Argentina-Italia 3-0 chiuse un ciclo, Germania-Italia 5-2 ne riga un altro. Ripeto: si cresce anche così. Non c’è stata partita, a Moenchengladbach, se non in avvio e alla fine, sazi i tedeschi e noi a raccoglierne le briciole (Gnonto, Bastoni). Le giostre del Mancio, questa volta, hanno prodotto vuoti d’aria (e d’area). Mi sembrava che potesse essere la notte di Scamacca, invece no.
La Nations League è un circo di amichevoli stipato sotto un tendone d’enfasi. Si veniva da tre prestazioni dignitose (1-1 con la Germania, 2-1 all’Ungheria, 0-0 con gli inglesi), abbiamo capito che il viaggio sarà lungo. E tribolato. Flick, lui, è un tecnico che ha dato al Bayern più di quanto i tattical-chic non abbiano dato a lui. A Bologna aveva sbagliato gli esterni, impresentabili. Altra cilindrata, Hofmann e Raum. Poi Kimmich e Gundogan, padroni del centrocampo. E persino un Sané meno vago. Morale: gol di Kimmich, Gundogan (su rigore), Thomas Muller (la cui duttilità geografica mi ricorda Bettega) e doppietta di Werner. Tutta gente di mille battaglie, non già di caste scaramucce.
Con i piedi di Neuer a insegnare il mestiere agli alluci di Donnarumma. Con gli azzurri ben presto soverchiati nel ritmo, nelle idee e persino nel carattere, recuperato agli sgoccioli dagli avanzi di una mortificante batosta. Dal 4-3-3 al 3-4-3, «via» 3-5-2: gli schemi sono scatole, dipende da cosa c’è dentro. Continua la saga dei deb (Luiz Felipe, Caprari, Scalvini). Raspadori libero d’attacco non ha funzionato, anche perché le ali erano mozze; e le incursioni, scarne. Però che riflessi, Neuer.
Guerrieri non si nasce: si diventa. Ci si cruccia perché i club con i giovani non hanno coraggio, non escludo che si cominci a prendersela col ct perché ne ha troppo. Inghilterra-Ungheria 0-4 è un segno dei tempi non meno radicale. E comunque: se siamo fuori dal Mondiale, temo che non c’entrino «solo» le lavagne.
Oggi ho incontrato Crosetti in un simposio all’Aurum di Pescara,mi sono permesso di chiedere se conoscesse tal Alex Drastico(Alias sig.Bianchi)…..no risposta.Insistendo chiedo di battibecco negli anni di farsopoli,risponde:ho capito,quella mezza pugnetta che non valeva neppure un calcio in culo.Pussa via.@Fabrizio,sono stato abituato a farmi opinioni sugli altri ragionando con la mia test,non con la tua o quella di altri fenomeni che qui vivacchiano giornalmente!
Fabian Ruiz, Veretout …
Beh,Depay e’ uno degli eroi che vi ha stantuffato in Champions.
Strano,da parte vostra,non averlo acquistato subito dopo.
Ciao peD asquale, non mi hai ancora risposto: quand’è che fallite?
Timo Werner, Depay, Belotti, Martial, Paredes, Pjanić …
Ma possibile che alla Juventus vengano accostati solo nomi di bidoni o ex calciatori?
Secondo tuttosport, apprendiamo,. il barcellona non considera Pjanic un intoccabile.
Se lo riprendono, prima che lo facciano,mi scolo 5 grappe, compro una maglia della juve e giro nudo a Venezia per festeggiare.
Scritto da Robertson il 30 luglio 2022 alle ore 09:34
Il Polpo dev’essere stato rapito.
Intanto tra dubbi, consulti e riflessioni per Pogba si é già buttata nel cesso una settimana.
Ma tanto il campionato inizia a marzo, no?
Capisci tutto tu,Drastico.Fatti dare un culo da un nero!
Scritto da lovre51 il 30 luglio 2022 alle ore 10:34
Pensi che tutti abbiano i tuoi gusti?beh ti sbagli.
Un demente è per sempre.
Dategli quelli buoni, che poi ci pensa lui…
:-D