Argentina-Italia 3-0 chiuse un ciclo, Germania-Italia 5-2 ne riga un altro. Ripeto: si cresce anche così. Non c’è stata partita, a Moenchengladbach, se non in avvio e alla fine, sazi i tedeschi e noi a raccoglierne le briciole (Gnonto, Bastoni). Le giostre del Mancio, questa volta, hanno prodotto vuoti d’aria (e d’area). Mi sembrava che potesse essere la notte di Scamacca, invece no.
La Nations League è un circo di amichevoli stipato sotto un tendone d’enfasi. Si veniva da tre prestazioni dignitose (1-1 con la Germania, 2-1 all’Ungheria, 0-0 con gli inglesi), abbiamo capito che il viaggio sarà lungo. E tribolato. Flick, lui, è un tecnico che ha dato al Bayern più di quanto i tattical-chic non abbiano dato a lui. A Bologna aveva sbagliato gli esterni, impresentabili. Altra cilindrata, Hofmann e Raum. Poi Kimmich e Gundogan, padroni del centrocampo. E persino un Sané meno vago. Morale: gol di Kimmich, Gundogan (su rigore), Thomas Muller (la cui duttilità geografica mi ricorda Bettega) e doppietta di Werner. Tutta gente di mille battaglie, non già di caste scaramucce.
Con i piedi di Neuer a insegnare il mestiere agli alluci di Donnarumma. Con gli azzurri ben presto soverchiati nel ritmo, nelle idee e persino nel carattere, recuperato agli sgoccioli dagli avanzi di una mortificante batosta. Dal 4-3-3 al 3-4-3, «via» 3-5-2: gli schemi sono scatole, dipende da cosa c’è dentro. Continua la saga dei deb (Luiz Felipe, Caprari, Scalvini). Raspadori libero d’attacco non ha funzionato, anche perché le ali erano mozze; e le incursioni, scarne. Però che riflessi, Neuer.
Guerrieri non si nasce: si diventa. Ci si cruccia perché i club con i giovani non hanno coraggio, non escludo che si cominci a prendersela col ct perché ne ha troppo. Inghilterra-Ungheria 0-4 è un segno dei tempi non meno radicale. E comunque: se siamo fuori dal Mondiale, temo che non c’entrino «solo» le lavagne.
Beh Luca sara così ma la cosa non mi sconvolge più di tanto.
L’allenatore della Juventus,ad esempio,è uno che ha insultato carabinieri e polizia urbana in due circostanze differenti dando loro dei falliti nella seconda occasione perché fermato in guidando in contromano visibilmente alterato.lo stesso cesso d’uomo ha intentato una causa alla ex moglie per non pagare il mantenimento del figlio e l’ha persa.
Dopo la Gazzetta Bar Giggia. Di male in peggio. Esiste un fondo?
Concordo Andrea.
Ho copiato il link proprio pe sottolineare la spazzatura di certa pseudo -”informazione”.
Alex, Bar-giggia vive a Pavia, conosco qualcuno di Pavia che lo conosce oltre che raccontarmi delle sue «imprese» tipo quelle alla Esselunga, su cui ha anche postato prendendosela con gli addetti anti-furti ma rimuovendo il post successivamente.
Scritto da Luca L. il 29 luglio 2022 alle ore 13:21
Bar-giggia appartiene certamente alla vastissima cerchia dei cialtroni.
Per cui, non mi stupisce che un’altra rivista-spazzatura come Tuttojuve.com dia spazio al tweet di un cialtrone qualunque, come se fosse una notizia riguardante un fatto di rilievo.
In questo contesto di Infotainment, lo scopo non è fare informazione seria, di qualità , ma lanciare ami per boccaloni in modo tale che clicchino su qualunque pseudo-articolo.
A me risulta juventino.mah…
Sicuri che bargiggia sia indaista?
.
Scritto da Alex drastico il 29 luglio 2022 alle ore 13:26
.
Si, de fonti attendibili.
E, per non farsi mancare niente, oltre che un maiale indaista è anche uno sporco fascista e non paga la spesa
Su Allegri: “Mi dice che quando ho la palla devo temporeggiare perché di solito io tendo ad anticipare la giocata quando gli avversari mi puntano
Chi lo ha detto ? Rovella , ohhhh Rovellaaaaaaa
Scritto da Intervengo102 il 29 luglio 2022 alle ore 13:35
Vedi come ci sa fare lui, coi giovani.
Tipo Kulusevski, Bentancur, De Ligt… prossimi indiziati Chiesa e Vlahovic.
Pogba dovrebbe prendere la decisione migliore per la sua salute,quella che gli garantisce una guarigione completa e duratura per la vita.
Molto probabilmente prenderà quella che gli gonfierà ulteriormente il portafoglio e che accontenta che glielo riempie.
Su Allegri: “Mi dice che quando ho la palla devo temporeggiare perché di solito io tendo ad anticipare la giocata quando gli avversari mi puntano
Chi lo ha detto ? Rovella , ohhhh Rovellaaaaaaa
Sicuri che bargiggia sia indaista?
A me non risulta per niente.
E comunque sottoscrivo anche le virgole del suo articolo.