Argentina-Italia 3-0 chiuse un ciclo, Germania-Italia 5-2 ne riga un altro. Ripeto: si cresce anche così. Non c’è stata partita, a Moenchengladbach, se non in avvio e alla fine, sazi i tedeschi e noi a raccoglierne le briciole (Gnonto, Bastoni). Le giostre del Mancio, questa volta, hanno prodotto vuoti d’aria (e d’area). Mi sembrava che potesse essere la notte di Scamacca, invece no.
La Nations League è un circo di amichevoli stipato sotto un tendone d’enfasi. Si veniva da tre prestazioni dignitose (1-1 con la Germania, 2-1 all’Ungheria, 0-0 con gli inglesi), abbiamo capito che il viaggio sarà lungo. E tribolato. Flick, lui, è un tecnico che ha dato al Bayern più di quanto i tattical-chic non abbiano dato a lui. A Bologna aveva sbagliato gli esterni, impresentabili. Altra cilindrata, Hofmann e Raum. Poi Kimmich e Gundogan, padroni del centrocampo. E persino un Sané meno vago. Morale: gol di Kimmich, Gundogan (su rigore), Thomas Muller (la cui duttilità geografica mi ricorda Bettega) e doppietta di Werner. Tutta gente di mille battaglie, non già di caste scaramucce.
Con i piedi di Neuer a insegnare il mestiere agli alluci di Donnarumma. Con gli azzurri ben presto soverchiati nel ritmo, nelle idee e persino nel carattere, recuperato agli sgoccioli dagli avanzi di una mortificante batosta. Dal 4-3-3 al 3-4-3, «via» 3-5-2: gli schemi sono scatole, dipende da cosa c’è dentro. Continua la saga dei deb (Luiz Felipe, Caprari, Scalvini). Raspadori libero d’attacco non ha funzionato, anche perché le ali erano mozze; e le incursioni, scarne. Però che riflessi, Neuer.
Guerrieri non si nasce: si diventa. Ci si cruccia perché i club con i giovani non hanno coraggio, non escludo che si cominci a prendersela col ct perché ne ha troppo. Inghilterra-Ungheria 0-4 è un segno dei tempi non meno radicale. E comunque: se siamo fuori dal Mondiale, temo che non c’entrino «solo» le lavagne.
Beh,Bargiggia,al netto delle crisis isteriche di qualcuno dice quello che ripetete voi da anni.
-
x I cialtroni di beck is back e fetore simile
tutti gli altri ne sono esclusi
.
https://www.facebook.com/photo/?fbid=5245916068838010&set=a.154287974667537
-
Su Allegri: “Mi dice che quando ho la palla devo temporeggiare perché di solito io tendo ad anticipare la giocata quando gli avversari mi puntano
Chi lo ha detto ? Rovella , ohhhh Rovellaaaaaaa
Scritto da Intervengo102 il 29 luglio 2022 alle ore 13:35
—
Ehh non sia mai che si giochi a due tocchi o addirittura si verticalizzi di prima. Uhhhh, che orrore.
#iggggggggggggiovani
Scusate, ma che il calcio di Allegri esca col le ossa rotte è evidente, non ci vuole Bargiggia per ratificarlo. Lo dice la classifica della scorsa stagione, lo dice la totale assenza di titoli, pure con una rosa ampiamente al livello delle altre.
Allegri allenava il Milan,cosa avrebbe dovuto dire?Io sono e resto convinto che lo scudetto lo abbiamo vinto quel giorno.Avesse vinto il Milan sarebbe stato l’opposto!Tanto qui degli scudetti non sanno che farsene..
Ma infatti nessuno discute le dichiarazioni post partita a caldo.
Diverso è dichiarare più volte che se Non avessimo vinto lo scudetto con almeno 4 punti di vantaggio sarebbe stato rubato.
Beh lo abbiamo vinto di cinque:suca allegri pezzo di merda.
Lo scrissi allora lo confermo ora.
Lorenzo,
I Porcupine Tree saranno al Forum di Assago ad Ottobre se non ricordo male. Niente afa dunque, ed io non me li perderò di certo, ho 58 anni ma me ne sbatto e vado anche ai concerti rock, come pure venerdì prossimo sarò all’Arena di Verona per Aida
Morale della favola:quello che ha detto Allegri l’avrebbero detto pure Lippi Conte e Boniperti,oltre ai supporters.Cicero pro domo sua.
Ora da juventino a juventini(?)chiedo……Se in una partita decisiva vi annullassero un gol validissimo di mezzo metro,sull’1-0 per voi(sarebbe 2-0 sacrosanto),cosa direste dopo la partita?Ci è successo a favor,ma se ci fosse successo contro?Poi ci raccontiamo che mancava un sacco di tempo che è stato annullato un gol anche a noi…e cazzate simili!!!Ma intanto vai 2-0 e poi….vediamo(il dopo)!
Dopo Deligt,il secondo atto.Bernardeschi,poi il terzo:Bargiggia.Ma come cazzo fate a seguire tutte le stronzate in giro per il blog?Luca,tu sei giovane,io con quest’afa(2 mesi e mezzo)non ho voglia neppur di alzarmi la mattina,figurati se potrei infilarmi fra una massa di persone per vedere i Tangerine(sbaglio?).Una follia potrei farla(anche finanziariamente)solo per Tom Waits.Ma non credo venga più in Italia…visto al teatro comunale di Firenze(luglio 99)e all’Arcimboldi(luglio 2008),non esiste niente di simile!!