Argentina-Italia 3-0 chiuse un ciclo, Germania-Italia 5-2 ne riga un altro. Ripeto: si cresce anche così. Non c’è stata partita, a Moenchengladbach, se non in avvio e alla fine, sazi i tedeschi e noi a raccoglierne le briciole (Gnonto, Bastoni). Le giostre del Mancio, questa volta, hanno prodotto vuoti d’aria (e d’area). Mi sembrava che potesse essere la notte di Scamacca, invece no.
La Nations League è un circo di amichevoli stipato sotto un tendone d’enfasi. Si veniva da tre prestazioni dignitose (1-1 con la Germania, 2-1 all’Ungheria, 0-0 con gli inglesi), abbiamo capito che il viaggio sarà lungo. E tribolato. Flick, lui, è un tecnico che ha dato al Bayern più di quanto i tattical-chic non abbiano dato a lui. A Bologna aveva sbagliato gli esterni, impresentabili. Altra cilindrata, Hofmann e Raum. Poi Kimmich e Gundogan, padroni del centrocampo. E persino un Sané meno vago. Morale: gol di Kimmich, Gundogan (su rigore), Thomas Muller (la cui duttilità geografica mi ricorda Bettega) e doppietta di Werner. Tutta gente di mille battaglie, non già di caste scaramucce.
Con i piedi di Neuer a insegnare il mestiere agli alluci di Donnarumma. Con gli azzurri ben presto soverchiati nel ritmo, nelle idee e persino nel carattere, recuperato agli sgoccioli dagli avanzi di una mortificante batosta. Dal 4-3-3 al 3-4-3, «via» 3-5-2: gli schemi sono scatole, dipende da cosa c’è dentro. Continua la saga dei deb (Luiz Felipe, Caprari, Scalvini). Raspadori libero d’attacco non ha funzionato, anche perché le ali erano mozze; e le incursioni, scarne. Però che riflessi, Neuer.
Guerrieri non si nasce: si diventa. Ci si cruccia perché i club con i giovani non hanno coraggio, non escludo che si cominci a prendersela col ct perché ne ha troppo. Inghilterra-Ungheria 0-4 è un segno dei tempi non meno radicale. E comunque: se siamo fuori dal Mondiale, temo che non c’entrino «solo» le lavagne.
Axl rose-Guido non ricorda,pare
https://twitter.com/erfred111/status/1552375801374511112?s=21&t=-s3p7ExmvEIWiVuAe0ri0g
Serenità granata
Spero non per colpa mia.
Tipo lichsteiner inteso come caratura del giocatore,non come campionato di provenienza.
Specifico per gli shitsons(cit).
Ero convinto che la dirigenza in questa sessione di mercato avrebbe azzeccato un colpo alla vidal magari per il ruolo di terzino.Per colpo alla vidal intendo scoprire un giocatore in un campionato straniero,prelevandolo con quattro soldi che si rivela un crack o comunque uno molto utile alla causa tipo lichsteiner.
Logan sient a me:accattat nata machn(auto)!!!!
Adesso ho finalmente capito, e tutto grazie a Logan.
Basta avere fede, così la Verità si offre nuda a noi (cit.)
Scritto da Luca L. il 27 luglio 2022 alle ore 21:20
Hai capito ben poco.
Oh, a proposito di mentalità da grande squadra data da Conte all’Inter. Ti riferisci all’ultimo posto nel girone di Champions? Proprio da grande squadra.
Scritto da Guido il 27 luglio 2022 alle ore 21:10
Mi riferisco allo scudetto mentre noi arrancavamo al quarto posto con Pirlo. Mi riferisco anche solo alla differenza rispetto alla stagione prima che arrivasse Conte quando incontravamo quei pagliacci.
Il fratello vigliacco di Cassano,quello travestito da juventino,non ricorda i finali di stagione di Conte.
Vittoria in premier league e finalista in fa cup al primo anno in uk.finale persa 2-1 con il gol di ramsey e con un paio di decisioni arbitrali piuttosto ehm ehm a favore dei gunners.
Adesso ho finalmente capito, e tutto grazie a Logan.
Basta avere fede, così la Verità si offre nuda a noi (cit.)