Argentina-Italia 3-0 chiuse un ciclo, Germania-Italia 5-2 ne riga un altro. Ripeto: si cresce anche così. Non c’è stata partita, a Moenchengladbach, se non in avvio e alla fine, sazi i tedeschi e noi a raccoglierne le briciole (Gnonto, Bastoni). Le giostre del Mancio, questa volta, hanno prodotto vuoti d’aria (e d’area). Mi sembrava che potesse essere la notte di Scamacca, invece no.
La Nations League è un circo di amichevoli stipato sotto un tendone d’enfasi. Si veniva da tre prestazioni dignitose (1-1 con la Germania, 2-1 all’Ungheria, 0-0 con gli inglesi), abbiamo capito che il viaggio sarà lungo. E tribolato. Flick, lui, è un tecnico che ha dato al Bayern più di quanto i tattical-chic non abbiano dato a lui. A Bologna aveva sbagliato gli esterni, impresentabili. Altra cilindrata, Hofmann e Raum. Poi Kimmich e Gundogan, padroni del centrocampo. E persino un Sané meno vago. Morale: gol di Kimmich, Gundogan (su rigore), Thomas Muller (la cui duttilità geografica mi ricorda Bettega) e doppietta di Werner. Tutta gente di mille battaglie, non già di caste scaramucce.
Con i piedi di Neuer a insegnare il mestiere agli alluci di Donnarumma. Con gli azzurri ben presto soverchiati nel ritmo, nelle idee e persino nel carattere, recuperato agli sgoccioli dagli avanzi di una mortificante batosta. Dal 4-3-3 al 3-4-3, «via» 3-5-2: gli schemi sono scatole, dipende da cosa c’è dentro. Continua la saga dei deb (Luiz Felipe, Caprari, Scalvini). Raspadori libero d’attacco non ha funzionato, anche perché le ali erano mozze; e le incursioni, scarne. Però che riflessi, Neuer.
Guerrieri non si nasce: si diventa. Ci si cruccia perché i club con i giovani non hanno coraggio, non escludo che si cominci a prendersela col ct perché ne ha troppo. Inghilterra-Ungheria 0-4 è un segno dei tempi non meno radicale. E comunque: se siamo fuori dal Mondiale, temo che non c’entrino «solo» le lavagne.
Sulle differenze con l’Ajax: “All’Ajax pressavo molto forte, prendevo rischi. Alla Juve era diverso. Giocavo più all’indietro, un modo di difendere diverso. Il ritmo in generale in Italia è più lento, quindi si può stare più dietro. E visto quanto ha vinto la Juve in Italia, penso sia il modo giusto”.
————————-
Pubblicatela tutte le intervista….non solo quel cazzo vi fa comodo…….
E questo sarebbe il cazziatone???
E a chi?
Ragazze pon-pon. del culone olandese crescono come misere vedovelle…ahahahahahah
I calciatori vogliono migliorarsi, e l’Europa ormai da anni sta andando verso un modo di difendere diverso, più propedeutico all’attacco. Si cerca sempre (non da oggi a dire il vero) di stare piu corti e di tenere la linea più alta. Il ragazzone è nato difensore in Olanda non certo in Italia, ma pure questo vuol dire nulla. Si migliora, sempre. Ricordiamoceli i ragazzi della nostra BBC come stavano messi a 20 anni. O anche a 23 eh.
https://www.msn.com/it-it/sport/calcio/de-ligt-scelsi-la-juve-per-sarri-in-italia-il-ritmo-%C3%A8-pi%C3%B9-lento/ar-AA104fJD?ocid=entnewsntp&pc=U531&cvid=3aa6485020184a2683852288519b8a34
—————————————
Ooppss…..Azz……il culone olandese ha capito con ritardo perchè la Juve vinceva tanto….
Comunque, sull’esistenza storica di Gesù Cristo come uomo e profeta, nulla da obiettare.
Scritto da Andrea il 28 luglio 2022 alle ore 16:27
—-
Ottimo. Ci sono scritture del vecchio testamento, una marea peraltro, che me profetizzavano la venuta. Per dire.
Indovinate chi lo ha detto?
Scritto da Fabrizio il 28 luglio 2022 alle ore 15:56
In un contesto razionale, la risposta corretta sarebbe: Un gran chiacchierone che ha ancora tanto da dimostrare. In questo contesto di Clinica psichiatrica, le cheerleaders della Deligtese fanno la ola.
https://www.tuttojuve.com/calciomercato/sky-allegri-ha-dato-l-ok-per-l-acquisto-di-timo-werner-608807
Avanti
col prossimo bidone
D’altra parte, tra nullità ci si intende
Andrea delle 10:10 su Ventrone/ intervengo
No carissimo, mi spiace, non sono un cercatore-di-fuffa-anche-dove-non-cè.
Ripeto, estorcere dalle parole di Ventrone delle conclusioni come quello di intervengo, quella si che è una forzatura.
La dimostrazione sarebbe semplicemente nell’analisi dei fatti.
Io la chiudo qui altrimenti diventa stucchevole
Scritto da Luca L. il 28 luglio 2022 alle ore 10:54
Se sfrondavi un po’ la fuffa, come avevo già fatto quando ti ho risposto in principio, i fatti da analizzare li avresti avuti: la catena di infortuni negli ultimi 8 anni.
Per me, ti sei lasciato attrarre nell’orizzonte degli eventi di questa faida infinita tra pro-allegriani e contra-allegriani, che è come un buco nero.
Intervengo, al di là della fuffa, ha indicato l’origine del problema in direzione neutrale: la sede, la dirigenza.
Il caso è chiuso e la seduta è tolta.
Andrea è solo un problema di pregiudizi. Le prove esistono, tanto dell’esistenza di Cristo, quanto della veracità dei vangeli, e ovviamente del resto delle scritture. Poi capisco che le miriadi di religioni, così come l’operato della chiesa cattolica, produca certi effetti.
Scritto da Logan il 28 luglio 2022 alle ore 10:21
Eh, beh.
Sembri sempre più Massimo Ceccherini del Ciclone: “Dio c’è. Ora c’ho le prove!”.
Comunque, sull’esistenza storica di Gesù Cristo come uomo e profeta, nulla da obiettare.
E siamo arrivati al quarto cazziatone del ragazzone olandese.
«Scelsi alla Juve con l’idea di giocare un calcio più offensivo perché l’allenatore era Sarri: ha una grande reputazione per ciò che ha fatto con Napoli e Chelsea e pensavo di avere uno stile più simile all’Ajax. Purtroppo dopo un anno è andato via»
——
Indovinate chi lo ha detto?
Scritto da Fabrizio il 28 luglio 2022 alle ore 15:56
“Culone Bianco” De Ligt, immagino.
Ma vedrai che tra poco arriva l’aruspico del fegato di Raiola a smentire tutto.