Argentina-Italia 3-0 chiuse un ciclo, Germania-Italia 5-2 ne riga un altro. Ripeto: si cresce anche così. Non c’è stata partita, a Moenchengladbach, se non in avvio e alla fine, sazi i tedeschi e noi a raccoglierne le briciole (Gnonto, Bastoni). Le giostre del Mancio, questa volta, hanno prodotto vuoti d’aria (e d’area). Mi sembrava che potesse essere la notte di Scamacca, invece no.
La Nations League è un circo di amichevoli stipato sotto un tendone d’enfasi. Si veniva da tre prestazioni dignitose (1-1 con la Germania, 2-1 all’Ungheria, 0-0 con gli inglesi), abbiamo capito che il viaggio sarà lungo. E tribolato. Flick, lui, è un tecnico che ha dato al Bayern più di quanto i tattical-chic non abbiano dato a lui. A Bologna aveva sbagliato gli esterni, impresentabili. Altra cilindrata, Hofmann e Raum. Poi Kimmich e Gundogan, padroni del centrocampo. E persino un Sané meno vago. Morale: gol di Kimmich, Gundogan (su rigore), Thomas Muller (la cui duttilità geografica mi ricorda Bettega) e doppietta di Werner. Tutta gente di mille battaglie, non già di caste scaramucce.
Con i piedi di Neuer a insegnare il mestiere agli alluci di Donnarumma. Con gli azzurri ben presto soverchiati nel ritmo, nelle idee e persino nel carattere, recuperato agli sgoccioli dagli avanzi di una mortificante batosta. Dal 4-3-3 al 3-4-3, «via» 3-5-2: gli schemi sono scatole, dipende da cosa c’è dentro. Continua la saga dei deb (Luiz Felipe, Caprari, Scalvini). Raspadori libero d’attacco non ha funzionato, anche perché le ali erano mozze; e le incursioni, scarne. Però che riflessi, Neuer.
Guerrieri non si nasce: si diventa. Ci si cruccia perché i club con i giovani non hanno coraggio, non escludo che si cominci a prendersela col ct perché ne ha troppo. Inghilterra-Ungheria 0-4 è un segno dei tempi non meno radicale. E comunque: se siamo fuori dal Mondiale, temo che non c’entrino «solo» le lavagne.
Ieri gli era andata bene,oggi non credo proprio!
Scritto da lovre51 il 24 luglio 2022 alle ore 17:09
Un demente è per sempre.
Leggi sulle tabelle ufficiali,testa di cazzo.
Scritto da lovre51 il 24 luglio 2022 alle ore 15:40
Non mi riferivo al curriculum di klopp ma che un povero demente possa chiamarlo flopp.
Hai cervello della scimmia barese che molesta signore sposate e i loro bambini.
Musetti!!!!!!
Lorenzo il Magnifico!!!
Ecco cosa ho trovato.
per altra merda, consiglio una cliccata sui 2 l’ink aggiunti
https://www.eurosport.it/calcio/serie-a/2022-2023/calcio-juventus-leonardo-bonucci-e-il-rispetto-di-de-ligt-la-morale-del-neo-capitano-era-necessaria_sto9056249/story.shtml
,
Da
Stefano Dolci
Pubblicato 24/07/2022 alle 04:25 GMT-4
Leonardo Bonucci si avvia ad iniziare la stagione numero 12 in maglia Juventus, la prima con la fascia da capitano al braccio. Un orgoglio, un privilegio e anche una grande responsabilità che impone inevitabilmente attenzione su di lui che questo ruolo lo ha già ricoperto in un precedente capitolo della sua carriera, al Milan, una parentesi breve, non particolarmente fortunata ma che è vivida nella mente dei tifosi delle due squadre. Nella ultracentenaria storia dei due club, il difensore viterbese sarà il primo calciatore a ricoprire il ruolo di capitano sia del Milan, sia della Juventus.
Di Maria inventa, la Juventus supera 2-0 il Chivas
Un’anomalia, un fatto più unico che raro e che testimonia quanto ancora più sotto la lente d’ingrandimento sarà il difensore col n. 19 in questa annata in cui i bianconeri si presentano ‘piu affamati che mai’ (#hungrierthanever, parafrasando il vecchio hashtag con cui Bonucci si presentò al popolo milanista nell’estate 2017) di vittorie, titoli e rivincite.
.
La stilettata di de Ligt e il rispetto
Nella sua prima intervista prestagionale da capitano, oltre agli obiettivi stagionali, all’eredità di non fare rimpiangere il predecessore Chiellini, le parole al miele spese per Di Maria e per il “il figliol prodigo’ Pogba (a cui, scherzosamente, “ho detto come prima cosa ‘di togliere gli orecchini per l’allenamento”), gli elogi ad Allegri (“gli ho rivisto la voglia di vincere”) a fare rumore è stato l’attacco ad alzo zero a Matthijs de Ligt,
https://www.eurosport.it/calcio/serie-a/2022-2023/bonucci-juventus-da-scudetto-de-ligt-ha-mancato-di-rispetto.-e-a-pogba-ho-fatto-togliere-gli-orecchi_sto9055772/story.shtml
il difensore olandese volato questa settimana al Bayern Monaco, perché convinto di trovare un contesto e un ambiente più adatto alla sua crescita e al suo modo di intendere il calcio.
.
Alla base di tutto serve rispetto, il gruppo con cui è stato per tre anni gli è servito per crescere e la società ha investito su di lui. Gli auguro il meglio, però certe frasi dette in nazionale sono state poco carine. Ne abbiamo parlato dopo le vacanze e lui ha capito. Il Bayern è un grande club ma non è detto che in una squadra top tu sia destinato a vincere”. (Bonucci su De Ligt, 23 luglio Gazzetta dello Sport)
.
Le parole di Bonucci in vista della nuova stagione: https://bit.ly/3BaiFlQ
https://www.eurosport.it/calcio/serie-a/2022-2023/bonucci-juventus-da-scudetto-de-ligt-ha-mancato-di-rispetto.-e-a-pogba-ho-fatto-togliere-gli-orecchi_sto9055772/story.shtml
capitano cattivone
finalmente 2 giovanissimi che giocano un tennis divertente, vario, usando potenza e finezza alternativamente, con fantasia e coraggio
Quando crescerà di testa e di muscoli ci farà vedere..quello che io gli ho pronosticato 2 anni fa!
Siiiiiiiii!!!!! Lorenzo il Magnifico!!! Avevo conservato una piccola speranziella senza crederci molto e invece…grande partita e grande tennis da parte di Lorenzo , vittoria FONDAMENTALE che davvero può dare una svolta alla sua carriera…potenzialità ENORMI del nostro…speriamo prosegua così…oggi la cosa più importante è che abbia fortificato le proprie convinzioni, ormai un torneo ATP 500 lo ha vinto con grande merito, la prossima volta avrà ’ meno il braccino sui match point… bene così!!!!
Grande Musetti…..bravo,bravo,bravo…
Gioca a tennis come pochi, magari non sarà mai un top five ma ti fa divertire con quelle variazioni di rovescio, quelle volee superbe, quell’ impugnatura non da spaccalegna!