Argentina-Italia 3-0 chiuse un ciclo, Germania-Italia 5-2 ne riga un altro. Ripeto: si cresce anche così. Non c’è stata partita, a Moenchengladbach, se non in avvio e alla fine, sazi i tedeschi e noi a raccoglierne le briciole (Gnonto, Bastoni). Le giostre del Mancio, questa volta, hanno prodotto vuoti d’aria (e d’area). Mi sembrava che potesse essere la notte di Scamacca, invece no.
La Nations League è un circo di amichevoli stipato sotto un tendone d’enfasi. Si veniva da tre prestazioni dignitose (1-1 con la Germania, 2-1 all’Ungheria, 0-0 con gli inglesi), abbiamo capito che il viaggio sarà lungo. E tribolato. Flick, lui, è un tecnico che ha dato al Bayern più di quanto i tattical-chic non abbiano dato a lui. A Bologna aveva sbagliato gli esterni, impresentabili. Altra cilindrata, Hofmann e Raum. Poi Kimmich e Gundogan, padroni del centrocampo. E persino un Sané meno vago. Morale: gol di Kimmich, Gundogan (su rigore), Thomas Muller (la cui duttilità geografica mi ricorda Bettega) e doppietta di Werner. Tutta gente di mille battaglie, non già di caste scaramucce.
Con i piedi di Neuer a insegnare il mestiere agli alluci di Donnarumma. Con gli azzurri ben presto soverchiati nel ritmo, nelle idee e persino nel carattere, recuperato agli sgoccioli dagli avanzi di una mortificante batosta. Dal 4-3-3 al 3-4-3, «via» 3-5-2: gli schemi sono scatole, dipende da cosa c’è dentro. Continua la saga dei deb (Luiz Felipe, Caprari, Scalvini). Raspadori libero d’attacco non ha funzionato, anche perché le ali erano mozze; e le incursioni, scarne. Però che riflessi, Neuer.
Guerrieri non si nasce: si diventa. Ci si cruccia perché i club con i giovani non hanno coraggio, non escludo che si cominci a prendersela col ct perché ne ha troppo. Inghilterra-Ungheria 0-4 è un segno dei tempi non meno radicale. E comunque: se siamo fuori dal Mondiale, temo che non c’entrino «solo» le lavagne.
Un pensiero per William Vecchi, che oggi ci ha lasciato storico portiere del Milan e successivo preparatore dei portieri sen non ricordo male anche alla Juventus con Ancelotti.
Di lui ricordo le parate ai calci di rigore in una finale di Coppa Italia persa dalla Juventus contro il Milan nel lontano 1973.
No Dinozoff, non è scemo. Scemo è chi glielo permette.
https://www.corriere.it/sport/calcio/serie-a/22_agosto_03/pogba-niente-operazione-medici-suggerivano-l-intervento-ruolo-fisioterapista-7b5d7b08-12a2-11ed-ac67-e469b36a2788.shtml
————————–
Questo è completamente scemo, clown inaffidabile.
O la società interviene imponendo-consigliando l’intervento in artroscopia oppure rescissione del contratto.
Subito.
“Investiamo su Miretti & Fagioli!!!!!
Sono nostri, sono prodotti (more or less…) del vivaio, sono italiani, hanno entusiasmo, possono essere anche d’esempio per tutti i giovani che militano delle giovanili bianconere che arrivare in prima squadra è possibile.
Non ci costano un Euro, non diventeranno Pirlo o Modric ma buoni giocatori sicuramente, non buttiamo via i soldi in figurine che lasciano il tempo che trovano e svuotano le casse, se dobbiamo acquistare un giocatore che sia un campione con i controcoglioni come Milinkovic Savic!!!!!”
Ecco quello che dovrebbe dire un presidente od un AD….
e poi mi sono svegliato tutto sudato….
Beh insomma, non ci si fascia la testa prima del dovuto. Certo la componente mediatica-social dell’acquisto del polpo non deve essere stata marginale. Tecnicamente indiscutibile, ma difficilmente sarà sanitariamente quel che è stato dal 2012 al 2016.
Mi chiedo cosa dirà arrivainsomma se entro il 2022 pogba dovesse avere una ricaduta che ne comprometta il 2023. Scuse ne avrà poche, se non portare la testa del settore sanitario (a meno che si sia opposto).
Secondo me costi quel che costi danno via formaggione e arthur e col ricavato e risparmi prendono paredes. Io non fosse per la scheda medica, preferirei di gran lunga gundogan.
Poi, se non sono scemi, si portano a casa kostic che faccia l’ala (l’ALA diobono), mettono uno bravo dietro a moise kean per farlo divenatare un giocatore di calcio possibilmente un centravanti, vendono il teneroe rugani e si prendono il serbo milnekovic sfilandolo alle anfetamine, visto che può fare anche il numero 2, e lo può fare tudorianamente (nel duemila), visto che Danilo, tecnico, carismatico illuminato, duttile tutto quel che volete, ma a me numero 2 convince poco. Poco dinamico, reattività non eccezionale, no no.
Si tengano tutti e tre i giovani fino a dicembre poi si vede.
Ricordo che il saldo acquisti vendite della campagna è ancora in credito.
Ci fosse uno che vuole lavorare, ce ne sarebbero di cose da fare.
La cosa che preoccupa è lo stato di forma di vlahovic, visto male col real. Riuscirà a distruggere pure lui.? O dirà che in realtà unèbbono, civole levandoschi o benzema?
L’unica speranza che hanno è quella di fidarsi di De Maria…ed io sto aspettando i miracoli di De Maria e nel mentre guarderò anche Chiesa e chi dovrà aiutarlo a fare qualche gol…”sunnu a mari e un sanno nutari…” leo
Avevano cambiato progetto e di conseguenza scelto (ancora parzialmente) i giocatori adatti al nuovo..Non so adesso cosa faranno delle “ceneri” dei nuovi che dovevano dare la svolta…forse, se hanno intelligenza calcistica di cui dubito, potranno correre ai ripari cercando di portare a Torino /subitissimo) M.Savic costi quel che costi..solo così si potrebbe salvare la stagione aggiustando anche quel che manca alla difesa.. Dilettanti alla sbaraglio? Non ci voleva molto a a capirlo..adesso sono al dunque…..siamo all’inizio quaisi del campionato e non hanno le idee chiare di cosa fare…compreso il tanto decantato qua dentro “gestore” leo
Rescissione, subito.
Scritto da intervengo102 il 3 agosto 2022 alle ore 08:35
Scritto da intervengo102 il 3 agosto 2022 alle ore 08:43
da incidere su lapide, non servono altri commenti, siamo gestiti da un miscuglio di dilettanti allo sbaraglio e apprendisti stregoni, amen
Scritto da Giovanni il 3 agosto 2022 alle ore 08:39
guarda…alla faccia dei tifosotti che se bevevano la storiella del menisco e dei 40gg , qui’ la faccenda e’ piu’ seria, se andava sotto i ferri saltava il mondiale sicuro come il sorgere del sole , e siccome a lui della juve importa meno degli Elkan , la butta in calcio d’angolo e spera di vincere la scommessa, tanto er coglione che je da 8 milioni netti annui x 5 anni lo ha gia’ trovato