Argentina-Italia 3-0 chiuse un ciclo, Germania-Italia 5-2 ne riga un altro. Ripeto: si cresce anche così. Non c’è stata partita, a Moenchengladbach, se non in avvio e alla fine, sazi i tedeschi e noi a raccoglierne le briciole (Gnonto, Bastoni). Le giostre del Mancio, questa volta, hanno prodotto vuoti d’aria (e d’area). Mi sembrava che potesse essere la notte di Scamacca, invece no.
La Nations League è un circo di amichevoli stipato sotto un tendone d’enfasi. Si veniva da tre prestazioni dignitose (1-1 con la Germania, 2-1 all’Ungheria, 0-0 con gli inglesi), abbiamo capito che il viaggio sarà lungo. E tribolato. Flick, lui, è un tecnico che ha dato al Bayern più di quanto i tattical-chic non abbiano dato a lui. A Bologna aveva sbagliato gli esterni, impresentabili. Altra cilindrata, Hofmann e Raum. Poi Kimmich e Gundogan, padroni del centrocampo. E persino un Sané meno vago. Morale: gol di Kimmich, Gundogan (su rigore), Thomas Muller (la cui duttilità geografica mi ricorda Bettega) e doppietta di Werner. Tutta gente di mille battaglie, non già di caste scaramucce.
Con i piedi di Neuer a insegnare il mestiere agli alluci di Donnarumma. Con gli azzurri ben presto soverchiati nel ritmo, nelle idee e persino nel carattere, recuperato agli sgoccioli dagli avanzi di una mortificante batosta. Dal 4-3-3 al 3-4-3, «via» 3-5-2: gli schemi sono scatole, dipende da cosa c’è dentro. Continua la saga dei deb (Luiz Felipe, Caprari, Scalvini). Raspadori libero d’attacco non ha funzionato, anche perché le ali erano mozze; e le incursioni, scarne. Però che riflessi, Neuer.
Guerrieri non si nasce: si diventa. Ci si cruccia perché i club con i giovani non hanno coraggio, non escludo che si cominci a prendersela col ct perché ne ha troppo. Inghilterra-Ungheria 0-4 è un segno dei tempi non meno radicale. E comunque: se siamo fuori dal Mondiale, temo che non c’entrino «solo» le lavagne.
Scritto da DinoZoff il 28 luglio 2022 alle ore 08:49
Invece di fare il rappero e andarsene in vacanza a Miami,avrebbe potuto farsi operare subito finito il campionato inglese o prima.
Se nessuno(a parte un gondoliere in fregola)se lo e’ filato,in Europa,un motivo ci sara’.
Scritto da Robertson il 28 luglio 2022 alle ore 12:24
L’importante e’ che lei lo abbia preso in quel posto,gondoliere.
Sensazione mia rafforzata da commenti che sento a fare a sky uk.firmino è un altro di quelli che ha staccato la spina.se andate a vedere negli ultimi due anni ha ancora fatto un discreto numero di presenze ma molte sono una manciata di minuti a risultato acquisito e/o coppe domestiche.grandissimo giocatore ma ormai si accontenta di vivacchiare.giocatore perfettamente integro che va in scadenza di contratto a 31 anni e al quale klopp non ha offerto il rinnovo.
Io eviterei.
Paredes è semplicemente sempre stato un mediocre ma SE sano nel campionatucolo nostrano può andare bene.
Luca L
Appunto, a volte toppano anche i migliori. A volte.
Scritto da Luca L. il 28 luglio 2022 alle ore 13:07
Haken e non “Harken”
Su Pogba eravamo in tanti qui dentro ad avere grossi dubbi.
Si vede che – questa volta – da profani ci abbiamo preso, PURTROPPO
paredes, firmino… si continua a parlare di sudamericani… forse pure mezzi bolliti… boh. a me pare che, come al solito, manchi un’idea precisa, un vero progetto. del resto lo stesso atteggiamento schizofrenico nella scelta degli allenatori degli ultimi anni evidenzia una certa confusione mentale…
Che poi, un’altra domanda sorge spontanea: se questo problema al ginocchio era noto da tempo, per quale motivo non é stato curato come necessario a Manchester? Non ce l’hanno uno staff medico, delle cliniche in grado di intervenire? E Pogba stesso il suo entourage, come mai hanno atteso lo sbarco a Torino? Non potevano consigliargli di intervenire già prima?
Mah. Questa operazione, più ci penso e più mi puzza.
Scritto da Fabrizio il 28 luglio 2022 alle ore 11:37
Lo sapevano anche i sassi.tutti i commentatori parlavano di infortunato cronico riferendosi a Pogba e ovviamente c’era la sensazione che avesse staccato mentalmente per dedicarsi ad attività più redditizie e prive di fatica.
Ma chi ha detto che non si fa più buona musica?
-
2022
XI: BLEED HERE NOW
…And You Will Know Us By The Trail Of Dead
(Alternative/indy/prog/melodic noise rock)
-
2022
CLOSURE / CONTINUATION
Purcupine Tree
(Progressive Metal)
-
2020
LONG DAY GOOD NIGHT
Fates Warning
(Progressive Metal, Metal)
-
2019
FEAR INOCULUM
Tool
(Alternative Metal)
-
2022
???? coming soon (uscito il singolo NIGHTINGALE)
Harken
(Progressive Metal)
É la storia dei parametri zero. Tutti sanno che quando ti dà nno qualcosa gratis, il prodotto sei tu.
Scritto da Fabrizio il 28 luglio 2022 alle ore 09:18
So e ni.
Nedved e fabio quando han preso Pogba a zero han fatto bingo così come con Pirlo seppur facilitati da un deficiente che gli preferiva van bommel.
Il nodo sono le competenze.
Pavel emarginato e va bene.
Chi capisce di calcio?arrivagel?cheru chi?il cialtrone!?!?!?!