendersela col ct perché ne ha troppo. Inghilterra-Ungheria 0-4 è un segno dei tempi non meno radicale. E comunque: se siamo fuori dal Mondiale, temo che non c’entrino «solo» le lavagne.
Rovella gioca nello stesso ruolo di Paredes. Fagioli e Miretti giocano nello stesso ruolo (piu avanti) . Da qui di può trarre qualche considerazione.
Pagaré le 2 rate di De ligh.
Provi con le sue chiappe,salernit-ano
Culatun salernitano Lukaku,Asllani,l’armeno e Bellanova le paiono poco? Continui a sollazzare i turisti nei pressi dell’Arechi e zitto.
X Causio – appunto, ce ne abbiamo già uno da rrecuperare non credi che sia sufficiente?
Mike,attento ai diverticoli-)):)))
E comunque prima di Paredes Fagioli tutta la vita.
Scritto da Causio il 21 luglio 2022 alle ore 17:52
Possibilmente con le cotiche ;-)
Dindondan non è che Pogba abbia fatto meglio negli ultimi 2 anni. E comunque prima di Paredes Fagioli tutta la vita.
Non ricordo di aver visto giocare Paredes e così ho cercato di documentarmi. im pratica questo giocatore negli ultimi 7/8 anni ha fatto sempre la riserva giocando non più di una quindicina di partite a campionato non so quanri minuti complessivamente e segnando 1/2 gol per ogni annata calcistica. E che ci viene a fare da noi? Io non lo vorrei neanche gratis.
Pare che Draghi vada a godersi le meritate vacanze in Grecia.
Anzi,no.
https://www.tuttojuve.com/primo-piano/esclusiva-tj-moggi-bremer-meglio-di-de-ligt-punterei-su-gatti-zaniolo-non-e-uno-specialista-608015
——————————-
Lode a te Luciano Moggi…….ed in culo a quelli che magnificano il culone bianco olandese…..